• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Come viene calcolato il voto di laurea alla triennale?

    Domanda forse inopportuna, visto che ho iniziato la triennale due mesi e mezzo fa... e quindi è un problema che al momento non mi riguarda... però mi è venuta questa curiosità
    Il voto di laurea è dato da un calcolo semplice e scontato del tipo "media pesata convertita in centodecimi", oppure c'è qualcosa di diverso? Quanti punti si possono guadagnare con la tesi? E quanti ne servono per avere la lode?
    Graaaazieeeee

  2. #2

    Riferimento: Come viene calcolato il voto di laurea alla triennale?

    Ah, e tra l'altro: posso trovare queste informazioni da qualche parte sul sito dell'università? ..........dove? perchè io non so dove cercare...

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    04-10-2010
    Messaggi
    66

    Re: Riferimento: Come viene calcolato il voto di laurea alla triennale

    si calcola facendo la proporzione in centodecimi, al totale sommi i 4 punti max di tesi, 0.5 in più per ogni lode fino a un massimo di 4 lodi, 2 punti velocità se ti laurei entro la fine del terzo anno (settembre)!

  4. #4

    Riferimento: Re: Riferimento: Come viene calcolato il voto di laurea a

    Grazieee!!!!!!!! E buon anno

    Quindi, riassumendo:
    media pesata del 30 ---> 110 punti
    + max 4 punti per la tesi + max 2 punti per le lodi + 2 punti velocità ---> max 118 punti

    Qual è però il punteggio minimo per laurearsi con lode? Ad esempio, so che per una mia amica che si è laureata con lode in un'altra università bisognava avere almeno 113 punti...

Privacy Policy