• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 290
  1. #31

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Mi toccherà iscrivermi al volo sperando che mi accettino con riserva, nella domanda non è specificata l'iscrizione ma solo il diploma di abilitazione...so che per esercitare bisogna essere iscritti ma visto che siamo in Italia e che ogni 20 sec cambia qualcosa, credevo che per alcune professioni non servisse l'albo...magari perchè si rientra in un organo già regolamentato come l'esercito...ipotesi mia...

  2. #32
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da Anthy_ck Visualizza messaggio
    Mi toccherà iscrivermi al volo sperando che mi accettino con riserva, nella domanda non è specificata l'iscrizione ma solo il diploma di abilitazione...so che per esercitare bisogna essere iscritti ma visto che siamo in Italia e che ogni 20 sec cambia qualcosa, credevo che per alcune professioni non servisse l'albo...magari perchè si rientra in un organo già regolamentato come l'esercito...ipotesi mia...
    No ma infatti, per questo ti suggerivo di provare ad informarti . In effetti, io non sono assolutamente esperto di concorsi per esercito/forze armate, ragiono in base ai documenti concorsuali che in generale vengono richiesti (specie asl e privati convenzionati).
    La tua ipotesi potrebbe benissimo essere vera e se nel bando è specificato solo il diploma di abilitazione potrebbe benissimo anche essere sufficiente quello. Nel tentativo di fugare ogni dubbio possibile (tradotto: per evitare sorprese) io proverei a sentire.
    Poi se avete tempo, provate a farvi una full immersion nei thread dedicati ai vecchi concorsi per l'esercito, per avere qualche informazione in più
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  3. #33

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da crissangel Visualizza messaggio
    No ma infatti, per questo ti suggerivo di provare ad informarti . In effetti, io non sono assolutamente esperto di concorsi per esercito/forze armate, ragiono in base ai documenti concorsuali che in generale vengono richiesti (specie asl e privati convenzionati).
    La tua ipotesi potrebbe benissimo essere vera e se nel bando è specificato solo il diploma di abilitazione potrebbe benissimo anche essere sufficiente quello. Nel tentativo di fugare ogni dubbio possibile (tradotto: per evitare sorprese) io proverei a sentire.
    Poi se avete tempo, provate a farvi una full immersion nei thread dedicati ai vecchi concorsi per l'esercito, per avere qualche informazione in più
    Grazie mille per le risposte..farò entrambe le cose

  4. #34
    Partecipante L'avatar di Arabrab7
    Data registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    53

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Sapete se è possibile usare la calcolatrice per i quesiti di matematica? O se comunque è possibile utilizzare un foglio a parte per i calcoli?

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di AmebaNotturna
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    118

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da Arabrab7 Visualizza messaggio
    Sapete se è possibile usare la calcolatrice per i quesiti di matematica? O se comunque è possibile utilizzare un foglio a parte per i calcoli?
    Da quello che ne so, calcolatrice no. I fogli per i calcoli però dovrebbero essere distribuiti dalla commissione!
    "...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."

  6. #36
    Partecipante L'avatar di Arabrab7
    Data registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    53

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Sulle leggi: ma vi risulta che le domande siano tipo: "l'art. n tot della legge numero tot parla di..."?

    Nel senso: vogliono che li impariamo realmente a memoria o basta saperne il contenuto?



    Noia suprema.

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di AmebaNotturna
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    118

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Riguardo questo, solo Sonoste, nella prima pagina della discussione, ne sapeva qualcosa... io sinceramente ho visto vagamente cosa trattano ma la vedo davvero difficile. Per non parlare della cultura generale, le simulazioni distruggono la mia autostima di volta in volta, soprattutto attualità e geografia! Non so se riuscirò a toccare la psicologia...è una corsa che non lascia il tempo giusto alla memoria di far sedimentare l'informazione.
    Tu hai fatto davvero tutti i quiz sul sito dell'esercito?
    "...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."

  8. #38
    Partecipante Figo L'avatar di agatarossa
    Data registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    977

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    ci sono anch'io, non so se per fortuna o sfortuna...anch'io cerco di prepararmi usando i quiz del sito e per il resto faccio quello che è possibile! curiosità...c'è nessuno della sicilia?
    Ultima modifica di agatarossa : 13-01-2013 alle ore 18.29.56

  9. #39
    Partecipante L'avatar di Arabrab7
    Data registrazione
    01-12-2010
    Messaggi
    53

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da agatarossa Visualizza messaggio
    ci sono anch'io, non so se per fortuna o sfortuna...anch'io cerco di prepararmi usando i quiz del sito e per il resto faccio quello che è possibile! curiosità...c'è nessuno della sicilia?
    Io, da Palermo ma parto in aereo da Trapani.

    Citazione Originalmente inviato da AmebaNotturna Visualizza messaggio
    Riguardo questo, solo Sonoste, nella prima pagina della discussione, ne sapeva qualcosa... io sinceramente ho visto vagamente cosa trattano ma la vedo davvero difficile. Per non parlare della cultura generale, le simulazioni distruggono la mia autostima di volta in volta, soprattutto attualità e geografia! Non so se riuscirò a toccare la psicologia...è una corsa che non lascia il tempo giusto alla memoria di far sedimentare l'informazione.
    Tu hai fatto davvero tutti i quiz sul sito dell'esercito?
    Considera che i quiz ho cominciato a farli a maggio scorso perché pensavo che il concorso lo facessero a settembre come ogni anno. Poi ho mollato e ora li ho ripresi.
    In tutto ho fatto: attualità, sinonimi, contrari, grammatica, geometria, storia, geografia, inglese e ora sto facendo educazione civica.

    La preparazione non è al massimo comunque, sono domande troppo specifiche e neanche lo studio di un anno darebbe una preparazione al 100%.

  10. #40
    Partecipante Figo L'avatar di agatarossa
    Data registrazione
    20-08-2008
    Messaggi
    977

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Arabrab7 anch'io partirò da trapani il 26 visto che non ci sono voli dopo, anche tu questo? se così fosse almeno mi sento già un po' meno sola

    i quiz sono davvero tanti, io sto facendo anche questi argomenti ma ho sempre l'impressione che gli argomenti aumentino
    Ultima modifica di agatarossa : 13-01-2013 alle ore 22.09.44

  11. #41
    Partecipante Affezionato L'avatar di AmebaNotturna
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    118

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Domanda: ma dare una risposta errata al quiz, abbassa il punteggio o lo lascia invariato?
    "...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."

  12. #42

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Qcn che verrà giù dal Nord?? Io mi catapulto dal Friuli..tanto per essere chiari ..ed ho difficoltà a trovare alloggio...voi dove avete prenotato?? Dite che è meglio se chiedo subito asilo in chiesa?

  13. #43

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Ragazzi dove alloggerete??

  14. #44

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da Anthy_ck Visualizza messaggio
    Qcn che verrà giù dal Nord?? Io mi catapulto dal Friuli..tanto per essere chiari ..ed ho difficoltà a trovare alloggio...voi dove avete prenotato?? Dite che è meglio se chiedo subito asilo in chiesa?
    Abbiamo scritto quasi in contemporanea!!

  15. #45

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Già speriamo che qcn risponda

Pagina 3 di 20 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy