• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
  1. #1

    Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    Salve a tutti e auguroni di buon anno nuovo...volevo chiedervi info urgenti in merito alla seconda prova dell'esame di stato albo B:
    1) è diversa dall'albo a?
    2) su cosa verte?
    3) quale libro mi consigliate per prepararla?
    e per quanto riguarda la 3^ prova è un progetto o un caso clinico???
    Grazie mille in anticipo a chi risponderà a questo messaggio

  2. #2
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    Citazione Originalmente inviato da GiovannaM. Visualizza messaggio
    Salve a tutti e auguroni di buon anno nuovo...volevo chiedervi info urgenti in merito alla seconda prova dell'esame di stato albo B:
    1) è diversa dall'albo a?
    2) su cosa verte?
    3) quale libro mi consigliate per prepararla?
    e per quanto riguarda la 3^ prova è un progetto o un caso clinico???
    Grazie mille in anticipo a chi risponderà a questo messaggio
    Ciao Giovanna, ti incollo le caratteristiche delle prove:
    possessori della laurea nella classe 34 e L-24 - Scienze e tecniche psicologiche, sostengono l'esame di stato secondo le modalità previste dal DPR 328/2001
    L'esame di Stato per la sezione B dell'albo professionale è articolato nelle seguenti prove:
    a)una prova scritta vertente sulla conoscenza di base delle discipline psicologiche e dei metodi di indagine e di intervento;
    b) una seconda prova scritta vertente su discipline e metodi caratterizzanti il settore;
    c) una prova pratica in tema di definizione e articolazione dello specifico intervento professionale all'interno di un progetto proposto dalla commissione;
    d) una prova orale consistente nella discussione delle prove scritte e della prova pratica, e nella esposizione dell'attività svolta durante il praticantato, nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale.
    Ovviamente poi trovi tutte le info sui testi qui nel forum. In bocca al lupo!!!!

  3. #3

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    Quindi per la seconda prova non devo prepararmi sul progetto ma sui test e metodi in psicologia? scusa se mi ripeto ma sono un pò andata nel pallone...è da novembre che preparo progetti...grazie mille cmq sei stata/o gentilissima/o

  4. #4
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    Citazione Originalmente inviato da GiovannaM. Visualizza messaggio
    Quindi per la seconda prova non devo prepararmi sul progetto ma sui test e metodi in psicologia? scusa se mi ripeto ma sono un pò andata nel pallone...è da novembre che preparo progetti...grazie mille cmq sei stata/o gentilissima/o
    Si, penso sia così...però ti dico se vuoi stare tranquilla qualche progetto studiatelo perché è argomento della terza prova per cui ti torna utile in ogni caso. Buono studio!!!

  5. #5

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    grazieeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  6. #6
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    Citazione Originalmente inviato da GiovannaM. Visualizza messaggio
    grazieeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    di nulla per così poco!!!!!! poi ci farai sapere com' è andata.

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    io ho sostenuto sia l'eds sez A che B...e ti dico che di solito la seconda prova è proprio sugli strumenti utili dello psicologo (quindi oltre ai test anche osservazione e colloquio)...

    Poi però,aggiungo, e ti consiglio di non lasciare al caso nulla..che nella terza prova potrebbe uscire sia unncaso che un rpogetto(ovviamnete molto semplificati rispetto a quellid ella sez a)....quindi questo progetto comunque dovrai farlo!..
    in bocca al lupo!

    ps. io per la 2 prova ho studiato sui testi universitari!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #8

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    Grazie mille Memole... speriamo bene...e buona giornata... per Dizionario: vi terrò informati...grazieeeeeeeeeeee

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    in bocca al lupo cara...e facci sapere!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #10

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    Scusa Memole, volevo chiederti un'ultima cosa che mi è venuta in mente adesso, visto che tu hai già sostenuto la seconda prova dell'albo b, ma la traccia più o meno com'è? strutturata o generica...scusatemi se vi posto tutte queste domande, ma la prova è a febbraio e fino ad adesso si può dire che ho studiato per la terza...ke testa.... :/

  11. #11
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    ti conviene leggere le vecchie tracce della tua sede, spesso sono strutturate diversamente, ma il testo di legge fa fede, quello tienilo a mente sempre. In bocca al lupo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  12. #12

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    Grazie anche a te Melody82...anche se ahimè di vecchie tracce non ne ho proprio trovate...brancolerò nel mio buio...anche se voi tutti mi siete stati d'aiuto... grazieeeeeeeeeeeeee

  13. #13

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    Ciao a tutti/e...lo scoglio della seconda prova è andato...vi posto la traccia nel caso possa essere utile a qualcuno: "Il candidato illustri uno strumento standardizzato in un contesto di servizi alla persona e alla comunità"...veramente semplice come traccia...io ho parlato della wais in ambito neuropsicologico.
    Ora aspettiamo il progetto....volevo chiedervi un info...ma che differenza c'è tra il progetto dell'albo a ed il progetto dell'albo b? ho studiato un pò di progetti a dicembre...ma sto un pò confusa...

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    ciao..mid ispiace darti questa notizia..ma i progetti dell'albo A sono del tutto identici a quelli dell'albo B!..
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #15

    Riferimento: Esame di stato albo B Chieti help!!!!! URGENTISSIMO!!!!

    Ciao Memole....non mi hai dato una brutta notizia....tutt'altro grazie grazie grazie.... e buona giornata....
    Gioggiò

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy