• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 9171819
Visualizzazione risultati 271 fino 279 di 279
  1. #271
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: Re: EDS giugno 2013 Firenze

    Citazione Originalmente inviato da antonio49 Visualizza messaggio
    Salve dovrei sostenere l'esame a novembre, ho fatto lavoro, con questa commissione è meglio dare allo studio un'impostazione più clinica? che dite. Grazie per le risposte
    Se hai studiato lavoro ti conviene dare la prova di lavoro. Che io sappia non è bocciato nessuno di lavoro.
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  2. #272
    Neofita
    Data registrazione
    21-06-2010
    Residenza
    bucine
    Messaggi
    8

    Re: EDS giugno 2013 Firenze

    Purtroppo qualcuno si. Ma questo non vuol dire che è meglio impostare tutto sulla clinica, probabilmente quello che è bocciato è stato piuttosto incoerente nella prova pratica di lavoro. Grazie

  3. #273
    Neofita
    Data registrazione
    14-10-2007
    Residenza
    Monsummano Terme (Pistoia)
    Messaggi
    10

    Riferimento: Re: EDS giugno 2013 Firenze

    Ciao scusate se faccio una domanda che è stata già fatta, ma siccome credo di aver capito che la commissione il 2-3 ottobre scorso ha parlato delle prove di esame della prima sessione 2013, volevo sapere (dato che scorrendo i vari post non sono riuscito a capirlo con chiarezza) quali sono state le tracce non uscite nella prima e seconda prova e cosa è uscito nella terza prova? Inoltre volevo sapere se nella 2° e 3° prova la traccia che esce è uguale per tutti perché ho letto di qualcuno che non sapeva se scegliere, per es. clinica o lavoro. Siccome sono un po' fuori dall'ambito universitario avrei bisogno di qualche aggiornamento. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi. Ciao. F.
    blucash7

  4. #274
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-07-2007
    Residenza
    catanzaro
    Messaggi
    238

    Riferimento: Re: EDS giugno 2013 Firenze

    Ciao ragazzi. Per i bocciati..: avete visto i vostri compiti, avete parlato con la commissione su come sono andate le prove? Secondo voi sono stati abbastanza esaustivi...sono riusciti a chiarirvi perché sono andate male?

  5. #275
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    Buongiorno a tutti!! provo a rispondere un po' a tutte le cose..
    Le tracce nn uscite della prima prova erano rispettivamente emozioni (tema classico) e percezione rispetto a tre costrutti di cui uno era la personalità e gli altri nn li ricordo...
    La seconda prova non può essere scelta ma esce una traccia per tutti come nella prima prova e a giugno era un progetto di promozione del benessere ed educazione affettiva e sessuale in una scuola (quindi ambito sviluppo).
    La terza prova invece si può scegliere tra clinico, sviluppo, lavoro e generale-sperimentale. Di clinico è uscito un caso di disturbo d'ansia, di sviluppo un bambino con comportamenti aggressivi e oppositivi in vari contesti e con probabili problematiche relazionali (almeno mi pare di aver capito più o meno così).

    Io, come ho già detto sono bocciata alla terza prova (clinica) e alle correzioni mi hanno detto che il mio svolgimento è stato troppo psichiatrico e che nn ho approfondito sufficientemente gli aspetti psicologici... Il che mi ha lasciato abb interdetta visto che a vari corsi frequentati, nonchè parlando con diverse persone già abilitate, avevo avuto indicazioni che descrivevano come svolgere il caso clinico e in particolare in una simulazione avevo pure ricevuto i complimenti delle formatrici!!!!! insomma, il colmo...
    L'impressione generale è che nn amino l'approccio cognitivo-comportamentale (modello sul quale avevo basato lo svolgimento) e nemmeno troppo il DSM-IV (hanno detto "nn c'è solo il DSM per fare diagnosi!") e che vogliano si ponga maggiore attenzione sugli aspetti prettamente psicologici più che sui sintomi del soggetto...
    questa è la mia!! avanti altre opinioni!!
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
    Albert Einstein

  6. #276

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    La mia situazione é praticamente identica a quella di france1986sca. Sono stata bocciata alla terza prova ed anche a me é stato detto che il compito era troppo psichiatrico e che il DSM-IV non é uno strumento da psicologo. Quindi non si doveva procedere nella diagnosi attraverso criteri inclusivi ed esclusivi del DSM (così come era stato spiegato anche a me sia da colleghe abilitate che in corsi di formazione) ma attraverso un modello psicologico a nostra scelta che forse sarebbe meglio non fosse il cognitivo comportamentale (anch'io l'avevo usato ed ho avuto la stessa impressione di france1986sca). Insomma sulla terza prova sono particolarmente duri quindi penso sia il caso di non studiare solo il DSM ma un buon manuale di psicologia clinica e prepararsi bene su di un modello psicologico!!

  7. #277
    Matricola
    Data registrazione
    19-07-2013
    Messaggi
    17

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    grazie per le informazioni ma la commissione è la stessa ora a novembre?.... e tra chi lo ha passato come ha impostato il caso clinico....

  8. #278
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    la commissione sarà la stessa, ma si vocifera vi siano delle sostituzione però ancora nn si sa nulla di certo.. in segreteria dicono (ormai da settimane) che pubblicheranno tutto a breve sul sito, ma ancora nn si vede nulla.... cmq, vabbè.... ormai purtroppo è questione di giorni.....
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
    Albert Einstein

  9. #279
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    06-07-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    327

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Citazione Originalmente inviato da psiche83 Visualizza messaggio
    Certo, ma se non mi dai la mail non saprei dove inviarle! Scrivimi in pvt!
    ciao psiche 83 sei molto gentile e disponibile... potresti inviare anche a me le domande all indirizzo di posta mavet3@yahoo.it ?? ti ringrazio tantissimo

Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 9171819

Privacy Policy