• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 19 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 279
  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Data registrazione
    24-09-2006
    Residenza
    vicino firenze
    Messaggi
    915
    Blog Entries
    2

    EDS giugno 2013 Firenze

    Ciao a tutti dopo un bel po'di assenza ritorno su ops x il famigerato Esame di Stato!

    Dopo aver sentito mille voci ed opinioni ho deciso di farlo comunque a Firenze, anche perchè sono molto fatalista....se deve andare andrà comunque!

    Vorrei sapere se qualcuno ha voglia di preparalo insieme....io sono di sviluppo, quindi per la parte del caso clinico e dei progetti sono un po'scarsina...ma credo che l'unione faccia la forza, e sopratutto contenga l'ansia!!

    Per ora sto finendo il tirocinio , ma ho già iniziato a studiare ( ad un anno dalla laurea una tragedia riaprire un libro)......

    chi è interessato può contattarmi PRIVATAMENTE

    *** messaggio editato dal moderatore***
    Ciao... qui su ops è vietato (oltre che sconsigliato ) isnerire recapiti personali....Ops è un forum pubblico e non è prudente inserire info del genere..per cui ho editato Possono contattarti con un messaggio rpivato
    Grazie per la collaborazione Elisa
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 25-01-2013 alle ore 14.46.18




    L'acqua è poca, e la papera non galleggia!

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Ciao!!!! Grazie di aver iniziato questa discussione!!! Io purtroppo non sono di Firenze e quindi nn possiamo studiare insieme possiamo però scambiarci suggerimenti e incoraggiarci a vicenda!!!
    Volevo sapere, qualcuno sa come funziona con l'iscrizione??quando aprono le iscrizioni e soprattutto quando chiudono??? con la testa come mi ritrovo rischio di rimanere fuori xkè mi dimentico di iscrivermi....

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    17-07-2007
    Residenza
    catanzaro
    Messaggi
    238

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Dovresti andare sul sito psico.unifi.it, pagina post-lauream poi esame di stato e avrai tutte le info.. Cmq la domanda si fa a maggio con versamento della tassa e previa consegna del libretto di tirocinio. Non ti dimenticare!! Sarebbe peccato!
    Ultima modifica di porpora2004 : 02-02-2013 alle ore 18.37.06

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Grazie mille!!!!

  5. #5

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Chiara e vorrei avere delle informazioni riguardo l'esame di stato a Firenze
    sono indecisa se farlo a Firenze o all'Aquila...voi cosa mi consigliate?
    GRAZIE A TUTTI :

  6. #6
    Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Data registrazione
    23-07-2004
    Residenza
    *.* Firenze *.*
    Messaggi
    1,916

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    ci sono anche io a fare l'esame di stato a giugno...
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-


  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Ciao chiara.. nn so!!! io dopo una serie di rimuginii su tutte le voci e i consigli che mi sono stati dati, ho deciso di fregarmene e di farlo a Firenze!! Alla fine io mi sono laureata lì e andare in un posto nuovo (dovendo affrontare le spese del viaggio e magari anche del pernottamento e trovandomi in una realtà sconosciuta) mi sembra un po' assurdo!!! nn so se effettivamente a Firenze l'esame sia più difficile o la commissione più severa, oppure se siano solo voci di corridoio neanche troppo attendibili!!! Io ho deciso di "tapparmi le orecchie" xkè sennò vado fuori di testa !!!!

  8. #8

    Re: Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Citazione Originalmente inviato da france1986sca Visualizza messaggio
    Ciao chiara.. nn so!!! io dopo una serie di rimuginii su tutte le voci e i consigli che mi sono stati dati, ho deciso di fregarmene e di farlo a Firenze!! Alla fine io mi sono laureata lì e andare in un posto nuovo (dovendo affrontare le spese del viaggio e magari anche del pernottamento e trovandomi in una realtà sconosciuta) mi sembra un po' assurdo!!! nn so se effettivamente a Firenze l'esame sia più difficile o la commissione più severa, oppure se siano solo voci di corridoio neanche troppo attendibili!!! Io ho deciso di "tapparmi le orecchie" xkè sennò vado fuori di testa !!!!
    ciao Francesca!!Fai bene a tapparti le orecchie...di voci ce ne sono tante....troppe!! quello che mi piacerebbe sapere sono le tempistiche,nel senso capire in media quanto potrebbe "durare" il tutto!Per esempio so che all'Aquila in media ci vogliono 3 mesi circa per arrivare all'orale (sempre se si superano gli scritti ) se sai qualcosa fammi sapere ok??Grazie per il tuo intervento e in bocca al lupo per tutto

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di psiche83
    Data registrazione
    07-12-2004
    Messaggi
    61

    Riferimento: Re: Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Citazione Originalmente inviato da ChiaraDc Visualizza messaggio
    ciao Francesca!!Fai bene a tapparti le orecchie...di voci ce ne sono tante....troppe!! quello che mi piacerebbe sapere sono le tempistiche,nel senso capire in media quanto potrebbe "durare" il tutto!Per esempio so che all'Aquila in media ci vogliono 3 mesi circa per arrivare all'orale (sempre se si superano gli scritti ) se sai qualcosa fammi sapere ok??Grazie per il tuo intervento e in bocca al lupo per tutto
    Ciao, per quanto riguarda le varie voci, come si sa, vanno ascoltate fino ad un certo punto...dipendono molto dalle esperienze personali e soggettive di chi le racconta...è cmq vero che Firenze, fino a Novembre 2011, aveva una percentuale di bocciati all'EDS piuttosto elevata rispetto a diverse altre sedi di Eds italiane, detto ciò è anche vero che con l'attuale commissione (giugno e novembre 2012) la tendenza si è quasi invertita!! Perciò è difficile fare una previsione sul trend delle prossime sessioni
    Venendo invece alle delucidazioni sulle tempistiche, a Firenze l'esame dura parecchio..a giugno sono passati circa 20gg tra una prova scritta e l'altra e poi l'orale è slittato a settembre; a novembre anche qualcosina di più essendoci Natale di mezzo, in pratica abbiamo iniziato il 20 con la prima, il 18 dicembre la seconda, il 26 gennaio la terza e il 19 febbraio sono iniziati gli oral che andranno fino all'11 marzo! quindi se hai bisogno di tempi stretti, rivolgiti altrove (ci sono sedi in cui in 2-3 settimane finisci tutto) mentre se ti torna utile diluire le prove nel tempo per la preparazione step by step questa sede va benissimo! Altra cosa che si può considerare per scegliere la sede dell' EDS sono i costi..quello di Firenze è sicuramente inferiore rispetto ad altre sedi: siamo sui 230€ contro i circa 400-500€ di Parma, Pavia, Cesena, Padova, Torino... per quando riguarda L'Aquila non saprei che spesa comporta, ma credo che sia un po' inferiore agli altri! Spero di averti chiarito un po' le dinamiche...se serve altro chiedi pure

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Ciao!!! Nella sessione estiva mi pare che sia la prima prova a giungo (circa a metà), la seconda e la terza a luglio (a distanza di una decina di giorni l'una dall'altra) e l'orale a settembre! Giusto?? E' sempre così o può variare?? grazie

    Grazie dei suggerimenti psiche

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    è quasi sempre così! ma bisogn atteendere le date per esserne certi al 100%
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    ok grazie!!! attendiamo...

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    donoratico
    Messaggi
    116

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Ah!! una domandina anche se nn è proprio sull'eds ma correlata.... qualcuno sa qualcosa su questa relazione che va fatta sul tirocinio?? a chi va consegnata e quando?? grazie ancora!!!

  14. #14

    Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    A firenze non chiedono la relazione sul tirocinio..ti possono chiedere di raccontare la tua esperienza alla prova orale ma niente di più...

  15. #15

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: EDS giugno 2013 A fIRENZE...

    Ciao!Grazie mille per le informazioni!!mi sei stata di grande aiuto!!! mentre penso dove sostenere l'esame inizio a studiare và!!

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy