• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 65

Discussione: Eds Genova Giugno 2013

  1. #16
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di aquilandra
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    88

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    il tema è più completo se la teoria è supportata da esperimenti

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    Hanno nominato la commissione ... non mi piace granchè

  3. #18
    Neofita
    Data registrazione
    26-02-2008
    Residenza
    genova
    Messaggi
    2

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    ci sarò anche io a Genova per Novembre
    Saluto tutti..e mi rendo disponibile per collaborazioni, materiali e studio
    considerando che finirò il tirocinio a metà settembre..

  4. #19
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    per Novembre bisogna aprire un 3d a parte, o utilizzarne uno (se già è presente) specifico per novembre altrimenti si crea confusione qui.
    intanto, in bocca al lupo a tutti!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #20

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    Ma insomma com'è andata oggi???

  6. #21
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    Qualcuno oggi ha dato l'esame? Com'era?.

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaurieMarie
    Data registrazione
    31-08-2007
    Messaggi
    76

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    Allora prima prova andata. Hanno chiesto un contesto o un fenomeno in cui era rilevante la dimensione di gruppo, parlare di principali teorie ambiti applicativi in merito parlare anche di aspetti etici e valutazione efficacia.

  8. #23
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da LaurieMarie Visualizza messaggio
    Allora prima prova andata. Hanno chiesto un contesto o un fenomeno in cui era rilevante la dimensione di gruppo, parlare di principali teorie ambiti applicativi in merito parlare anche di aspetti etici e valutazione efficacia.
    Oddio, in che senso aspetti etici e valutazione efficacia?
    Ti ricordi mica anche le tracce non estratte? Grazie

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    BEH...LA DIMENSIONE DEL GRUPPO Innesca molti aspetti etici, come ad esempio la privacy, ils enso di sicurezza fra e con i partecipanti....etc etc....!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaurieMarie
    Data registrazione
    31-08-2007
    Messaggi
    76

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    Come dice memolememole ci sono diversi aspetti etici. A me non è venuto in mente l'aspetto del senso di sicurezza fra partecipanti perché non c'entrava con il tipo di contesto che ho scelto, però la privacy sì e siccome erano interventi su minori ho parlato anche di questo visto che è una categoria particolare dove oltretutto serve il consenso dei genitori per intervenire.
    Sicuramente sono due richieste che non escono spesso nella prima traccia, però se pensi già ad un progetto devi tenerne conto!

    Non sono stata a sentire le tracce non estratte! Sorry! Erano più semplici di questa mi hanno detto... e io ho trovato semplice questa quindi... Fai te!

  11. #26
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da LaurieMarie Visualizza messaggio
    Come dice memolememole ci sono diversi aspetti etici. A me non è venuto in mente l'aspetto del senso di sicurezza fra partecipanti perché non c'entrava con il tipo di contesto che ho scelto, però la privacy sì e siccome erano interventi su minori ho parlato anche di questo visto che è una categoria particolare dove oltretutto serve il consenso dei genitori per intervenire.
    Sicuramente sono due richieste che non escono spesso nella prima traccia, però se pensi già ad un progetto devi tenerne conto!

    Non sono stata a sentire le tracce non estratte! Sorry! Erano più semplici di questa mi hanno detto... e io ho trovato semplice questa quindi... Fai te!
    Ma quindi se si doveva parlare di aspetti etici e valutazione significa che nella traccia chiedevano di parlare di una ricerca, o qualcosa del genere? Non solo delle teorie per intenderci

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaurieMarie
    Data registrazione
    31-08-2007
    Messaggi
    76

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    Da come era formulata la traccia etica e valutazione era riferita agli ambiti applicativi

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    scusate perchè la ricerca?

    se il tema chiedeva aspetti etici relativi al gruppo....si poteva parlare (in modo discorsivo) di mille aspetti! a me così al volo è venuta in mente la questione privacy e la sicurezza del gruppo (perchè lavoro anche con i gruppi per cui sono...più "sensibile" a queste tematiche)...

    si pteva fare unn tema che toccasse anche il codice deontologico sotto questo aspetto, sull'importanza della privacy (sia per ciò che concerne i dati dei partecipanti sia per ciò che riguarda le informazioni di cui ilg urppo dei partecipanti viene a conoscenza....e qui mi ricollego alla sicurezza del gruppo...)...ma c'erano tanti altri aspetti da poter scrivere!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di LaurieMarie
    Data registrazione
    31-08-2007
    Messaggi
    76

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    Passata la prima, ora tocca alla seconda. Ho mille dubbi sul progetto, sopratutto la parte della valutazione.. mi sono rivista dei test adatti ma possono andare bene strumenti ad hoc? (questionari autosomministrati per velocizzare, o griglie di osservazione per la valutazione in itinere) anche sui costi ho dei dubbi perché non so se indicare la cifra per il compenso dei professionisti!

  15. #30
    Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    983

    Riferimento: Eds Genova Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da LaurieMarie Visualizza messaggio
    Passata la prima, ora tocca alla seconda. Ho mille dubbi sul progetto, sopratutto la parte della valutazione.. mi sono rivista dei test adatti ma possono andare bene strumenti ad hoc? (questionari autosomministrati per velocizzare, o griglie di osservazione per la valutazione in itinere) anche sui costi ho dei dubbi perché non so se indicare la cifra per il compenso dei professionisti!
    Riguardo ai costi la Zanobini mi aveva detto che non era necessario indicare una cifra esatta, ma spiegare bene come si valutano le spese, i compensi etc...
    Complimenti per il risultato della prova! Ho visto comunque che ne hanno bocciati solo 3, forse è un buon segno, non è stata una strage

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    scusate perchè la ricerca?

    se il tema chiedeva aspetti etici relativi al gruppo....si poteva parlare (in modo discorsivo) di mille aspetti! a me così al volo è venuta in mente la questione privacy e la sicurezza del gruppo (perchè lavoro anche con i gruppi per cui sono...più "sensibile" a queste tematiche)...

    si pteva fare unn tema che toccasse anche il codice deontologico sotto questo aspetto, sull'importanza della privacy (sia per ciò che concerne i dati dei partecipanti sia per ciò che riguarda le informazioni di cui ilg urppo dei partecipanti viene a conoscenza....e qui mi ricollego alla sicurezza del gruppo...)...ma c'erano tanti altri aspetti da poter scrivere!
    La ricerca perchè gli aspetti etici e la privacy li avrei associati a quello. Se io parlo della famiglia come piccolo gruppo o del gruppo dei pari, cosa inserisco riguardo a codice deontologico e aspetti etici? E' questo che mi avrebbe messo un po' in difficoltà...boh sarà anche che a me la psicologia dei gruppi non è mai piaciuta. Meno male che ho tempo fino a novembre per ripassarmi questi aspetti
    Ultima modifica di anturium_rosa : 03-07-2013 alle ore 10.22.15

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy