• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 33 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 482

Discussione: EDS Giugno 2013

  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Trisha1966 Visualizza messaggio
    Delfino dovrò rileggere il tuo post ancora due volte per capirlo...sono talmente fasata con la tensione che non ho capito una mazza....nel mio profilo la pagina 1 dell'EDS risulta essere l'ultima scritta...non so perchè....
    anch'io lavoro meglio con l'acqua alla gola...
    quello che mi frega a me di questo metodo è che avendo una famiglia numerosa e variegata gli imprevisti si susseguono....e spesso si mettono tra me e lo studio....
    Quale post? dimmi pure che ti spiego meglio...
    Allora, per l'ordine in cui leggi le pagine della discussione, prova cosi:
    vai in alto su profilo---->pannello di controllo--->in basso a sinistra: my account-->modifica opzioni--->scorri la pagina fino in basso dove cè: opzioni di visualizzazione della discussione---> modalità visualizzazione discussione--->clicca su: "lineare-prima i vecchi"
    il resto lascialo impostato come predefinito, preimpostato da ops
    Cosi dovresti vedere le discussioni con i post in ordine dal piu vecchio al piu recente
    eheheh...capisco la famiglia numerosa e gli imprevisti! capisco, capisco...forza!


    Niente è impossibile!

  2. #32
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EDS Giugno 2013

    ecco gli argomenti che ho preparato:

    1. metodologia in psicologia/colloquio clinico
    2. la percezione
    3. l'apprendimento
    4. la memoria
    5. il pensiero
    6. il linguaggio
    7. la motivazione
    8. l'emozione
    9. l'attenzione
    10.la frustrazione
    11. il conflitto
    12. teorie di personalità
    13. sviluppo psicoaffettivo
    14. sviluppo cognitivo
    15. comunicazione
    16. stress e coping
    17. sviluppo sociale/morale
    18. aggressività
    19. principali test
    20. freud
    21. identità

    di questi devo rifinire: identità, comunicazione e linguaggio. devo dare una bella occhiata alla psicologia sociale. crearne uno sul ruolo dello psicologo in relazione alle altre figure professionali ma anche in relazione a se stesso. e credo basta
    per il progetto ho il rollo, e molte tecniche le ho recuperate da un libro usato nella magistrale (fondamenti di educazione alla salute, per chi vuole ho i riassunti delle tecniche e i principali modelli). poi leggere progetti reali trovati su internet per capire la dinamica. per il caso clinico dsm, gabbard (psichiatria psicodinamica) e stop.

    già che ci sono colgo per chiedere conferma sull'identità. uscita a genova a novembre e nella quale io sono perita...mi hanno fatto perire!!!!!
    comunque, a parte erikson con le crisi-compiti evolutivi, ho trovato Petter con le tre fasi dell'idea del sè e Marcia con le 4 tipologie di acquisizione di identità.

    come teorie per un discorso secondo voi bastano o c'è qualcun'altro? gli autori dinamici sono volutamente lasciati da parte (freud, klein, kohut, stern, ecc) sennò non se ne esce più dal discorso se si parla anche di loro

    altra cosa, io sono di orientamento clinico, padova è rinomata per essere di sviluppo, e 3/4 delle persone che fa l'eds a padova è di sviluppo, c'è qualcun'altro che è nella mia situazione???

  3. #33
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

    Nn e' del tutto vero,anzi credo che chi sia clinico sia in vantaggio per l' esame di stato,secondo me l' ultima sessione era più su aspetti clinici,anche il progetto di sviluppo....ma e' un mio parere questo..

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    ma ragazze scusate, non capisco..cosa c'entra il vostro orientamento? se c'è una prova clinica e una di sviluppo uno può fare quella che vuole..o no? scusate..forse ho capito male.....potete dirmi...?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    ecco gli argomenti che ho preparato:

    1. metodologia in psicologia/colloquio clinico
    2. la percezione
    3. l'apprendimento
    4. la memoria
    5. il pensiero
    6. il linguaggio
    7. la motivazione
    8. l'emozione
    9. l'attenzione
    10.la frustrazione
    11. il conflitto
    12. teorie di personalità
    13. sviluppo psicoaffettivo
    14. sviluppo cognitivo
    15. comunicazione
    16. stress e coping
    17. sviluppo sociale/morale
    18. aggressività
    19. principali test
    20. freud
    21. identità

    di questi devo rifinire: identità, comunicazione e linguaggio. devo dare una bella occhiata alla psicologia sociale. crearne uno sul ruolo dello psicologo in relazione alle altre figure professionali ma anche in relazione a se stesso. e credo basta
    per il progetto ho il rollo, e molte tecniche le ho recuperate da un libro usato nella magistrale (fondamenti di educazione alla salute, per chi vuole ho i riassunti delle tecniche e i principali modelli). poi leggere progetti reali trovati su internet per capire la dinamica. per il caso clinico dsm, gabbard (psichiatria psicodinamica) e stop.

    già che ci sono colgo per chiedere conferma sull'identità. uscita a genova a novembre e nella quale io sono perita...mi hanno fatto perire!!!!!
    comunque, a parte erikson con le crisi-compiti evolutivi, ho trovato Petter con le tre fasi dell'idea del sè e Marcia con le 4 tipologie di acquisizione di identità.

    come teorie per un discorso secondo voi bastano o c'è qualcun'altro? gli autori dinamici sono volutamente lasciati da parte (freud, klein, kohut, stern, ecc) sennò non se ne esce più dal discorso se si parla anche di loro

    altra cosa, io sono di orientamento clinico, padova è rinomata per essere di sviluppo, e 3/4 delle persone che fa l'eds a padova è di sviluppo, c'è qualcun'altro che è nella mia situazione???
    io farei qualche tema incrociato tipo attenzione e percezione, memoria e apprendimento..etc etc...

    per il tema sull'identità si poteva anche parlare di James....ce ne sono diversi che affrontano questo tema...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ma ragazze scusate, non capisco..cosa c'entra il vostro orientamento? se c'è una prova clinica e una di sviluppo uno può fare quella che vuole..o no? scusate..forse ho capito male.....potete dirmi...?
    ma io chiedevo solo se c'è qualcuno che fa l'esame ed è di orientamento clinico come me. tutto qui.

    grazie per le dritte, in effetti i temi incrociati non li ho sviluppati interamente. ho degli appunti che si richiamato tra i vari argomenti

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EDS Giugno 2013

    provo a fare un elenco di temi incrociati che potrebbero uscire. così so come e cosa devo sviluppare

    attenzione e percezione
    memoria e apprendimento
    motivazione ed emozione
    attenzione e coscienza
    pensiero e intelligenza
    emozione e memoria
    emozione e pensiero
    apprendimento e motivazione

    altri non me ne vengono. appena sviluppo le scalette le posto

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

    provo a fare un elenco di temi incrociati che potrebbero uscire. così so come e cosa devo sviluppare

    attenzione e percezione
    memoria e apprendimento
    motivazione ed emozione
    attenzione e coscienza
    pensiero e intelligenza
    emozione e memoria
    emozione e pensiero
    apprendimento e motivazione

    altri non me ne vengono. appena sviluppo le scalette le posto

  9. #39
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    anche
    pensiero & linguaggio
    linguaggio & comunicazione
    frustrazione & aggressività
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #40
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da ambracaselli Visualizza messaggio
    ma io chiedevo solo se c'è qualcuno che fa l'esame ed è di orientamento clinico come me. tutto qui.

    grazie per le dritte, in effetti i temi incrociati non li ho sviluppati interamente. ho degli appunti che si richiamato tra i vari argomenti
    si si..ho capito....la cosa che non mi è chiara è proprio l'orientamento....insomma come fai ad essere di orientamento clinico che non sei ancora abilitata?....comunque fa nulla...Non ha importanza era semplice curiosità! ...... bene per i temi incrociati!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Re: Riferimento: EDS Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    si si..ho capito....la cosa che non mi è chiara è proprio l'orientamento....insomma come fai ad essere di orientamento clinico che non sei ancora abilitata?....comunque fa nulla...Non ha importanza era semplice curiosità! ...... bene per i temi incrociati!
    Memole, forse Ambra per "orientamento" intende "indirizzo"... :-)


    Niente è impossibile!

  12. #42
    Matricola L'avatar di Fairluisy
    Data registrazione
    05-05-2008
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    19

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    Ciao ragazze!!
    Mi aggrego, sono Luisy e anch'io farò l'eds a giugno, a Padova! Sono di sviluppo (ad orientamento cognitivo-comportamentale) e mi sono organizzata così:
    -prima prova: ho preso 'Psicologia generale' della Zanichelli (2010), libro molto scorrevole e ben organizzato ma che inevitabilmente dovrò integrare con i vari esami già fatti + Atkinson (ma non mi piace tanto, credo lo soppianterò con quello della Zanichelli);
    -seconda prova (progetto): 'Formazione, ricerca e interventi psicoeducativi a scuola' di Celi, è pieno di esempi su interventi a scuola e poi avevo trovato online un documento redatto da Lo Presti su come si costruisce un progetto;
    -terza prova (caso clinico) 'Psicopatologia dello sviluppo' sempre di Celi, libro meraviglioso, forse sono un po' di parte avendo fatto il master con Celi di psicopatologia dello sviluppo, ma è davvero ben scritto!
    Che ne dite, può andare?
    buon weekend a tutti!
    Luisy

  13. #43
    Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20
    Data registrazione
    21-12-2007
    Residenza
    linea di confine
    Messaggi
    467

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    ciao gentee io l'ho dato a novembre .. buonissimi i libri che avete postato, se posso darvi il mio parere personale mi sono trovato molto bene anche con psicologo domani ! Per il resto perfette le scalette di Ambra con cui ho studiato insieme nel gruppo fb ! E.. in bocca al lupo a tutti !

  14. #44
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Fairluisy Visualizza messaggio
    Ciao ragazze!!
    Mi aggrego, sono Luisy e anch'io farò l'eds a giugno, a Padova! Sono di sviluppo (ad orientamento cognitivo-comportamentale) e mi sono organizzata così:
    -prima prova: ho preso 'Psicologia generale' della Zanichelli (2010), libro molto scorrevole e ben organizzato ma che inevitabilmente dovrò integrare con i vari esami già fatti + Atkinson (ma non mi piace tanto, credo lo soppianterò con quello della Zanichelli);
    -seconda prova (progetto): 'Formazione, ricerca e interventi psicoeducativi a scuola' di Celi, è pieno di esempi su interventi a scuola e poi avevo trovato online un documento redatto da Lo Presti su come si costruisce un progetto;
    -terza prova (caso clinico) 'Psicopatologia dello sviluppo' sempre di Celi, libro meraviglioso, forse sono un po' di parte avendo fatto il master con Celi di psicopatologia dello sviluppo, ma è davvero ben scritto!
    Che ne dite, può andare?
    buon weekend a tutti!


    posso chiederti dove hai fatto il master con Celi?il suo libro è bellissimo

  15. #45
    Matricola L'avatar di Fairluisy
    Data registrazione
    05-05-2008
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    19

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    posso chiederti dove hai fatto il master con Celi?il suo libro è bellissimo
    Certo, l'ho fatto l'anno scorso a Firenze, è da gennaio a novembre, un weekend al mese, le lezioni sono il sabato e la domenica. Il master è organizzato da IPSICO, se cerchi online trovi di sicuro maggiori informazioni! Posso assicurarti che ne vale davvero la pena, leggendo il libro dopo esser stata al master mi sembrava proprio di assistere ad una sua lezione, ne sa a pacchi!!
    Luisy

Pagina 3 di 33 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy