• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: procreazione assistita

  1. #1

    procreazione assistita

    Salve a tutti, ho una domanda per voi. Mi ha contattato una persona via internet perchè ha deciso di fare la procreazione assistita e chiede un percorso di coppia. La mia domanda è: ma è un passaggio d'obbligo? cioè chi vuole fare la procreazione assistita deve per forza passare da uno psicologo? Grazie

  2. #2
    fiona774
    Ospite non registrato

    Riferimento: procreazione assistita

    Ciao,
    no, in Italia una coppia che si rivolge presso un servizio pubblico o privato per la procreazione assistita non "deve" svolgere alcun colloquio con lo psicologo.
    All'estero non lo so.
    Forse questa coppia però è consapevole delle proprie difficoltà e del disagio legato alla difficoltà procreativa e chiede un aiuto.
    Ce ne fossero
    Ciao ciao

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: procreazione assistita

    già...forse è davvero consapevole!.....ben vengano persone del genere!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #4

    Riferimento: procreazione assistita

    Ciao, ti parlo da collega e da persona che ha avuto questa esperienza:
    CI VUOLE!!!!
    credo sia stato uno dei momenti più difficili della mia vita
    ricordo che ai tempi avevo pensato di creare un lavoro di gruppo ad hoc...
    sii molto delicata....
    in bocca al lupo

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: procreazione assistita

    anche io conosco una coppia che ha SUBITO(e il verbo non è casuale) questo percorso...E' alla fine riuscita ad avere un bimbo (bimba! ) ma la coppia ne ha risentito molto....E a dire il vero, la donna in particolare (di questa coppia) è stata seguita da uno psico..ma non era un percorso consigliato...solo una sua (intelligente) scelta!..........
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Privacy Policy