• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 222
  1. #16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    ma qualcuno di voi è riuscto ad individuare l'orientamento dell'università dell'Aquila?dinamico?qualcuno sa pù o meno le vecchie tracce???

  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    ciao a tutti anke io farò eds a giugno 2013....
    mi sono fatta tutti i temi e ora li sto ripetendo mentre inizio a leggere i progetti....
    cmq se organizzate su skype un incontro io ci sono fatemi sapere.... ke ansiaaaaaaa

  3. #18
    Neofita
    Data registrazione
    12-09-2012
    Messaggi
    4
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    ma non mi ricordo tutto.....

  4. #19
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    16-12-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    91

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Nemmeno io mi ricordo tuttoo

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    è ovvio non ricordarsi tutto, mica siete macchine?

    L'importante è studiare...poi con un pizzico di fortuna..l'eds si passa!
    In bocca al lupo e se avete dubbi, postate piure, siamo quia nche per questo..
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #21

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Grazie mille per la dritta!
    Cmq ho scelto l'aquila perchè ho parlato con diversi ragazzi che l'hanno sostenuto a roma e mi hanno detto di averci impiegato dai 5 ai 7 mesi!
    Per me una cosa del genere è impensabile davvero! cioè 7 mesi???!!!
    Preferisco studiare, prepararmi bene e impegnarmi nel superarlo quanto prima
    I tempi dell'aquila mi sembrano più che buoni e ragionevoli!....mi auguro di aver fatto la scelta giusta!

  7. #22

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Ciao a tutti. Devo dare l'esame di stato a giugno, e stavo cercando di valutare la sede migliore in Italia in termini di costi e di percentuale di promossi a sessioni. Io ho studiato a Genova, ma a Genova e a Pavia (l'altra più vicina) ho visto che l'eds è più dispendioso che in altre località, inoltre a Genova la percentuale dei bocciati è sempre molto alta (ora si è un po abbassata ma siamo sempre sul 35-40%) mentre ho visto leggendo post precedenti che per esempio a Palermo nella sessione estiva dell'anno scorso non hanno abilitato una sola persona... Ora non voglio sembrare troppo utilitaristico, però se il trend a Palermo fosse sempre così, quasi quasi un pensierino ce lo farei...
    Per questo vorrei porgervi queste domande:
    quanto costa l'eds a L'Aquila?
    Quanti candidati ci sono stati nelle passate edizioni?
    e quante candidati non sono stati abilitati?
    Qualcuno ha notizie in questo senso anche di altre sedi del centro/sud Italia?
    Io se volete posso trovare queste notizie relative a Genova, Pavia e Torino
    Grazie mille.

    Nicolò

  8. #23

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    ciao ragazzi!!!
    io sono davvero molto indietro rispetto a voi. speriamo di riuscire a recuperare in fretta! avete notizie circa la commissione?

  9. #24

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Ciao a tutti! ho letto mille cose diverse.. qualcuno sa dirmi la lista dei testi consigliati per l'esame all'Aquila?
    grazie!

  10. #25

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Ragazzi, io ho appena iniziato non mi raccapezzo! Ho abbandonato i testi consigliati..troppo ampi..mettono troppa confusione...sto prediligendo i manuali studiati durante il corso di laurea. Dopotutto mica potranno dire cose sbagliate? poi cosa vorranno sentirsi dire non lo sapremo mai...quindi penso che il FATTORE C (culo) serva...sempre e comunque. A L'Aquila costa intorno ai duecento euro...ma gli iscritti sono aumentati...e automaticamente anche i bocciati...per le tracce...so che le prove passate la II e la III son state un pò più tostarelle.

  11. #26
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    ciao Psiccologamatta..beh..il fattore C ha indubbiamente il suo valorema anche la preparazione!
    sui testi, sono d'accordo on te..non e' sicuramente il testo che fa la differenza!
    in bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #27

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Ciao ragazzi. Io ho terminato i riassunti e sono passata alla fase del ripasso e della memorizzazione.Volevo confrontarmi con voi sul tema dell'attenzione, argomento che non mi piace particolarmente. Schematicamente questo è quello che ho fatto.Definizione: definizione di attenzione, distinzione tra attenzione selettiva e attenzione divisa.Teorie: teoria del filtro, teoria di Neisser, teoria di Duetsch e Deutsch. Metodi di indagine: wais, stroop test, test delle campanelle, test di toulose e pieron. Ambiti applicativi: campo clinico disturbi dell'attenzione e adhd. Che dite, può andare?Voi avete aggiunto dell'altro?Se vi va , confrontiamoci

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    ciao a tutti!
    mi confermate che L EDS è uguale in tutte le regioni, e che cambia solo la commissione??

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trillinina
    Data registrazione
    17-09-2006
    Residenza
    Roma /L'Aquila/ Arezzo...
    Messaggi
    148

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    Citazione Originalmente inviato da sarapsisara Visualizza messaggio
    ciao a tutti!
    mi confermate che L EDS è uguale in tutte le regioni, e che cambia solo la commissione??
    La data della prima prova è guale i tutte le sedi, ma cambiano le tracce e le date delle altre prove...
    La commissione cambia ad ogni sessione...

  15. #30

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013 l'Aquila

    c'è qualcuno che abita a roma e sta preparando l'esame per farlo al'aquila??

Pagina 2 di 15 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy