• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 290
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Concorso personale sanitario nell'esercito

    salve colleghi c'è qualcuno che si sta preparando per questo concorso???? su cosa state studiando????

  2. #2

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    salve colleghi c'è qualcuno che si sta preparando per questo concorso???? su cosa state studiando????
    ciao cignetto, io ho scaricato i vari articoli del decreto legislativo 15 marzo 2010 n.66, poi ho preso in prestito un libro dei quiz da mio amico che aveva fatto il concorso per guardia forestale e sto dando un'occhiata, per quanto riguarda la prova tecnico professionale sono in alto mare.

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    sull'ic roma napoli
    Messaggi
    315

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    quindi dite che nn ci sta in giro un libro su cui studiare?? la prova è il 28 e 29 io ho fatto la domanda ma sono seriamnete in dubbio se provare o no
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta


  4. #4
    Matricola L'avatar di sonoste
    Data registrazione
    17-11-2004
    Residenza
    S.Maria C.V.
    Messaggi
    23

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    ciao a tutti...anche io mi sto preparando per il concorso che ho già provato a fare l'anno scorso!
    vi consiglio VIVAMENTE di studiare bene la legge 242 del 1990...ci sono delle domande impossibili da rispondere solo con una lettura!
    pensate che su 400 partecipanti,l'anno scorso,sono passate solo 36 persone alla prova scritta di cultura professionale!!!
    perciò...stringiamo i denti e prepariamoci

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di saela1986
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    148

    Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

    ciao,
    sonoste potresti darci delle info sul test dell'anno scorso?
    ad esempio chiedono anche il numero degli articoli?



    “E tutto quello che devi fare e metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita … traccia dopo traccia .. nessuna è andata persa tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti …non pentirti non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo…"

  6. #6

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Anche io mi sto preparando per il concorso ma il tempo stringe e le cose da studiare sono moltissime....sonoste puoi darci qualche informazione in più??? Grazie!!!

  7. #7

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Cmq mi sto preparando su un alpha test vecchissimo (del 2001) ma materie come matematica e geografia non fanno proprio parte di me :-(

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    180

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Io in alto maaaaaaaaaaaaaaaaaare! La prova preselettiva taglierà molte gambe. Speriamo bene!
    Dove alloggerete?

  9. #9
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2007
    Messaggi
    20

    Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Ciao ragazzi, anch'io ho intenzione di provare il concorso, ma mi sono subito bloccata alla domanda di iscrizione poichè chiede il voto di abilitazione all'eds, ma quando ho passato l'esame non ci hanno detto la votazione, semplicemente se eravamo abilitati o meno!Ho chiamato la segreteria ma per telefono non me lo possono dire ed io sto parecchio distante da dove ho fatto l'esame!insomma un grosso problema!!

  10. #10
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    180

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Devi effettuare un versamento alla tua Università per ricevere via posta il certificato di abilitazione con la votazione. Sicuramente sul portale d'Ateneo trovi tutte le informazioni.
    Per fortuna a me lo dissero a voce...70 euro risparmiati

  11. #11
    Matricola
    Data registrazione
    18-04-2007
    Messaggi
    20

    Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Ho saputo che devo versare la quota alla mia università dove mi sono laureata e poi far pervenire il tutto all'altro ateneo dove ho sostenuto l'esame per mezzo di una terza persona, perchè non me lo spediscono! Ma il voto di abilitazione è in trentesimi o in cinquantesimi come le prove scritte?
    grazie mille ma sono preoccupata, perchè diventa una corsa contro il tempo e soprattutto a ricercare una persona che sia di Chieti e mi faccia questo favore!!ufff

  12. #12
    Matricola L'avatar di sonoste
    Data registrazione
    17-11-2004
    Residenza
    S.Maria C.V.
    Messaggi
    23

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Cleofexx non sa quanto hai preso ad ogni singola prova?io per esempio ho preso il totale 154!
    riguardo a tutti voi...vi dico che il test è strutturato così:metà delle domande sono di cultura generale e sono anche fattibili; l'altra metà riguarda la cultura militare e la legge 242/90. Le domande sull'ordinamento militare sono comprensibili,nel senso che ad esempio chiedevano dove si trovano i tribunali militari oppure chi può revocare i giorni di consegna o ancora se il rigore e la consegna vengono trascritti nelle note personali e cose di questo tipo.
    La parte più difficile riguarda la legge 242..le domande sono strutturate così "secondo il comma 2 dell'articolo 4 del capo II....bla bla bla..." insomma non sono domande semplici e se calcolate che ce n'erano almeno 15 potete farvi un'idea della difficoltà del test. Lo fanno apposta per segare gente...ma mettiamocela tutta e cerchiamo di memorizzare quella dannata legge!!!
    Per altre info...chiedete pure...se posso vi rispondo con piacere

  13. #13
    Matricola L'avatar di sonoste
    Data registrazione
    17-11-2004
    Residenza
    S.Maria C.V.
    Messaggi
    23

    Riferimento: Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

    p.s. io ho alloggiato in un b&b vicinissimo alla caserma che si chiama "Giramondo". Il fatto è che ha una sola stanza con 3 letti e costa circa 40 euro (se non ricordo male). Se volete magari in 3 possiamo organizzarci già da ora

  14. #14
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    03-02-2009
    Messaggi
    180

    Riferimento: Concorso personale sanitario nell'esercito

    il mio voto di abilitazione è in 40esimi! i voti (da 1 a 10) di ogni prova sommati tra loro
    io alloggerò all'hotel italia, a circa 800m dalla caserma, in pieno centro...i prezzi nei dintorni della caserma ho visto che erano molto alti!

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di AmebaNotturna
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    118

    Riferimento: Re: Concorso personale sanitario nell'esercito

    Citazione Originalmente inviato da sonoste Visualizza messaggio
    p.s. io ho alloggiato in un b&b vicinissimo alla caserma che si chiama "Giramondo". Il fatto è che ha una sola stanza con 3 letti e costa circa 40 euro (se non ricordo male). Se volete magari in 3 possiamo organizzarci già da ora
    Anche io vorrei tentare...Nel complesso, per quanto riguarda la prima prova, è proprio la questione delle leggi ad avermi scoraggiata...ci vorrebbe uno studio che duri nel tempo per memorizzare tutta quella roba!
    Per quanto riguarda il B&B io ci sto, ci possiamo informare!
    Ultima modifica di AmebaNotturna : 08-01-2013 alle ore 12.12.45
    "...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy