• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 19 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 279
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    grazie mille marty!!!! buono studio a tutti e a presto

  2. #17

    re: EDS giugno 2013 Firenze

    Ciao a tutti!!!
    Anch'io vorrei sostenere l'EDS nella sessione estiva a Firenze...
    Qui ho trovato delle date interessanti http://www.unifi.it/vp-413-calendario-scadenze.html ovviamente bisognerà controllare tra qualche settimana la conferma sul sito psico.unifi comunque se non ci sono grossi stravolgimenti la prima prova dovrebbe essere il 20 giugno e la scadenza dell'iscrizione per sostenere l'EDS dovrebbe essere il 24 maggio!!!
    Forza e coraggio ragazzi!!!

  3. #18
    Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    vicino firenze
    Messaggi
    915
    Blog Entries
    2

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Proprio forza e coraggio...io sto facendo il Moderato Rovetto ......du'palle!




    L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Uh mamma!!!!! Grazie mille!!!! Speriamo resti quella la data e nn si anticipi!!!! Buono studio a tutti!!!!

  5. #20
    Partecipante L'avatar di neresiss
    Data registrazione
    12-03-2007
    Messaggi
    50

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Non dipende molto dal luogo... dipende dalla commissione che verrà scelta...
    Il mio personale consiglio è di dare l'esame dove più è comodo... penso sia uno spreco di tempo e di denaro andare a dare un esame che è veramente alla portata di tutti gli studenti di psicologia, ovviamente con una giusta preparazione.
    per le tempistiche a firenze si svolge tutto entro luglio e a settembre gli orali.

  6. #21

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Anche io ho deciso di dare l'EdS a Firenze . . . in bocca al lupo a tutti! :-)

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    ragazzi..la data della prima prova NON può essere modificata perchè è un ordinanza ministeriale e si svolge in tutte le sedi d'Italia nello stesso giorno...Mentre le altre prove si, sono a discrezione della commissione!

    In bocca al lupo a tutti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Ciao Memole! Quindi tu dici che sarà il 20 giugno di sicuro??? Grazie!

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    certo, ecco l'ordinanza mi nisteriale: (art 8)
    http://attiministeriali.miur.it/anno...22013-(1).aspx
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    grazie mille!!!!!!!!!!

  11. #26

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Ciao a tutti!!
    Posso chiedervi come prepararsi sulla seconda prova? Avete un testo di riferimento? Da dove prenderete le fonti che vanno citate nella teoria portata nel progetto?

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Ciao a tutti! Io non ho ancora deciso se fare l'esame di stato a Firenze (sede in cui mi sono laureata alla triennale) o a Bologna (dove invece ho fatto la magistrale). In ogni caso ho qualche dubbio sulla prima prova. In particolare quando ci si riferisce agli ambiti applicativi bisogna parlare degli ambiti applicativi rispetto alla teoria esposta? Mi spiego meglio, se dovesse uscire il tema sulle emozioni in cui viene richiesto di scegliere due teorie e confrontarle. Gli ambiti applicativi si devono riferire a quelle due teorie che ho scelto e trattato o devono riguardare le emozioni in generale? Lo stesso dicasi degli strumenti di indagine... Spero di essermi spiegata!

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche83
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    61

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Citazione Originalmente inviato da marcy1 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Io non ho ancora deciso se fare l'esame di stato a Firenze (sede in cui mi sono laureata alla triennale) o a Bologna (dove invece ho fatto la magistrale). In ogni caso ho qualche dubbio sulla prima prova. In particolare quando ci si riferisce agli ambiti applicativi bisogna parlare degli ambiti applicativi rispetto alla teoria esposta? Mi spiego meglio, se dovesse uscire il tema sulle emozioni in cui viene richiesto di scegliere due teorie e confrontarle. Gli ambiti applicativi si devono riferire a quelle due teorie che ho scelto e trattato o devono riguardare le emozioni in generale? Lo stesso dicasi degli strumenti di indagine... Spero di essermi spiegata!

    Ciao, per quanto riguarda gli strumenti e i metodi di indagine è bene indicare quelli coerenti con la/e teoria/e prese in considerazione...ovvero se scegli di illustrare una teoria psicodinamica sulle emozioni è bene che anche i test che indichi tra gli strumenti siano di tipo psicodinamico (tipo i vari t. proiettivi) o perlomeno quelli sono quelli che dovresti mettere in evidenza per primi spiegandoli brevemente a grandi linee (non serve indicare numero di tavole o di item etc, ma indicare solo il nome sarebbe un po' riduttivo); sugli ambiti applicativi diciamo che c'è uno spazio di manovra un po' più ampio...nel senso che se rimani su ambiti generici (tipo psicologia clinica, scolastica, del marketing, etc..) va bene un po' tutto quello che abbia un senso collegato al tema in esame, se però conosci un ambito specifico di applicazione della teoria che hai illustrato direi che è ancor meglio...se per esempio il tema fosse sulla Memoria e parlassi di teoria dell'interferenza e di teoria del deterioramento della traccia a quel punto l'ambito applicativo più appropriato sarebbe sicuramente la Psicologia della Testimonianza. Spero di averti reso l'idea

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Citazione Originalmente inviato da Marpiok86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    Posso chiedervi come prepararsi sulla seconda prova? Avete un testo di riferimento? Da dove prenderete le fonti che vanno citate nella teoria portata nel progetto?
    Ciao!!! Io per la seconda prova ho acquistato "Il progetto in psicologia" di Rollo e "costruire e valutare i progetti nel sociale" di Leone e Prezza. Che fonti vanno citate nella teoria portata nel progetto?? Scusa ma alla seconda domanda nn so risponderti, e anzi, farebbe comodo saperne di più anche a me!!

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    credo che occorra citare la teoria a cui ci si riferisce. Qualsiasi intervento deve essere giustificato dal punto di vista teorico da un costrutto. Credo basti citarlo o forse spiegarlo brevemente... Almeno credo!
    Per quanto riguarda la prima prova, qualcuno ha informazioni su come impostare la parte relativa agli ambiti applicativi e a gli strumenti di valutazione?!
    Altra cosa...sapete dove posso reperire le vecchie tracce? ho cercato sul sito dell'uni, ma non ho trovato niente!
    Ultima modifica di marcy1 : 24-03-2013 alle ore 22.38.52

Pagina 2 di 19 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy