• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Aggirare l'ostacolo

  1. #1
    Ospite non registrato

    Aggirare l'ostacolo

    Spero di non essere scortese nel farvi questa domanda...vorrei riprendere gli studi ma oramai quasi tutte le facoltà sono a numero chiuso e tra queste anche piscologia!
    Vorrei sapere se è possibile iscriversi ad una a numero aperto tipo sociologia, fare almeno un esame valido per psicologia e così cambiare facoltà!
    Grazie

  2. #2
    Ospite non registrato
    ho letto che sei di roma e non so se hai voglia di allontanarti ma dal prossimo anno all università di chieti non ci sarà più il numero chiuso per la facoltà di psicologia! cmq essendo anche io di roma mi sono informata... purtroppo anche venendo da psicologia per fare il passaggio a roma occore sempre rifare il test e solo dopo averlo passato entri e ti riconoscono gli esami....

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739
    credo che in ogni facoltà di psicologia, anche se ti traserisci, devi comunque superare il test
    comunque ad esempio a Firenze so che il numero chiuso non c'è
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

  4. #4
    baseazotata
    Ospite non registrato
    Confermo quello che è stato scritto nei primi 2 msg.
    Io mi sono trasferita per motivi di famiglia dall'università di urbino a quella di Cagliari e avevo già accumulato 34 crediti... non c'è stato verso, ho dovuto per forza sostenere il test di ammissione.
    Se posso darti un consiglio però, il test non è così difficile; inoltre puoi prepararti prima tramite dei libri di test appositamente utili per superare il "test di ingresso". A me è stato UTILISSIMO! Puoi trovarlo in libreria o anche nei chioschetti dei giornalai! FORZA! Ce la puoi fare!!!

  5. #5
    Ospite non registrato
    Grazie a tutte voi. Da quanto apprendo, non c'è proprio nulla da fare a parte che sostenere questo MALEDETTISSIMO test d'ammissione. Qualcuna di voi sa se un internet si trovano simulazioni di test?
    Grazie ancora

  6. #6
    Ospite non registrato
    ciao,
    forse un modo c è.
    Se ti iscrivi al corso di psicologia a roma la sapienza del consorzio nettuno il test NON lo devi fare..
    io sono iscritta a milano bicocca e il test aimè c è ma alla sapienza no...
    Qui trovi qualche informazione a proposito sul corso:
    http://www.uninettuno.it/nettuno/ita...rg=34&idTCor=1
    mentre qui :
    http://www.uninettuno.it/poloroma/index.html
    sul polo didattico di roma..
    spero di esserti stata di aiuto..
    ciao, nicc

  7. #7
    okkiverdi
    Ospite non registrato
    ciao raga...

    l'unica facoltà in Italia che non ha il numero chiuso è quella di Catania (sezione staccata di Enna).

    E' un polo nuovo, quindi non rendono la vita difficile agli studenti.
    Io sono del lazio, non ho passato il test a roma e mi sono iscritta ad Enna.
    Ora, dopo un anno, sto riprovando il test a Roma, perchè ad Enna non c'è vita, nè locali per svagarsi, nè case in affitto.

    Ci vuole molto spirito di sopravvivenza per vivere lì...

    Però è l'unica senza test d'ammissione...

  8. #8
    okkiverdi
    Ospite non registrato
    dimenticavo...

    il sito è : www.unien.it



Privacy Policy