• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 117 di 117
  1. #106
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Bartygnola Visualizza messaggio
    Ragaaaaaa come vi state organizzando per l'orale???

    per l'orale absta rivedersi un po' gli argomenti degli scritti(non si sa mai), argomento tesi(non si sa mai!) e la legislazione vigente, in particolare codice deontologico, codice etuico e legge 56 dell'89(ovviamente non tutta...solo quella riguardante le sanzioni e l'ordinamento degli psico)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #107

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti!!!! vi andrebbe qualche confronto per la preparazione della prova orale?? io sto studiando il codice deontologico ma sinceramente volevo sapere se bisogna saperli a memoria ovvero chiedono articolo 6..oppure magari chiedono alcune tematiche affrontate nel codice da commentare...poi per quanto riguarda gli scritti io nel caso clinico ho preso il minimo e sn preoccupata di possibili domande! ringrazio psicoblu per avermi risposto vorrei sapere se ci sn altre persone che hanno fatto il caso di scolastica per poterci confrontare!quali test avete messo? ipotesi diagnostiche? grazie!!!

  3. #108
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Io ho fatto il caso di scolastica e come ipotesi diagnostiche ho messo il DSA eil disturbo dell adattamento. come test ho messo lo SDAI ma ho sbagliato perchè è un test per le insegnanti. tu che cosa hai scritto????

  4. #109

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Io per i test non sapevo cosa mettere e ho messo solo il disegno dell'albero e della famiglia ma secondo me dato che sn tecniche proiettive non andavano molto bene e poi forse la bambina era troppo grande per questi test...non mi venivano in mente test cognitivi o altro...io ho paura che facciano domande sul caso clinico perchè non mi è andato molto bene...come ipotesi diagnostica ho messo adhd e adattamento. per trattamento ho proposto intervento sistemico familiare e anche individuale per la bambina, poi token economy a scuola. per i colloqui con i genitori ho messo che avevo bisogno di chiarimenti rispetto alla situazione familiare dato che erano in corso di separazione..non ho pensato di citare testualmente il fatto che avevo bisogno del consenso informato per vedere la bambina..ho dato per scontato..ho solo detto che prima avrei parlato con i genitori e poi con la bambina prima insieme a loro e poi l'avrei vista da sola...non so se è giusto...

  5. #110
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Almeno tu ricordi quasi tutto quello che hai scritto. io,che c'era il trattamento, l avevo proprio dimenticato

  6. #111

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    che ansia per lunedi....

  7. #112

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    ci siete??? come siete messe per domani???

  8. #113
    Partecipante
    Data registrazione
    20-03-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    44

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    ciao a tutti!! dato che avete già svolto l'esame qualcuno mi sa dire se per la prima prova c'è un limiti di fogli da scrivere? 1/2 foglio protocollo?1 intero? o posso scrivere quanto voglio?? grazie mille!!

  9. #114

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Salve a tutti, se qualcuno sa qualcosa mi piacerebbe avere qualche informazione relativa alle prove d'esame per l'albo sezione B. So che la prima prova è uguale a quella per l'albo A, ma la seconda e la terza sono differenti: qualcuno sa dirmi qualcosa in più su queste due prove, magari anche con qualche esempio esplicativo?
    Grazie mille...

  10. #115

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti! Venerdi ho dato l'orale e ho scoperto di essere nella lista degli incerti. Sono tesissima! Ho paura di non passare! Chiedo a chi ha dato l'eds a giugno a bologna se all'orale hanno agito allo stesso modo e se ci sono stati dei bocciati! Grazie mille!

  11. #116

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Io l'ho sostenuto a giugno e sinceramente non ero a conoscenza di una lista di incerti, anche perché dopo pochi giorni sono arrivati i risultati. Mi pare che non ci fu nessun bocciato. In bocca al lupo!

  12. #117

    Riferimento: esame di stato giugno 2013

    Grazie mille! Ieri infatti sono passata :-) Felicissima!

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Privacy Policy