• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 19 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 279
  1. #46
    Partecipante Assiduo L'avatar di MartinaJ
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    229

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    ragazzi ma dove si trovano le scadenze per presentare le domande all'esame?



    مكتوب

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    hai provato sul sito della facoltà?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #48
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-07-2007
    Residenza
    catanzaro
    Messaggi
    238

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Citazione Originalmente inviato da MartinaJ Visualizza messaggio
    ragazzi ma dove si trovano le scadenze per presentare le domande all'esame?
    Devi cercare la pagina relativa agli esami di stato, sul sito dell'Università (poiché l'Esame di Stato non lo fanno solo i laureati in psicologia). Si può accedere anche dalla pagina sugli Esami di Stato della Facoltà di Psicologia. Ciao.

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-07-2007
    Residenza
    catanzaro
    Messaggi
    238

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    In tutti i casi le date per tutti sono: 24 maggio scadenza presentazione domande esame di stato; prima prova 20 giugno per sezion A dell' albo (psicologi); 27 giugno per la sezione B. Ecco il link:
    http://www.unifi.it/vp-413-calendario-scadenze.html

  5. #50
    Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    vicino firenze
    Messaggi
    915
    Blog Entries
    2

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Salve a tutti.....come va'?
    Io oggi ho fatto la Motivazione...... .....




    L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Citazione Originalmente inviato da *galadhriel* Visualizza messaggio
    Salve a tutti.....come va'?
    Io oggi ho fatto la Motivazione...... .....
    Io sono ancora alla percezione!!!!!!!!!!!!!!! ho fatto solo la storia.... Buono studio a tutti!!!
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
    Albert Einstein

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Citazione Originalmente inviato da porpora2004 Visualizza messaggio
    In tutti i casi le date per tutti sono: 24 maggio scadenza presentazione domande esame di stato; prima prova 20 giugno per sezion A dell' albo (psicologi); 27 giugno per la sezione B. Ecco il link:
    http://www.unifi.it/vp-413-calendario-scadenze.html
    Grazie mille!!!! Le altre date immagino usciranno dopo la prima prova... Ansiaaaaaa A presto!!!
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
    Albert Einstein

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    Motivazione? percezione?
    non ci dite come le avete affrontate?

    forza..il confronto aiuta tutti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #54
    Matricola
    Data registrazione
    06-02-2013
    Messaggi
    16

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    Ciao a tutti !!! anche io dovrò sostenere l'Eds a Firenze... p-a-n-i-c-o.
    per ora sto solo facendo un ripasso di psico generale rileggendo i cari vecchi capitoli del Mecacci. Avevo iniziato a farmi un pò di riassuntini, ma ho notato che non mi aiuta molto perchè immagino che i commissari vogliano vedere che sappiamo gestire vari argomenti in modo critico e non puramente nozionistico ed avere uno schema preconfezionato in testa o un tema su un certo argomento non so se mi aiuta in questo caso. boh... Sinceramente ancora non so che metodo di studio adottare...e dove sbattere la testa! voi provate a fare i "temi" e poi studiate su quelli? ... ari-panico!

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    mah senti..non fasciarti la testa! Ognuno ha il suo metodo di studio!...se i riassunti non ti aiutano..non farli solo perchè...li fanno tutti!

    detto questo: i riassunti comunque possono essere fatti in maniera critica, facendo collegamenti fra le varie teorie/autori/collegamenti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    Buongiorno a tutti!!!! Vi racconto come studio....
    Io mi sono fatta dei riassuntini (a me aiuta molto la "produzione" del materiale da apprendere x memorizzarlo) del Mecacci e ora sto cercando di fare dei collegamenti anche con "psicologo verso la professione" (di cui ho un riassunto) e con Professione Psicologo (anche perché temo che un unico manuale nn basti per avere una visione nn dico completa, ma per lo meno variegata). Fatto ciò ho intenzione di leggermi alcuni temi svolti tratti da Psicologo domani, che mi ha prestato una mia amica, per farmi un idea su come svolgere il tema e magari trovare ulteriori spunti teorici o applicativi nn citati negli altri testi.....
    Forse sto esagerando con i libri????
    Non lo so, mi piace avere le cose sotto controllo....
    Una volta finito con generale, poi attaccherò con sviluppo, che però farò solo sul manuale della Fonzi dato che mi resterà poco tempo e anche perchè io provengo da quell'indirizzo (a regola) dovrei avere un po' più di facilità (spero)!
    L'unico dubbio è se farmi anche qualcosina di sociale.... Tipo il sè, l'aggressività, l'altruismo ecc... Ho deciso che vedrò quanto tempo mi resta e poi deciderò.... NO STRESS!!!! (...se! E' na parola...)

    Ragazzi buono studio a tutti!!!!
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
    Albert Einstein

  12. #57
    Matricola
    Data registrazione
    06-02-2013
    Messaggi
    16

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    wow...che organizzazione! è un buon manuale Professione Psicologo (Russo e Wanderlingh, vero?!) ? pensavo di comprarlo per integrare il Mecacci (che, concordo, da solo non può bastare).
    Qualcosina di sociale io la farei...non si sa mai... di norma la prima prova verte su un argomento di generale ma non è una regola, anzi... c'è anche scritto che potrebbe essere una progetto (come la seconda)!
    Cito le note esplicative dello svolgimento dell'Eds: “Una prima prova scritta sui seguenti argomenti: aspetti teorici e applicativi avanzati della
    psicologia; progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle potenzialità personali.”

    Ovviamente la probabilità che lo facciano spero sia infinitesimale, perchè se mi devo già preparare anche per il progetto faccio festa subito! Però era per sottolineare che è bene avere in testa anche altri argomenti oltre a psico generale, in modo da essere pronti a tutto più o meno. Quindi mi guarderò anche sociale, almeno le cose più importanti.

  13. #58
    Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    vicino firenze
    Messaggi
    915
    Blog Entries
    2

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    Secondo voi cosa potrebbe uscire per la 1 prova? Così a sensazione.....




    L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    Oh mamma il progetto???!!! Ci manca solo quello!!! Hai detto bene, le probabilità sono infinitesimali, ma ci fanno prendere il nervoso lo stesso, mannaggia a loro!!!!! Si, ok... diamo un'occhiata anche a sociale... certo che deh!!!!
    Si, "professione psicologo" è fatto bene, c'è anche una parte tutta sulla seconda prova!! Ci sono molte teorie riguardo ai vari processi psichici, xò devo dire che sono mooooolto sintetiche! xò credo che possa andare bene integrato con un altro manuale!!!

    Buono studio!!!
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
    Albert Einstein

  15. #60
    Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    vicino firenze
    Messaggi
    915
    Blog Entries
    2

    Riferimento: EDS giugno 2013 Firenze

    Citazione Originalmente inviato da france1986sca Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti!!!! Vi racconto come studio....
    Io mi sono fatta dei riassuntini (a me aiuta molto la "produzione" del materiale da apprendere x memorizzarlo) del Mecacci e ora sto cercando di fare dei collegamenti anche con "psicologo verso la professione" (di cui ho un riassunto) e con Professione Psicologo (anche perché temo che un unico manuale nn basti per avere una visione nn dico completa, ma per lo meno variegata). Fatto ciò ho intenzione di leggermi alcuni temi svolti tratti da Psicologo domani, che mi ha prestato una mia amica, per farmi un idea su come svolgere il tema e magari trovare ulteriori spunti teorici o applicativi nn citati negli altri testi.....
    Forse sto esagerando con i libri????
    Non lo so, mi piace avere le cose sotto controllo....
    Una volta finito con generale, poi attaccherò con sviluppo, che però farò solo sul manuale della Fonzi dato che mi resterà poco tempo e anche perchè io provengo da quell'indirizzo (a regola) dovrei avere un po' più di facilità (spero)!
    L'unico dubbio è se farmi anche qualcosina di sociale.... Tipo il sè, l'aggressività, l'altruismo ecc... Ho deciso che vedrò quanto tempo mi resta e poi deciderò.... NO STRESS!!!! (...se! E' na parola...)

    Ragazzi buono studio a tutti!!!!
    Ciao....io ho iniziato facendo un ripassino generale della storia della psicologia a grandi linee per scoprire che non mi ricordavo nulla
    dopodiche sto facendo schemi su schemi dei vari argomenti , mi ha passato un amica un sacco di roba cartacea su cui studiare e alcuni di voi mi hanno mandato tanta tanta roba che ancora devo stampare.....
    Non credo sia umanamente possibile rivedere tutto....io almeno non ce la farò....quindi cerco di avere un'idea generale su tutti i vari argomenti...giusto per avere qualcosa di sicuro su cui iniziare a scrivere....poi inventerò .....
    diciamo che vorrei provare a scrivere, ovvero tentare di scrivere un tema per poi confrontarlo con quello che ho studiato....a quel punto mi prenderà il panico

    Un bacio a tutti e ricordatevi che se volete incontrarvi alla Torretta io sono disponibile x un gruppo di studio!!




    L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

Pagina 4 di 19 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy