• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Argomenti terza prova

  1. #1

    Argomenti terza prova

    Ciao a tutti! Sono nuova del forum...Ho superato le prime due prove a Palermo e ho un paio di dubbi circa la terza prova che, spero, mi possiate aiutare a dissolvere Il primo riguarda gli argomenti: Disturbi di Personalità,Disturbi d'Ansia, Disturbi dell'Umore, Disturbi Psicotici, Disturbi dell'Alimentazione, Disturbi Somatoformi (solo Ipocondria e Disformismo corporeo)e Disturbi correlati a Sostanze...Ecco, tutti mi han detto di studiare questi, ma il DSM IV ne riporta altri.....Che fare??Io non ce la faccio più a memorizzare altro materiale ancora...se non è il caso io eviterei!! E poi, dobbiamo saper interpretare i punteggi dei test (perchè ce li fornisce la commissione assieme alla traccia?) o basta citare quale useremmo- e perchè- per ulteriori approfondimenti diagnostici?? Grazie mille per l'attenzione !!

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Argomenti terza prova

    ciao...beh..sui disturbi io per stare tranquilla farei tutti quelli dell'adulto (se decidi di fare caso adulto) mentre mi limiterei afare quelli di sviluppo(qualora decidessi per questo indirizzo).

    Mentre sui punteggi..nooooooooooooooooo..........basta citare quali strumenti utilizzeresti(non scordare il colloquio..è il primo strumeto dello psico) e perchè......
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy