• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 140
  1. #46
    Neofita
    Data registrazione
    17-10-2005
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    3

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ciao ragazzi! Andata!!! Io in realtà non saprei come affrontare la seconda prova... Nel senso che non capisco i criteri di valutazione mah!

  2. #47
    Partecipante
    Data registrazione
    21-09-2012
    Residenza
    udine
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da aaisselaa Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! Andata!!! Io in realtà non saprei come affrontare la seconda prova... Nel senso che non capisco i criteri di valutazione mah!
    cioè, cosa non capisci?

    bisogna fare un progetto seguendo la scaletta standard

  3. #48
    Neofita
    Data registrazione
    17-10-2005
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    3

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Non capisco come possano valutarlo, in base a quali parametri lo possano ritenere un progetto non valido

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    in base alla coerenza (di solito la metodologia deve essere coerente con le attività), in base alla percisione e alle attività che proponete e anche allos tile (schematico piuttosto che discorsivo)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #50
    Partecipante Affezionato L'avatar di Tataa_86
    Data registrazione
    20-02-2007
    Messaggi
    73

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Eccomi! Si, io a novembre ho portato un progetto sull'educazione emotiva...e non è stato apprezzato.
    Vediamo come va questa seconda prova, stavolta!
    Tataa

    L'immaginazione è più importante della conoscenza. Albert Einstein

  6. #51
    Partecipante Assiduo L'avatar di BlindBird
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    in base alla coerenza (di solito la metodologia deve essere coerente con le attività), in base alla percisione e alle attività che proponete e anche allos tile (schematico piuttosto che discorsivo)
    Quando dici memolememole che la metodologia deve essere coerente con le attività intendi la metodologia attivo-partecipante quindi ricorso ad attività e laboratori, ricerca-azione, metodologia di tipo attivo, assetto gruppale o intendi per metodologia i concetti tipo empowermant, autoefficacia?

    Voi riuscireste a farmi qualche esempio di progetto di ricerca-azione di prevenzione di un qualche disagio psicologico?
    in poche parole, come si fa un progetto di ricerca-azione?
    ***Suicide is man's way of telling God: "You can't fire me, I quit!"***

  7. #52
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Buonasera a tutti,
    io mi sto scervellando sulla stesura di un progetto di prevenzione del Burn-Out in sanità, dopo aver abbozzato alcuni progetti su alcolismo, disturbi comportamento alimentare, ... Qualcosa ho provato a fare ma ho sempre paura di perdere pezzi e scrivere cose sbagliate. Qualcuno sa darmi qualche dritta, ? Grazzzie

  8. #53
    Partecipante Assiduo L'avatar di BlindBird
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Io inizio a farli domani quelli miei.. se vuoi possiamo confrontarci per mess privato e darci delle dritte.
    ***Suicide is man's way of telling God: "You can't fire me, I quit!"***

  9. #54
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Grazie 1000 per la rapidissima risposta. Ma penso di nn poter scrivere messaggi privati, ho così pochi postS!

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di BlindBird
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ti ho mandato un mess privato con un esempio di progetto sul burn out... controlla se lo hai ricevuto.. perché qui sul forum sarebbe meglio non scrivere progetti interi ma solo qualche spunto per un confronto
    ***Suicide is man's way of telling God: "You can't fire me, I quit!"***

  11. #56
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Sì sì è arrivato, ti ringrazio infinitamente e mi scuso se non posso rispondere, pare che io non abbia i crediti per poterlo ancora fare!! Mi dispiace

  12. #57
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da BlindBird Visualizza messaggio
    Quando dici memolememole che la metodologia deve essere coerente con le attività intendi la metodologia attivo-partecipante quindi ricorso ad attività e laboratori, ricerca-azione, metodologia di tipo attivo, assetto gruppale o intendi per metodologia i concetti tipo empowermant, autoefficacia?
    intendo tutta la metodlogia utilizzata!
    esempio: se scrivo che utilizzo la metodologia DELL'EDUCAZIONE SOCIOAFFETTIVA tra le attviità metterò di sicuro circle time e ascolto attivo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #58

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Salve ragazzi come va?
    anche io sto entrando in paranoia totale x i progetti...non ci capisco più niente!!!a voi come sta andando con lo studio?
    volevo chiedervi una info: nel progetto di tipo ricerca-intervento lo scopo è operare un'analisi iniziale (che immagino sarebbe la fase 1 con somministrazione di test x valutare la condizione di partenza, tipo livello di depressione) ed un intervento finalizzato al cambiamento (sarebbe quindi il trattamento/attività? la posso mettere come fase 2 ad esempio con attività di gruppo, brainstorming, circle time, focus group ecc?). Inoltre, la valutazione dell' intervento la metto SEMPRE tra le fasi (in questo caso come fase 3, quindi con risomministrazione di test e confronto tra gruppo sperimentale e gruppo di controllo), oppure nella parte delle FASI mi limito alle prime due (testing iniziale e trattamento/attività) e poi, solo alla voce VALUTAZIONE metto la parte di confronto x verificare l'efficacia reale del progetto? xchè ho trovato veramente pochissimi progetti di ricerca-intervento e la maggior parte si limita alle prime due fasi, non mette neanche le ipotesi di partenza, e la valutazione (il confronto tra gruppo sperimentale e gruppo di controllo) la fa alla fine di tutto il progetto....boh...!Inoltre, in linea teorica, immagino che dovrebbero essere espresse anche le ipotesi di partenza (è una ricerca), ma non le ho mai trovate esplicitamente scritte...sto veramente diventando matta
    Grazie a tutti x le risposte...e buono studio!!!!

  14. #59
    Partecipante Assiduo L'avatar di BlindBird
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Allora io farei così...nell'analisi del contesto/domanda inserirei ovviam il contesto in cui è inserita la problematica e la mia hp poi penso che nella fase 1 farei prima un'assemblea con l'equipe per determinare i ruoli e specificare cosa fa chi e individuare assieme l'obiettivo e quali strumenti utilizzare
    fase 2 somministrerei dei test e in fase 3 farei le attività e le descriverei e inserirei pure le riunioni periodiche fatte con l'equipe per confrontarsi e per aggiustare eventualm l'andamento del progetto.
    Le valutazioni le scriverei a parte nella sez valutazioni... importanti quelle in itinere
    Poi ovviamente dipende dal tipo di progetto...se è più una ricerca suddivido i soggetti in gruppo sperimentale e gruppo di controllo dove avrò l'hp nulla: no differ tra i 2 gruppi, hp1 differenza tra i due gruppi vista mediante il compito x.... poi vai a validare le tue hp osservando se effettivam succede quello che hai previsto mediante l'uso di quei strumenti lì..
    Insomma, un macello
    ***Suicide is man's way of telling God: "You can't fire me, I quit!"***

  15. #60
    Partecipante Assiduo L'avatar di BlindBird
    Data registrazione
    28-10-2004
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    intendo tutta la metodlogia utilizzata!
    esempio: se scrivo che utilizzo la metodologia DELL'EDUCAZIONE SOCIOAFFETTIVA tra le attviità metterò di sicuro circle time e ascolto attivo!
    Grazie mille!



    Ragazzi se vi va confrontiamoci qui con i vari progetti inserendo almeno la metodologia con la suddivisione delle fasi.

    Iniziamo con un progetto di prevenzione sul bullismo?
    ***Suicide is man's way of telling God: "You can't fire me, I quit!"***

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy