• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 117
  1. #61
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    scusate qualcuno può postare il link dove ci sono le tracce degli anni passati??? non riesco più a trovarlo!!!

  2. #62

    Riferimento: esame di stato giugno 2013


  3. #63
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    grazie tante

  4. #64

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Ciao ragazze/i voi come siete messi?? a me sembra di non aver mai aperto libro in tutta la vita

  5. #65

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    A chi lo dici, io sento di non sapere niente

  6. #66
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    idem, come voi!!!

  7. #67

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Ragazze, visto il tempo che stringe come vi state organizzando? io adesso sto ripassando l'area di sviluppo ho preparato dei temi sullo sviluppo sociale/affettivo, uno sulla teoria dell'attaccamento, un tema sulla teoria della mente, 1 sullo svil. cognitivo. 1 sviluppo morale. 1 sull'adolescenza. Visto che la commissione è di Psicologia generale pensavo di fare qualche tema di metodologia. tipo metodo sperimentale, validità e affidabilità, osservazione, metodo clinico sperimentale a confronto. e poi preparare un tema su apprendimento, emozioni e motivazioni, intelligenza-pensiero, attenzione, percezione, memoria, e personalità.. lascerei per questioni di tempo la parte sulla psicologia delle organizzazioni/famiglie lavoro.. per quanto riguarda l'area di sociale farei "solo" qualcosa sui gruppi, sui giuudizi sociali e il sè e l'identità .. Non è possibile riguardare tutto ma almeno macroelementi si.. scusate se vi tormento ... QUALCUNO HA IDEA DI QUANTO TEMPO DURI?

  8. #68

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Ma qualcuno sa se c'è un modo di sapere quanti saremo a dare questo benedetto esame???

  9. #69

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Non saprei, ma qualcuno di voi ha preparato qualcosa di neuroscienze o neuropsicologia per la prima prova? Io zero, se dovesse uscire un titolo del genere mi alzo e vado via..

  10. #70
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    per la durata: ogni sede può fare come vuole, fino ad un massimo di 6h! sul sito dell'uni non c'è scritto nulla? a Roma sono 2h
    per la neuropsicologia: solitamente non è gettonata (tocchiamo ferro) :*
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  11. #71

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    In bocca al lupo per domani!!!! io purtroppo sono a letto con un cavolo di virus gastrointestinale, e proprio non ce la farò ad esserci.. che amarezza e che nervoso.. tanti mesi sui libri e tante ore di sonno perse per nulla ((

  12. #72
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo francesca...porca miseria, mi dispiace! Non è che stai somatizzando?

    comunque non scoraggiarti, lo farai la prossima volta e avrai già tutto il lavoro svolto! In bocca al lupo per tutti gli altri! Vi aspetto con i commenti..a caldo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #73
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-04-2009
    Messaggi
    64

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Ragazzi, è arrivato il grande giorno..in bocca al lupo a tutti.....

  14. #74

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Ragazze mi sa di si, ho probabilmente studiato troppo e il mio corpo mi ha dato il segnale che stavo esagerando... speravo che aspettasse un po' per cedere... però ho imparato la lezione!! vi faccio un grosso in bocca al lupo a tutte.. e tutti.. chissà perchè ma i maschietti ce li dimentichiamo sempre.. vi faccio un grosso in bocca al lupo!!! e vi sono vicina.. ce la potete fare!!

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    nessuno che ci dice quali tracce sono uscite?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy