• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    15-12-2012
    Messaggi
    42

    Zerbini.. cosa ne pensate?

    messaggio cancellato.
    Ultima modifica di greg.house : 14-11-2014 alle ore 14.39.42

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di TheDreamer23
    Data registrazione
    22-01-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    421

    Riferimento: Zerbini.. cosa ne pensate?

    Non ho ben capito la natura della tua domanda, ma per quello che mi pare di avere colto, essere orgogliosi e avere quel mimino di amor proprio per mettere dei confini e farsi rispettare come persona non sono la stessa cosa. Se non l'hai mai ascoltata cerca la ballata dell'amore cieco.

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    15-12-2012
    Messaggi
    42

    Riferimento: Zerbini.. cosa ne pensate?

    Citazione Originalmente inviato da TheDreamer23 Visualizza messaggio
    Non ho ben capito la natura della tua domanda, ma per quello che mi pare di avere colto, essere orgogliosi e avere quel mimino di amor proprio per mettere dei confini e farsi rispettare come persona non sono la stessa cosa. Se non l'hai mai ascoltata cerca la ballata dell'amore cieco.
    Purtroppo la conosco...
    Però quello che mi da fastidio è che io, in quella canzone, non scarico la colpa su di lui, e nemmeno su di lei, bensì sulle istituzioni.

    Entrambi sono "vittime" a livello psicologico. Le istituzioni hanno di fronte due scelte: o rimuovono ogni regola e condizionamento così che le persone possano trovare il loro equilibrio istintivo (come si faceva nel far west), oppure mettono delle regole precise e le fanno rispettare.

    Secondo me in psicologia è ben evidente il fatto che i condizionamenti contano al punto tale da implicare quasi delle conseguenze..
    Mettiamo che se punto una pistola in faccia a qualcuno c'è una probabilità del 30% che quello pianga.
    Ma se quella persona ha sviluppato determinati tratti di personalità la probabilità magari sale al 70%.
    Quando scopro che chi subisce atti di bullismo ha il 90% di probabilità di sviluppare quei tratti inizio a pensare..

    Come dire.. io credo che ogni fenomeno (compresi quelli di violenza), sia "determinato" (in realtà sarebbe giusto dire reso più probabile) da condizionamenti psico sociali subiti dall'individuo.

    Come dire.. se uno ammazza qualcuno è perchè durante la sua vita la sua psicologia è stata determinata da mille fattori che la società NON ha gestito e che l'hanno portato a quel punto. Potrebbe essere una nevrosi infantile, DOC, scarsa intelligenza sociale, e mille altri tratti determinati a loro volta da bullismo, troppa schiettezza, incapacità di adattarsi, ecc.

    Tutto ciò, per me, è frequentemente riconducibile a fenomeni di bullismo, modelli di bellezza irraggiungibile, troppo tempo trascorso in famiglia, aver subito ferite profonde da parte di persone che ci illudono e poi deludono, scarsa autoconoscenza, scarsa autostima (a sua volta da che dipende), scarso impegno, pigrizia, che a loro volta derivano da genitori che ci viziano, ecc.

    Per me rendere il bullismo un reato penale eliminerebbe parte dei fenomeni di violenza in 15 anni. Ridurre l'edonismo e accrescere l'impegno avrebbe ripercussioni ancora migliori.

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Zerbini.. cosa ne pensate?

    Io penso che, semplicemente si dovrebbe essere una via di mezzo tra essere troppo poco e troppo orgogliosi.
    Entrambi i casi fanno male al rapporto, di qualunque natura esso sia. Nel primo caso ti fai sfruttare. Nel secondo rischi di allontanare le persone.

  5. #5
    Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Data registrazione
    25-08-2005
    Residenza
    Derry, Maine (USA)
    Messaggi
    1,689

    Riferimento: Zerbini.. cosa ne pensate?

    Citazione Originalmente inviato da greg.house Visualizza messaggio
    Uno zerbino e un paraculo hanno elementi in comune.
    Sì, ma la differenza è che il primo c'ha scritto in fronte "Welcome".

  6. #6
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Zerbini.. cosa ne pensate?

    Lo sai che c'è? Che io voglio uno zerbino. Fortissimamente lo voglio perché almeno mi tratta in maniera decente.
    Poi sarò io ad insegnargli come NON azzerbinarsi troppo.

Privacy Policy