• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Incontri tematici negli asili

    Ciao, avrei bisogno di consigli circa tematiche da proporre in un ciclo di incontri tutti a tema comune, non in asili, ma presso il poliambulatorio in cui lavoro. Grazie!
    Ultima modifica di crissangel : 26-01-2013 alle ore 16.16.25

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Data registrazione
    20-01-2005
    Residenza
    Iperuranio
    Messaggi
    1,443
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Ciao, Alessya79. Che tipologia di utenza afferisce al poliambulatorio? Stai già proponendo un servizio?

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Ciao alessya come sta?? sarei lieta se ci dicessi un pò di più sulla tua esperienza in questo poliambulatorio dato che quando parlammo l'ultima volta muovevi i passi per l'avvio della professione mi fa molto piacere vedere che le cose stanno andando per il meglio...
    Un abbraccio ed in bocca al lupo
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Ciao Bijoux! Dunque, al poliambulatorio mi occupo di consulenza e sostegno, ma di recente ho proposto al responsabile alcuni incontri tematici tenuti da me ed una collega psicologa...l'idea mi è stata accettata ed ora chiedevo un pò di consigli...
    In particolare, mi piacerebbe farli sul benessere in gravidanza e nel post-partum, penso possa essere argomento di interesse, che dite?

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Ciao Bijoux! Dunque, al poliambulatorio mi occupo di consulenza e sostegno, ma di recente ho proposto al responsabile alcuni incontri tematici tenuti da me ed una collega psicologa...l'idea mi è stata accettata ed ora chiedevo un pò di consigli...
    In particolare, mi piacerebbe farli sul benessere in gravidanza e nel post-partum, penso possa essere argomento di interesse, che dite? Un abbraccio anche a te, sei molto gentile!!

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Si secondo me è una buona idea la tematica mi sembra interessante e credo sia ricca di argomenti da trattare, magari potresti anche proporre attività per promuovere il benessere psicofisico con tecniche di rilassamento e mindfulness...
    Avete avuto davvero una bella idea complimenti!
    ps ma lavorate come libere professioniste giusto?? se è così credo sia una buona opportunità per offrire servizi ad un prezzo più vantaggioso (rispetto agli incontri individuali) e promuoversi...
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Sì, siamo libere professioniste. Pensavamo infatti che questo servizio potesse servire anche come un modo per aiutare e supportare a prezzi più bassi e intanto farsi conoscere e avere più visibilità...

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    453

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    esatto! penso che sia davvero una buona idea
    se ti va di fammi sapere come stanno procedendo questi primi tempi di lavoro e se stai raccogliendo i primi frutti, puoi anche mandarmi un messaggio privato mi fa piacere

    a presto
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Certo, ti terrò informata! Grazie, a presto!!

  10. #10
    Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon
    Data registrazione
    16-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,215

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio, qualche tempo fa avevo pensato anche io di propormi per lavorare nei poliambulatori. Tu come hai fatto Alessya? Sto provando a rinventarmi e ad trovare una nuova occupazione.
    Vorrei precisare che ho una laurea triennale, non so se questo è un limite.
    Grazie e in bocca al lupo
    Ultima modifica di Crazymoon : 05-02-2013 alle ore 22.33.30
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

    L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

  11. #11
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Ciao Crazy, dunque semplicemente ho telefonato al poliambulatorio chiedendo un appuntamento con il responsabile, indicando che ero interessata ad una stanza-studio per esercitare la libera professione. All'epoca lì c'erano molti medici, ma non la psicologa, così ho colto la palla al balzo.
    Per il titolare la collaborazione andava bene e così dall'anno scorso mi occupo di sostegno psicologico, pagando però una percentuale al centro per ogni consulenza che effettuo.
    Per quanto riguarda la laurea, è importante che sia quinquennale con tanto di esame di stato ed abilitazione per esercitare la libera professione!!
    Ultima modifica di Alessya79 : 06-02-2013 alle ore 17.49.21

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    20-05-2009
    Messaggi
    58

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Sulla tematica del benessere in gravidanza potresti proporre il Training Autogeno, molte donne in gravidanza lo cercano...
    Oppure dei corsi sulla genitorialità...

  13. #13
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Incontri tematici negli asili

    Avevo proprio pensato di organizzare degli incontri tematici sulla genitorialità, argomento che mi sembra sempre di interesse!
    Al momento li sto ideando e presto presenterò il programma al poliambulatorio in cui esercito, sperando di avere poi adesioni....

Privacy Policy