• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 78 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    25-05-2008
    Messaggi
    52

    Giugno 2013 unicatt

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa quando pubblicano sul sito dell'unicatt la lista dei libri per prepararsi per eds 2013. Perchè i libri pubblicati sono per il 2012 ma non potranno essere diversi dal 2013 siccome alla fine l'esame è sempre lo stesso.
    Quindi volevo sapere se qualcuno sappesse qualcosa su quali libri studiare

    Grazie a tutti

  2. #2
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84
    Data registrazione
    27-06-2006
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    752

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    ............
    Ultima modifica di caramellina84 : 04-02-2013 alle ore 01.19.45

  3. #3
    Neofita L'avatar di silvireda11
    Data registrazione
    22-11-2008
    Residenza
    Como
    Messaggi
    11

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    Ciao a tutti! Io mi preparo sui libri di base che sono consigliati lì più alcuni di quelli che hanno già citato nella conversazione dell'esame di stato l'anno scorso, e di contorno uso dei testi che ho dall'università!
    And if you want to love me, then darling don't refrain..

    These days - the stars seem out of reach
    But these days - there ain't a ladder on the streets
    These days are fast, love don't last in this graceless age
    Even innocence has caught the midnight train
    And there ain't nobody left but us these days
    - Jon Bon Jovi

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    03-02-2013
    Messaggi
    51

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    Ciao a tutti.
    anche io mi ero posta la stessa domanda. Io so che li metteranno fuori verso marzo ma mi sembra un pò tardi, cioè se uno vuole cominciare a guardarsi qualcosa prima... Secondo voi il libro Psicologo domani lo terranno anche quest'anno?? perchè a me interesserebbe prenderlo...mi sembra utile, dato che era consigliato per il 2012, ma non vorrei spendere dei soldi e poi scoprire che quest'anno ne consigliano altri.
    Che ne dite?

  5. #5
    Neofita L'avatar di silvireda11
    Data registrazione
    22-11-2008
    Residenza
    Como
    Messaggi
    11

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    Secondo me prendilo comunque, per il costo che ha vale la pena!! A me sembra utile per i progetti, per la prima prova invece è un pò sintetico ma può servire per integrare i propri temi..
    And if you want to love me, then darling don't refrain..

    These days - the stars seem out of reach
    But these days - there ain't a ladder on the streets
    These days are fast, love don't last in this graceless age
    Even innocence has caught the midnight train
    And there ain't nobody left but us these days
    - Jon Bon Jovi

  6. #6
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    Ragazzi, vi prego di postare questo link dell'Università Cattolica, di modo che sia visibile e utile a chiunque passi di qui
    Considerate che potete studiare dove vi pare, non ci sono testi obbligatori, vanno bene anche quelli universitari, se completi quindi, compratelo tranquillamente.
    Se guardate nella mia firma c'è anche un elenco di testi raccolto da noi dello Staff! Buono studio
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    si ragazzi confremo che i testi sono consigliati..e che visto che qualsiasi testo prendiate va comunque integrato e snellito....direi che forse invece di attendere notizie...sipuò cominciare a leggere qualcosa! l'ottimo secondo me è integrare più testi/materiali, compresi quelli universitari!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-04-2007
    Messaggi
    164

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    Ciao a tutti! Mi sono laureata a Pr e darò l'eds a giugno... Pensavo di provarlo a Pr ma molti mi stanno consigliando di farlo in cattolica! Mi dareste un consiglio? Grazie!

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    27-12-2010
    Messaggi
    84

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    Io so che non ci sono testi obbligatori...mi hanno detto che un Manuale di Psicologia Generale (io ho l'Anolli-Legrenzi ma va bene qualsiasi manuale), un Manuale di Sociale e Psicologo Domani vol.1 bastano e avanzano per la prima prova. Se proprio hai tempo puoi approfondire con il Moderato Rovetto.
    Per la seconda prova l'ideale è Psicologo Domani vol.2 e per la terza prova abc della Psicologia e il DSM.
    Queste sono le informazioni che mi hanno dato i miei colleghi che hanno appena sostenuto l'Esame di Stato in Cattolica.

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di ka*..982
    Data registrazione
    30-10-2006
    Messaggi
    114

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    Ciao a tutti!io mi sono laureta qualche anno fa a Genova e vorrei dare l'eds in Cattolica a giugno. Credo sarebbero molto utili per tutti qualche indicazione su professori e loro orientamento da chi ha frequentato il Cdl in questa universita,perché sono informazioni che non si possono trovare sul sito.
    Grazie a tutti!
    Ps:cerco testi x prova progetto(kaneklin,rovetto,moderato)sapete se c'è una discussione aperta in merito?grazie

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    I testi in vendita li puoi trovare nella stanza mercatino:vendo, compro, scambio......

    Mentre per le info rispetto agli orientamenti..non posso aiutarti se non dicendoti che secondo me l'orientamento dei prof non incide sull'eds.... ma è mia opinione personale!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    03-02-2013
    Messaggi
    51

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    È uscita la data per la prima prova... Sarà il 20 giugno 2013... Chissà quando sarà la seconda?? Perché alcune università fanno prima e seconda lo stesso giorno... Sapete se capita anche in cattolica?
    Grazie

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #14

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    Citazione Originalmente inviato da krystal88 Visualizza messaggio
    È uscita la data per la prima prova... Sarà il 20 giugno 2013... Chissà quando sarà la seconda?? Perché alcune università fanno prima e seconda lo stesso giorno... Sapete se capita anche in cattolica?
    Grazie
    Da quello che so io in cattolica a Milano non è mai successo che la prima e la seconda fossero nello stesso giorno, di solito sono a distanza di una settimana (nelle ultime sessioni sono sicura sia stato così). Quindi se la prima sarà il 20 giugno la seconda sarà il 27 direi.

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Giugno 2013 unicatt

    allora siete fortunati!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 1 di 78 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy