• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 33 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 482

Discussione: EDS Giugno 2013

  1. #61
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    Se si viene bocciati si ripaga tutto.....solo in caso in cui non ci si presenta non si ripaga per la sessione successiva

  2. #62
    Partecipante Assiduo L'avatar di Trisha1966
    Data registrazione
    17-10-2004
    Residenza
    Verona
    Messaggi
    136

    Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

    Io sapevo che se ti presenti nel medesimo anno solare paghi solo 49 euro...a Padova

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    questo, mi pare (ma informatevi bene, perchè potresi sbagliare!) solo si si risulta assenti.Diverso è il caso di bocciatura!...informatevi bene!...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #64
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: Re: EDS Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Trisha1966 Visualizza messaggio
    Io sapevo che se ti presenti nel medesimo anno solare paghi solo 49 euro...a Padova
    Allora ragazze, in caso di mancata presentazione, dopo essersi iscritti e pagato tutto per la sessione di giugno 2013, si può dare l'esame nella sessione di novembre 2013, senza pagare altro .
    Se invece, dopo aver pagato per il 2013, vi presentate in una sessione del 2014, bisogna pagare di nuovo solo la tassa da 49 euro perchè cambia l'anno solare.
    Non occorre presentare alcuna motivazione per non essersi presentati in aula.
    Se vi iscrivete, pagate e venite bocciate, occorre ripagare tutto!
    Questo è ciò che era stato detto a me personalmente dalla segretaria dell'ufficio esami di stato nel 2012.
    Poichè a volte le cose possono cambiare, vi consiglio di mandare una mail o di telefonare al suddetto ufficio. Eccovi il link http://www.unipd.it/corsi/esami-di-s...arget=Laureati
    Buono studio!


    Niente è impossibile!

  5. #65
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    chi mi spiega com'è organizzato l'eds a Padova: tempi e costi??? grazie )

  6. #66
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Bartygnola Visualizza messaggio
    chi mi spiega com'è organizzato l'eds a Padova: tempi e costi??? grazie )
    Ciao Bartygnola,

    l'eds a Padova è molto breve. Il primo giorno si fa la prima prova, mentre il giorno seguente le altre due, una dietro l'altra. la settimana successiva si sa se si puo accedere all'orale, che inizia la settimana dopo ancora e dura 4-5 giorni. In un paio di settimane fai tutto.
    Per ilc osto non ricordo la cifra esatta...comunque era intorno ai 450, ma non piu di 500 euro...se non ricordo male...

    Buono studio anche a te!


    Niente è impossibile!

  7. #67
    Partecipante L'avatar di Sunnina86
    Data registrazione
    16-01-2009
    Messaggi
    58

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    Ciao a tutti!!
    Anche io sarò dei vostri a giugno..
    In realtà era da un po' di tempo che seguito il 3d dell'esame di novembre.. mi sono segnata scalette etc. Grazie a chi le ha postate.. mi sono state davvero d'aiuto!!
    Ho seguito anche consigli sui libri e mi sto trovando benissimo con il Falabella per la I prova.. sto facendo riassunti, integrando con riassunti trovati qui su ops, Rovetto e Atkinson!!
    C'è un sacco di roba, ma spero di potercela fare!!

    Ho una domanda un po' specifica.. mi sapreste dire più o meno quando finirebbero gli orali? Tipo l'anno scorso quando sono finiti??
    Grazie e a presto!!

  8. #68
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    [/QUOTE]
    Citazione Originalmente inviato da Sunnina86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    Anche io sarò dei vostri a giugno..
    In realtà era da un po' di tempo che seguito il 3d dell'esame di novembre.. mi sono segnata scalette etc. Grazie a chi le ha postate.. mi sono state davvero d'aiuto!!

    Ho seguito anche consigli sui libri e mi sto trovando benissimo con il Falabella per la I prova.. sto facendo riassunti, integrando con riassunti trovati qui su ops, Rovetto e Atkinson!!
    C'è un sacco di roba, ma spero di potercela fare!!

    Ho una domanda un po' specifica.. mi sapreste dire più o meno quando finirebbero gli orali? Tipo l'anno scorso quando sono finiti??
    Grazie e a presto!!
    Prego!
    Come ho scritto sopra, circa due settimane dopo dalla prima prova...in genere funziona così, ma non si può mai sapere da un anno all'altro, da una commissione all'altra!


    Niente è impossibile!

  9. #69
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    già ragazze..... Benissimo chidere info a chi ha già dato l'eds prima di voi...ma prendete tutto come informazione da verificare..perchè ogni commissione può regolarsi in mnaiera autonoma!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #70
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    Grazie 1000 Delfino11. La modalità non è "cattiva" ma il costo mi sembra un pò eccessivo!!! comunque grazie 1000 per l'informazione!!!!! ciauuuuuuuuu

  11. #71
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    consiglio: fatelo dove avete studiato.

  12. #72

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    Ciao a tutti, anche io faccio l'EDS a giugno. Per i temi "ampi" sono messa abbastanza bene, ma ho serie difficoltà con i temi incrociati. A tal proposito, mi consigliereste un testo che tratta unitamente temi come emozione e cognizione, emozione e memoria, attenzione e percezione ecc?

  13. #73
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    non esiste un testo del genere!

    Cerca su internet magari trovi qualcosa! O comunque sfoglia i testi universitari..di teorie ne abbiamo studiate tantissime!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #74
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-05-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    574

    Riferimento: EDS Giugno 2013

    esatto, non esiste un testo del genere, devi integrare. l'unico che ho visto che mischia un po' emozioni e motivazioni, ad esempio, è il moderato rovetto

  15. #75
    Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli
    Data registrazione
    06-09-2009
    Messaggi
    361

    Re: EDS Giugno 2013

    help.
    sto esercitandomi con le tracce, in questo caso intelligenza: teorie, strumenti di valutazione e aspetti applicativi. teorie e applicazione nessun problema. sono itest che mi mettono un po in difficoltà, oltre la wais e le matrici raven, quali altri test attendibili ci sono?
    cattel come altri autori parlano di un'intelligenza fluida, risolvere nuovi problemi, cioè ti pongo la domanda-problema quesito e la risposta te la devi inventare, non ti fornisco possibili risposte. non mi riferisco alle capacità aritmetiche-vocabolario e conoscenza generale della wais.
    per farvi capire, avete mai visto apollo 13? quando gli ingegneri della nasa devono trovare come mettere il filtro quadrato nel buco tondo utlizzando solo il materiale presente sulla navicella? ecco questo intendo. esiste un test del genere? o qualche scala che lo misura?
    piaget considera intelligenza come la capacità di adattarsi a nuove soluzioni e risolvere nuovi problemi. ha creato un test epr verificare cio? non ditemi i giochini stupidi che faceva coi bambini, vi prego ditemi che non ha fatto solo quello!!!

    grazie a chi sarà così pio/a da aiutarmi

Pagina 5 di 33 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy