• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 20 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 290
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2007
    Messaggi
    20

    Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Ok ragazzi grazie mille! vedrò se riesco a scoprire questo cavolo di voto!

  2. #17

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Ciao a tutti, anch'io ho compilato la domanda online, ma sono scoraggiatissima e non so se mi presenterò i giorni delle prove. Ho saputo che solo chi ha una fortissima raccomandazione riuscirà ad entrare, insomma è un concorso farsa...... Sapete se è oblligatoria l'iscrizione all'albo oppure basta la laurea magistrale?

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di AmebaNotturna
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    118

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da mariaopina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anch'io ho compilato la domanda online, ma sono scoraggiatissima e non so se mi presenterò i giorni delle prove. Ho saputo che solo chi ha una fortissima raccomandazione riuscirà ad entrare, insomma è un concorso farsa...... Sapete se è oblligatoria l'iscrizione all'albo oppure basta la laurea magistrale?
    E' necessaria anche l'abilitazione.
    "...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    07-02-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    24

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    ciao ragazzi ci sarò anche io il 28!! ma anche io parto scoraggiatissima!!!!sto studiando su un alpha test comprato ieri e in più quando ho scaricato la legge e gli infiniti articoli richiesti mi è salita la febbre!! ufffff

    volevo sapere com'è la seconda prova quella tecnico-professionale.. anche se non so se farò parte delle persone fortunate a poterla svolgere!! :-/
    grazie a tutti!!!

  5. #20

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Ciao ragazzi, sarà dura... per quanto riguarda la seconda prova, quali sono gli argomenti che state studiando di più? dove è possibile sapere quali sono tutti gli argomenti?

  6. #21

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Ciao a tutti...vedo che c'è qualcuno che si sta preparando ... cmq io sto vedendo più che altro quiz..uno dietro l'altro...le normative danno qualche noia, specialmente quelle riguardanti il procedimento amministrativo...io direi: "si prova"...tra l'altro...scusate la domanda stupida ma ho ancora questo dubbio...diploma di abilitazione e iscrizione all'albo sono un binomio inscindibile?? Nel bando chiedono l'abilitazione all'esercizio...ma bisogna essere per forza iscritti?? Alcuni concorsi lo chiedono esplicitamente..qui no
    Ultima modifica di Anthy_ck : 11-01-2013 alle ore 11.01.42

  7. #22
    Partecipante L'avatar di Arabrab7
    Data registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    53

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Anche io ho presentato la domanda e prenotato volo + B&B, quindi di sicuro ormai non mi tiro indietro.

    Ho fatto i quiz di cultura generale da qui http://www.esercito.difesa.it/Concor...connoi-RS.aspx e ora sto studiando le leggi (a proposito: non era la legge 241? è stato più volte scritto qui 242 e non vorrei sbagliarmi).
    La prossima settimana comincio a ripassare la robaccia per la prova tecnico-professionale: psicologia generale, psicologia clinica, psicodiagnostica e psicologia del lavoro.

    Sono un po' demoralizzata perché sto bando è uscito all'improvviso e c'è pochissimo tempo per prepararsi come si deve; io l'aspettavo ad agosto come ogni anno e non vedendolo spuntare ho mollato lo studio cominciato a maggio. Adesso devo fare tutto di fretta e mi girano...

    Comunque è inutile parlare di raccomandazioni&Co. Sappiamo che i concorsi vanno così e non possiamo fare altro che provare ad accaparrarci quel po' di posti destinati ai meritevoli con onestà.

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    180

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Scusate, potreste linkarmi questa legge? Io non la trovo da nessuna parte!

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di AmebaNotturna
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    118

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da emanuepe Visualizza messaggio
    Scusate, potreste linkarmi questa legge? Io non la trovo da nessuna parte!

    http://www.bosettiegatti.com/info/no.../1990_0241.htm Questa!
    "...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."

  10. #25
    Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Data registrazione
    15-11-2005
    Residenza
    ...
    Messaggi
    4,166

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Buongiorno......io come sempre arrivo all'ultimo momento!
    Dunque, sto per completare la candidatura online (mi manca la votazione eds), ma non pensavo che i tempi fossero così ridotti......per favore, potete darmi il link in cui si comunicano le date, il luogo e i contenuti delle prove?
    Grazie!!

  11. #26
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    180

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    date e luogo sono sul bando

  12. #27

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Per la seconda prova direi di buttarsi sul materiale studiato per la prima prova dell'eds che credo tutti abbiamo fatto...

    P.S. = qcn mi sa dire se serve l'iscrizione all'albo o se basta aver superato l'eds??????????

  13. #28
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Buongiorno a tutti e un grosso in bocca al lupo per il concorso

    Citazione Originalmente inviato da Anthy_ck Visualizza messaggio
    P.S. = qcn mi sa dire se serve l'iscrizione all'albo o se basta aver superato l'eds??????????
    Rispetto a questo punto: nei bandi dovrebbero essere sempre specificati i requisiti minimi richiesti (poi, a discrezione e a seconda dell'Ente che eroga il bando, possono essere specificati criteri preferenziali).
    Un concorso per psicologi richiede l'abilitazione e l'iscrizione all'albo, perchè solo così si è tecnicamente degli psicologi, senza il secondo step si è abilitati all'esercizio della professione (che sappiamo essere appunto vincolato dall'iscrizione all'ordine).
    Se avete a disposizione un numero di telefono o un inidirizzo mail cui scrivere provate a chiedere: di fronte a dubbi e/o a possibili vizi di forma è sempre meglio chiedere chiarezza
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  14. #29
    Neofita L'avatar di SUPERMONI
    Data registrazione
    28-05-2007
    Residenza
    pisa
    Messaggi
    12

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Ciao a tutti, anch'io proverò (tipo biglietto della lotteria) questo concorso. Ne ho già provato un altro sempre dell'esercito e l'anno scorso nei carabinieri. Il mio problema è la preselezione e la poca disponibilità di tempo per studiare! per la seconda prova dovremmo sapere il tutto della psicologia! Una domanda: nell'iscrizione on-line dobbiamo allegare anche le certificazioni o autocertificazioni relative ai titoli di merito che abbiamo menzionato? non capisco se è obbligatorio o facoltativo e ovviamente al numero x le info non mi rispondono!

  15. #30
    Partecipante L'avatar di Arabrab7
    Data registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    53

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Gli allegati sono facoltativi.
    E' specificato che, avendo a disposizione 10 righe per i titoli di merito, qualora se ne volessere aggiungere ulteriori, è possibile inserirli tramite gli allegati.
    Ultima modifica di Arabrab7 : 11-01-2013 alle ore 12.47.29

Pagina 2 di 20 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy