• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Visualizzazione risultati 121 fino 122 di 122
  1. #121

    Riferimento: Psicologi alle prime armi...

    Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Ciao nevischio,
    ho visto che hai scritto lo stesso post su un gruppo fb.
    Anche io ti consiglio di affittare uno spazio o inserirti con un piccolo progetto dentro asili o ludoteche che avrà il doppio scopo di farti prendere confidenza e permetterti di acquisire esperienza con una data utenza e farti conoscere. Le modalità contrattuali variano. Per uno studio potresti pagare una quota fissa oppure pagare solo le ore in cui occupi fattivamente lo studio, per asilo e ludoteca credo (ma quanto ti dico va verificato nelle situazioni specifiche) che dovresti stipulare un contratto di collaborazione con la struttura o i responsabili. Può essere utile costruire il tuo lavoro in accordo con il progetto che la struttura sta portando avanti o comunque creando un lavoro che si armonizzi aggiungendo qualcosa in più a ciò che stanno già facendo.
    Ti consiglio di non buttarti in cose in cui non sei ferrata, o qualcosa che non potresti gestire. Meglio partire da una cosa piccola, ma che puoi fare bene, e poi piano piano salire di livello aumentando in competenza e capacità di relazionarti con utenze specifiche. Non lanciarti in cose troppo grandi, ti faresti danno...e considera che all'inizio della professione è meglio fare passi giusti, anche se piccoli. In bocca al lupo, resto a tua disposizione!.
    Ciao, scusa se mi introduco nella discussione.....sai se per lavorare nelle scuole (pubbliche o private), ad esempio proponendo uno sportello d'ascolto, sia necessario possedere la Partita Iva?

    In attesa della tua risposta, ti saluto cordialmente.

  2. #122
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    09-11-2009
    Messaggi
    88

    Riferimento: Psicologi alle prime armi...

    Citazione Originalmente inviato da caramellina84 Visualizza messaggio
    La soluzione migliore è quella di lasciare una percentuale solo per le ore effettivamente utilizzate.
    Se paghi un affitto fisso, rischi di pagare a vuoto se un mese le cose vanno male e arrivano zero clienti.
    A me non piace neanche la formula dell'affitto una giornata o mezza giornata alla settimana, perché la maggior parte dei clienti che mi arrivano, siccome lavorano a tempo pieno, sono disponibili solo dalle 18 in poi per cui per me sarebbe impensabile riunire tutte le persone in un unico giorno.

    Infatti la mia idea era quella di creare il gruppo prima di cercare la sala... se il gruppo è costituito ad esempio da 7 persone che sanno che ci sono dei giorni prestabiliti...

Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789

Privacy Policy