• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 12 PrimoPrimo ... 9101112 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 172

Discussione: Eds Giugno 2013 Pavia

  1. #151

    Re: Eds Giugno 2013 Pavia

    Ciao a tutti! Io sono di torino e sono indecisa sul dare l'eds s Pavia o in Bicocca....qualcuno ha informazioni sulla commissione di Pavia? Sono clementi o pignoli? Qualunque tipo di info è utile...grazie mille...

  2. #152

    Riferimento: Eds Giugno 2013 Pavia

    ciao, io anche sono di torino e ho dato l'esame a pavia quest'anno, dopo essere stata bocciata a torino a novembre. Posso dirti che io mi sono trovata molto bene, la commissione molto disponibile e gentile, i tempi anche se un pò stretti andavano bene, e le prove non erano facilissime, però fattibili e soprattutto secondo me se mostravi di aver fatto un ragionamento, anche se non del tutto corretto, andava bene. Io lo consiglierei, però, non so come sia la bicocca e che commissione ci sarà a novembre, magari sempre la stessa!

  3. #153

    Re: Eds Giugno 2013 Pavia

    Grazie chiarachavallar! Stamattina ho chiamato in segreteria x capire se il mio tirocinio continuativo 1000 ore viene accettato a Pavia...ma nessuno sa nulla, continuano a rimbalzarmi tra i vari uffici e non si è ancora capito se il mio tirocinio è accettato a Pavia o no!! Sai dirmi qualcosa a riguardo? io ho fatto le 1000 ore, 500 prima della laurea e 500 dopo...
    Grazie!

  4. #154

    Re: Riferimento: Eds Giugno 2013 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da chiarachevallar Visualizza messaggio
    ciao, io anche sono di torino e ho dato l'esame a pavia quest'anno, dopo essere stata bocciata a torino a novembre. Posso dirti che io mi sono trovata molto bene, la commissione molto disponibile e gentile, i tempi anche se un pò stretti andavano bene, e le prove non erano facilissime, però fattibili e soprattutto secondo me se mostravi di aver fatto un ragionamento, anche se non del tutto corretto, andava bene. Io lo consiglierei, però, non so come sia la bicocca e che commissione ci sarà a novembre, magari sempre la stessa!
    Grazie chiarachavallar! Stamattina ho chiamato in segreteria x capire se il mio tirocinio continuativo 1000 ore viene accettato a Pavia...ma nessuno sa nulla, continuano a rimbalzarmi tra i vari uffici e non si è ancora capito se il mio tirocinio è accettato a Pavia o no!! Sai dirmi qualcosa a riguardo? io ho fatto le 1000 ore, 500 prima della laurea e 500 dopo...
    Grazie!

  5. #155

    Re: Eds Giugno 2013 Pavia

    Ma perchè in segreteria non sanno mai un tubo?!

  6. #156
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: Re: Eds Giugno 2013 Pavia

    ciao.....io darò l'eds a novembre e anche io ho fatto il tirocinio di 1000 ore separato....500 pre e 500 post (finirò a settembre).
    se dai l'esame a novembre 2013 ti tengono buona la suddivisione del tirocinio in due semestri non continuativi.....se aspetti giugno (I sessione 2014) non puoi iscriverti perchè dal 19/07 è passata la legge anche a Pavia e devi avere il tirocinio CONTINUATIVO di 1000 ore...

    spero di essermi spiegata...

  7. #157

    Riferimento: Eds Giugno 2013 Pavia

    Esatto hai ancora tempo fino a questo novembre. Io l'ho appena passato a Pavia l'eds e se posso permettermi di darti un consiglio.... DALLO TUTTA LA VITA QUI A PAVIA!!! La commissione è stata la più brava gentile e disponibile che si potrebbe sperare... Io sono venuto da Genova a farlo li ed è stata la scelta migliore... In bocca al lupo ;-)

  8. #158

    Re: Eds Giugno 2013 Pavia

    Grazie mille per le vostre risposte! Mi avete sollevata! Allora......e Pavia sia!

  9. #159

    Re: Riferimento: Eds Giugno 2013 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da ultrasliberi Visualizza messaggio
    Esatto hai ancora tempo fino a questo novembre. Io l'ho appena passato a Pavia l'eds e se posso permettermi di darti un consiglio.... DALLO TUTTA LA VITA QUI A PAVIA!!! La commissione è stata la più brava gentile e disponibile che si potrebbe sperare... Io sono venuto da Genova a farlo li ed è stata la scelta migliore... In bocca al lupo ;-)
    Innanzitutto complimenti!!!! Ti chiedo ancora un consiglio....la commissione era "buona" o pignoletta? E poi per la prima prova, che è quella che mi preoccupa di più, va bene studiare argomenti di psicologia generale? Tu hai studiato anche altro?
    Grazie!!!!!!!

  10. #160
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Eds Giugno 2013 Pavia

    Ciao a tutti...sono nuovo in questa sezione ed avrei bisogno di qualche consiglio, vi spiego meglio:
    io sono di Firenze ma avevo intenzione di scappare dalla nostra facoltà per quanto riguarda l'esame di stato e volevo un consiglio su Pavia.
    Un mio amico lo ha fatto li qualche anno fa e si è trovato molto bene, ma appunto lo ha fatto qualche anno fa quindi vorrei sapere se le cose sono ancora positive o meno.

    Come si sviluppa da voi l'EDS????

    A Firenze è stato una caccia all'uomo anche questo giro, spero mi diate indicazioni utili sia sulle modalità che sulla qualità dell'esame

    Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  11. #161
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Eds Giugno 2013 Pavia

    ma questa non era una discussione solo per l'esame che è stato fatto a giugno? Per quello di novembre non conviene aprire un'altra pagina??

  12. #162

    Riferimento: Re: Riferimento: Eds Giugno 2013 Pavia

    Citazione Originalmente inviato da drssautente Visualizza messaggio
    Innanzitutto complimenti!!!! Ti chiedo ancora un consiglio....la commissione era "buona" o pignoletta? E poi per la prima prova, che è quella che mi preoccupa di più, va bene studiare argomenti di psicologia generale? Tu hai studiato anche altro?
    Grazie!!!!!!!
    La commisione era "molto buona"! Pignola proprio no, anzi se avevi dei dubbi loro erano felici di aiutarti e ci mettevano a nostro agio. Davvero un'ottima commissione, non c'è terrore psicologico. non c'è intransigenza se dici una parola col vicino di banco... Su cosa studiare per prima prova ti consiglio di guardarti tutta la psicologia generale se sfogli in qualche post precedente o in altre conversazioni trovi un bell'elenco delle cose da studiare. che ad ogni modo sono esattamente tutto quello che ti presenterebbe un buon manuale di Psico generale. Per la seconda prova, a parte guardarti mille progetti già svolti in tutti gli ambiti possibili e immaginabili, posso dirti di risparmiarti tutta la parte algebrica di calcolo costi ecc, perchè a questa commissione non interessa. Per terza prova dipende tu su cosa sei più preparata se adulto, bambini, sociale o neuroscienze... anche qui un occhio su tutto dallo... io mai fatto neuroscienze e poi ho fatto quel caso li perchè lo trovavo piu semplice e comunque si trattava di un adulto. L'orale invece è una passeggiata... se non hai scritto caxxxxe nelle tre prove l'orale sarà una formalità dove ti verrà chiesto la tua esperienza di tirocinio e al massimo le implicazioni legate al codice deontologico. Spero di essere stato utile a te e a chi è interessato! ciao!

  13. #163
    Partecipante Esperto L'avatar di niccovdh
    Data registrazione
    03-03-2007
    Residenza
    lucca
    Messaggi
    308

    Riferimento: Eds Giugno 2013 Pavia

    Molto interessante...grazie mille ultrasliberi

    L'unica cosa che avrei bisogno di sapere è come si sviluppa la prima prova, cioè a me hanno detto che spesso capita una tematica a scelta del candidato, quindi in tanti mi hanno consigliato di farlo li. E' una diceria o in alcune commissioni accade veramente?

    Grazie ancora per le risposte
    Non c'è via per la pace... la pace è via
    Dalhai Lama

  14. #164

    Riferimento: Eds Giugno 2013 Pavia

    Non so dirti l'incidenza statistica di un tema a scelta a Pavia....... posso però dirti che nella nostra sessione su tre buste, due erano praticamente temi a scelta (fra cui quella estratta) mentre l'altro titolo non me lo ricordo. Comunque due traccie su tre a scelta lascia intendere come la commissione sia molto "gentile".
    Buon divertimento...

  15. #165
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Giugno 2013 Pavia

    apro un altra discussione per novembre 2013 altriemnti si fa confusione! grazie per la collaborazione!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 11 di 12 PrimoPrimo ... 9101112 UltimoUltimo

Privacy Policy