• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 42 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 621
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    12-02-2003
    Messaggi
    31

    lab. di valutaziopne disturbi cognitivi

    una gentilezza .......qualcuno può dirmi dove reperire materiale per l esame di laboratorio disturbi cognitivi B e laboratorio A?
    in che cosa consista l ^esame?purtroppo non posso frequentare perchè lavoro...........grazie tantissimo

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse
    Data registrazione
    08-10-2002
    Messaggi
    161
    ciao....sei cognitivo?...anch'io ho lo stesso problema...speriamo che qualcuno ci possa aiutare... ..buono studio e buon lavoro!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    12-02-2003
    Messaggi
    31

    risposta

    ti ringrazio ......ho provato ma mandare un e-mail al professore Doricchi spero mi risponda .........e molto difficile per chi non frequenta aver delle notizie,soprattutto quando l^ordine agli studi non specifica bene il materiale d^esame...........sigh!!!!!!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse
    Data registrazione
    08-10-2002
    Messaggi
    161

    lab.valut.distur.cogn. A e B

    ciao...mi sto preparando per gli esami di lab.valut.distur.cogn. A e B con la Guariglia e Doricchi...sto studiando su " Valutazione dei deficit neuropsicologici" e " Lineamenti di neuropsicologia clinica" per entrambi gli esami...sapete quali sono i capitoli da studiare?....speriamo che non siano tutti...
    aiutatemi...ho pochissimo tempo..ho cominciato ora a leggere i libri...

  5. #5
    Partecipante L'avatar di ICE23
    Data registrazione
    08-07-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    53
    mi dispiace deluderti ma purtroppo i capitoli sono tutti...ho dato entrambi a giugno ma ho passato solo la guariglia!cmq lei fa 4domande a scelta multipla e 2aperte(di solito su memoria,demenze,trauma cranico,sindromi frontali)mentre doricchi 2domande aperte su aprassia e agnosia(prepara bene anche l'eminegligenza)Spero di essere stata d'aiuto!!in bocca al lupo e ci vedremo da doricchi!

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse
    Data registrazione
    08-10-2002
    Messaggi
    161

    laboratorio A e B

    ...non sono belle notizie...cmq...grazie...davvero gentile..e IN BOCCA AL LUPO.. :esami

  7. #7
    Partecipante L'avatar di gulden
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    38
    Scusatemi ma sono alla ricerca di materiale della guariglia, sia psicofisiologia della memoria che per il laboratorio. Qualcuno può aiutarmi???? Grazie

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-07-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    60

    ciao!!!

    forse ci hai gia' provat , ma hai guardato tra i files di guariglia? in uniroma1... io c'ho trovato tutto!
    cmq... tu x memoria usi fisiologia del comportamento?
    sai se qualcuno c'e' l'ha e vuole rivenderlo... anche fotocopiato?
    te ne sarei immensamente grata ,cerco molti libri di psicologia ma sono fuori roma e su internet nn trovo nulla , tutto chiuso x ferie!e devo darle gli esami a settembre!

    Originariamente postato da gulden
    Scusatemi ma sono alla ricerca di materiale della guariglia, sia psicofisiologia della memoria che per il laboratorio. Qualcuno può aiutarmi???? Grazie

  9. #9
    Partecipante L'avatar di gulden
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    38
    Grazie mille, non pensavo che bastasse il materiale che c'è on line perchè sentivo parlare di articoli in inglese. Per quanto rigurada il carslon, non posso aiutarti perchè io l'ho preso alla copisteria dove hanno il cane, visto che era impossibile trovarlo usato poichè nessuno lo vende. Non so quanto possa esserti utile ma io sto facendo i riassunti... non posso assicurtarti di finirli presto ma se li vuoi fammelo sapere.

  10. #10
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-07-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    60
    ciao , si sapevo anche io che c'erano degli articoli , ma ho chiesto e mi hanno detto che quello bastava! poi nn so , se so novita' o trovo altro t faccio sapere! grazie per la proposta ma , purtroppo nn sono mai riuscita a stud da appunti e riassunti altrui! mi sembra sempre di nn avere il quadro completo!! *_*
    ciao! e a presto!
    Originariamente postato da gulden
    Grazie mille, non pensavo che bastasse il materiale che c'è on line perchè sentivo parlare di articoli in inglese. Per quanto rigurada il carslon, non posso aiutarti perchè io l'ho preso alla copisteria dove hanno il cane, visto che era impossibile trovarlo usato poichè nessuno lo vende. Non so quanto possa esserti utile ma io sto facendo i riassunti... non posso assicurtarti di finirli presto ma se li vuoi fammelo sapere.

  11. #11
    Partecipante L'avatar di ICE23
    Data registrazione
    08-07-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    53
    ho fatto psicofisiologia della memoria a giugno!in pratica il carlson è obbligatorio(dovrebbero essere 4 o 5 capitoli)poi c'è una domanda aperta o su un caso a scelta del libro"amnesie e disturbi...,o una sull'articolo in inglese...francamente vi consiglio di usare il libro...è semplice e molto bello da leggere!In bocca al lupo!

  12. #12
    Partecipante L'avatar di gulden
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    38

    Grazie

    Grazie, è bello sapere che c'è chi scrive per dare informazioni e non solo per riceverne.

  13. #13
    Partecipante L'avatar di gulden
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    38
    Qualcuno mi sa dire se si riesce a superare l'esame della Guariglia senza aver seguito??? Grazie

  14. #14
    Partecipante L'avatar di gulden
    Data registrazione
    10-09-2004
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    38
    Salve, siccome la discussione è abbastanza vecchia credo che abbiate risolto questi problemi!! Se è così, potreste darmi delle dritte su questi esami??? Grazie

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    Data registrazione
    09-04-2006
    Messaggi
    230
    ebbene:
    laboratorio A -GUARIGLIA-
    l'esame consiste in 3 casi clinici da valutare e analizzare in base a quanto potrai osservare nei testi che sono nel sito della prof.....uno LINEAMENTI D NEUROPSICOLOGIA Grossi Trojano è breve e fatto bene, l'altro il Carlomagno è più tecnico. t verranno dati dei fogli con dei numeri ove tu osserverai i deficit del pz in questione in base ai test usati.
    laboratorio B -Doricchi-
    il professore purtoppo è tutt'altro che disponibile. comunque il manuale Ladavas Berti NEUROPSICOLOGIA va completato col LINEAMENTI D NEUROPSICOLOGIA Grossi Trojano. agnosie aprassie neglect sono gli argomenti

Pagina 1 di 42 12311 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy