• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 140
  1. #16

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ciao Isa,
    Io avrei intensione di sostenere come te l'eds a giugno.
    Benvenuti tutte le dritte e informazioni che potresti darmi anche sostegno morale.

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    e....alloar per il sostegno ti dico solo di non dare retta alle voci che dicono che l'eds è un esame impossibile....Certo non sarà facile, ma con il giusto distacco, la giusta organizzazione con lo studio................è possibilissimo!!!!!!!!!!!

    Io l'ho sostenuto studinado e lavorando fulltime..e a me è andata bene...quindi...Un super in bocca al lupo!
    elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ciau, non ho visto le prove perchè la richiesta via mail non valeva devo inviare un fax per poterle vedere, sempre ammesso che abbiano segnato qualcosa sul foglio. Credo non abbiamo apprezzato i contenuti della seconda prova, perchè la stesura del progetto era perfetta, quindi credo non andasse bene l'argomento. Comunque finchè non vedo le prove non ne avrò la certezza....
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  4. #19
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ho capito!..mi dispiace davvero tanto! speriamo allora che questa..sia la volta buona! in bocca al lupo .............
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    21-09-2012
    Residenza
    udine
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Tataa_86 Visualizza messaggio
    Ciau, non ho visto le prove perchè la richiesta via mail non valeva devo inviare un fax per poterle vedere, sempre ammesso che abbiano segnato qualcosa sul foglio. Credo non abbiamo apprezzato i contenuti della seconda prova, perchè la stesura del progetto era perfetta, quindi credo non andasse bene l'argomento. Comunque finchè non vedo le prove non ne avrò la certezza....
    cioè, in pratica bocciano sui contenuti?!?! aiuto! ma sono pazzi?! intendo dire, se una persona organizza perfettamente la scaletta, bene o male infila qualche concetto e autore azzeccati, ma magari in modo un pò grossolano, o, che ne so, con qualche imprecisione...ebbene, vieni bocciato??

    Stamattina mi esercitavo a far progetti, e in particolare ne facevo uno per insegnanti delle scuole, per ottimizzare strategie di insegnamento, allora ho infilato dentro Gardner (intelligenze multiple) e Vygotskij (Zona di sviluppo prossimale), e volevo infilare anche lo scaffoldinig di Bruner.... insomma, ho fatto un lavoro con questo impianto teorico qua...

    ebbene, se lo facessi in EdS rischierei che magari c'è qualche imprecisione concettuale,
    e allora mi bocciano??

  6. #21
    Neofita
    Data registrazione
    08-02-2006
    Residenza
    bressanone (BZ)
    Messaggi
    1

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ciao,qualcuno sa dirmi dove si svolgeranno fisicamente le prove? vorrei prenotare un´alloggio nelle vicinanze...

  7. #22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ciao a tutti,

    qualcuno sa dirmi (più o meno) quando ci sarà la seconda prova?? Ho provato a contattare l'uni... hanno detto di controllare il sito, ma non è stato pubblicato ancora niente!!! So che per la sessione di novembre a Roma per esempio era subito il giorno seguente.

  8. #23
    Partecipante Assiduo L'avatar di BlindBird
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    di solito le prove le fanno a distanza di una settimana l'una dall'altra.
    per quel che riguarda la sede, a novembre l'hanno fatto in piazzale europa vicino a via fabio severo dov'è la sede centrale dell'università... ora so che la facoltà di psicologia è a san giovanni e quindi magari lo fanno lì.
    ***Suicide is man's way of telling God: "You can't fire me, I quit!"***

  9. #24

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Buonasera a tutti come state? come procede con la preparazione x l'esame...?io sto arrancando parecchio...uff...
    Con oggi sto ricominciando a ripassare per la prima prova ma in contemporanea sto facendo anche dei progetti x la seconda e mi è sorto un dubbio: nel momento in cui "suddivido" il progetto in punti da sviluppare (es: obiettivi, destinatari, attività e fasi, ecc), quando arrivo alla metodologia devo inserire tipo peer education o lavoro in gruppo o tutorin o token economy, oppure mi richiedono un modello riferimento tipo Olweus x il bullismo? cioè...devo ricercare x ogni ipotetico progetto un modello teorico di riferimento? xchè diventerebbe impossibile saperne uno x ogni argomento...senza contare che se capitasse un argomento del tutto nuovo (nn so...tipo stalking) nn saprei veramente da che lato sbattere la testa...
    Vi ringrazio in anticipo...

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    21-09-2012
    Residenza
    udine
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Barbissa Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti come state? come procede con la preparazione x l'esame...?io sto arrancando parecchio...uff...
    Con oggi sto ricominciando a ripassare per la prima prova ma in contemporanea sto facendo anche dei progetti x la seconda e mi è sorto un dubbio: nel momento in cui "suddivido" il progetto in punti da sviluppare (es: obiettivi, destinatari, attività e fasi, ecc), quando arrivo alla metodologia devo inserire tipo peer education o lavoro in gruppo o tutorin o token economy, oppure mi richiedono un modello riferimento tipo Olweus x il bullismo? cioè...devo ricercare x ogni ipotetico progetto un modello teorico di riferimento? xchè diventerebbe impossibile saperne uno x ogni argomento...senza contare che se capitasse un argomento del tutto nuovo (nn so...tipo stalking) nn saprei veramente da che lato sbattere la testa...
    Vi ringrazio in anticipo...
    io ho il tuo stesso identico, identico, identico dubbio...speriamo qualcuno ci risponda!!!!!!

  11. #26
    Partecipante
    Data registrazione
    21-09-2012
    Residenza
    udine
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da isabellafbr Visualizza messaggio
    io ho il tuo stesso identico, identico, identico dubbio...speriamo qualcuno ci risponda!!!!!!
    heiii ma non c'è + nessuno?!
    ragazzi, ma quando escono le date?!?!?!?

  12. #27

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da isabellafbr Visualizza messaggio
    io ho il tuo stesso identico, identico, identico dubbio...speriamo qualcuno ci risponda!!!!!!
    Ciao Isabellafbr!!! Sembra quasi che nessuno sia iscritto a quest'esame...il forum è vuoto...boh...!Cmq da quel che ho capito, il modello teorico di riferimento (se lo sai...è questo il grande dubbio) lo metti già all'inizio quando definisci il problema (in sostanza dopo il titolo), mentre nella Metodologia metti tipo peer education ecc...!
    Tu come sei messa con lo studio? Pronta già x la prima? Io sto ripassando...è infinito...
    Buono studio!!!

  13. #28
    Partecipante
    Data registrazione
    21-09-2012
    Residenza
    udine
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Barbissa Visualizza messaggio
    Ciao Isabellafbr!!! Sembra quasi che nessuno sia iscritto a quest'esame...il forum è vuoto...boh...!Cmq da quel che ho capito, il modello teorico di riferimento (se lo sai...è questo il grande dubbio) lo metti già all'inizio quando definisci il problema (in sostanza dopo il titolo), mentre nella Metodologia metti tipo peer education ecc...!
    Tu come sei messa con lo studio? Pronta già x la prima? Io sto ripassando...è infinito...
    Buono studio!!!
    ciao barbissa!! chiamami pure isabella eh eh.. ma tu dove lo fai? a trieste come me?
    comunque, ecco vedi il dubbio che mi sta facendo impazzire...peer education NON è metodologia perchè è tecnica...o no???
    ah, almeno ci rispondesse memole!!

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    21-09-2012
    Residenza
    udine
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da isabellafbr Visualizza messaggio
    ciao barbissa!! chiamami pure isabella eh eh.. ma tu dove lo fai? a trieste come me?
    comunque, ecco vedi il dubbio che mi sta facendo impazzire...peer education NON è metodologia perchè è tecnica...o no???
    ah, almeno ci rispondesse memole!!
    ragazzi mi fate sentire abbandonata!!

    c'è una traccia del 2007 che mi sta facendo diventare pazza, viene richiesto di trattare una dinamica sociale o una struttura sociale o un problema di apprendimento o un paradigma di psicologia clinica alla luce della dimensione temporale, prendondo in considerazione continuità cambiamento e sviluppo...

    ebbene, non so veramente da che parte guardarla, una traccia così.

    memole aiuto ti prego!

  15. #30
    Partecipante Assiduo L'avatar di BlindBird
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da isabellafbr Visualizza messaggio
    ragazzi mi fate sentire abbandonata!!

    c'è una traccia del 2007 che mi sta facendo diventare pazza, viene richiesto di trattare una dinamica sociale o una struttura sociale o un problema di apprendimento o un paradigma di psicologia clinica alla luce della dimensione temporale, prendondo in considerazione continuità cambiamento e sviluppo...

    ebbene, non so veramente da che parte guardarla, una traccia così.

    memole aiuto ti prego!
    io mi rifarei sicuramente al costrutto teorico dell'identità magari spiegando il paradigma narrativistico.
    ma il tema era uscito a trieste o a padova nel 2007?
    ***Suicide is man's way of telling God: "You can't fire me, I quit!"***

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy