• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 222
  1. #196
    Partecipante
    Data registrazione
    12-03-2005
    Messaggi
    57

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    Il caso clinico riguardava un abuso e dipendenza da cocaina, in una giovane donna di 35 anni che vive ancora in casa della famiglia di origine e sta rischiando di perdere il lavoro..
    Giustamente le altre tracce non me le ricordo
    Dovete accontentarvi per adesso
    atanerue

  2. #197
    Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    Data registrazione
    15-03-2004
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    10,723

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    si, anche io ho fatto quella...speriamo bene.
    mi ricordo che quella di lavoro riguardava la sicurezza per quella di sviluppo non ricordo bene la traccia...
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!





  3. #198
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    25

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    grazie mille... siete gentilissimi.... aiutooooo

  4. #199
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    ragazzi, per chi deve fare l'eds di novembre 2013...si può aprire un ulteriore discussione! anzi lo faccio subito, così..non ci saranno problemi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #200
    Partecipante Esperto L'avatar di Singular
    Data registrazione
    06-06-2007
    Messaggi
    364

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    Si la commissione sempre tranquilla. tranne attimi di terrore per il brontolio di un cellulare che risuonava per le casse dell'aula. Temevo scatenasse la rivolta.. e invece stra buoni. probabilmente era uno dei loro stessi che l'avevano attaccato al microfono.
    Per il resto ho letto per bene solo la traccia clinica, anche se ricordo che quella sperimentale era una creazione di un progetto sperimentale con uso di test prima e dopo riguardante la creazione di un progetto pubblicitario sulla sicurezza stradale di un paese.

    io ho fatto clinico. E ho ipotizzato disturbo da uso di sostanze. Anche se alcuni hanno ipotizzato un borderline, il che era probabile ma non rientravano tutti i criteri e bisognava forzare un poco quello che vi era scritto. Altri pure un antisociale, questo proprio centrava poco. La diagnosi più probabile era quello da uso di sostanze, anche se poi era necessario scavare a fondo per capire da cosa fosse alimentata questa tendenza spasmodica all'uso di coca.

    Non ho fatto la differenziale, non la chiedeva. Voi?
    che ansia. Speriamo bene.
    Interazione Triadica? Io il pc e la tv!!
    Competenze sociali: Zero.

  6. #201
    Partecipante Assiduo L'avatar di sara040385
    Data registrazione
    21-11-2007
    Residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    122

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    Nessuno ha fatto la traccia di sviluppo?
    Io sono io. Tu sei tu.
    Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.
    Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative.
    Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa.
    Se ci incontreremo sarà bellissimo;
    altrimenti non ci sarà stato niente da fare.

    Fritz Perls

  7. #202
    Partecipante
    Data registrazione
    10-11-2005
    Messaggi
    35

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    Ciao, anch'io ho fatto la traccia clinica e ho ipotizzato anch io una tossicodipendenza i una diagnosi differenziale di disturbo borderline, specificando che non c erano gli estremi ma che si potevano comunque ottere ulteriori informazioni dai colloqui successivi per confermare o meno l ipotesi.
    La traccia di sviluppo prevedeva un bambino di 7 anni in prima elementare. Dopo 6 mesi di scuola le maestre riferiscono un rifiuto nel comunicare e comportamenti problematici. I genitori, trasferitesi da poco da un altra citta, riferiscobo che il bambino capisce il linguaggio verbale. In ogni caso si riscontrano problemi comportamentali, facile distraibilitá e iperattività. Ipotizzare le cause e il possibile intervento

  8. #203
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-04-2008
    Messaggi
    70

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    Io per il caso di sviluppo ho ipotizzato innanzitutto un mutismo selettivo visto ke si presentava solo a scuola mentre con i genitori parlava tranquillamente.E poi anche un disturbo del comportamento nello specifico deficit attenzione iperattività.
    Strumenti per l"accertamento test vari poi diagnosi differenziale con ritardo mentale, disturbi generalizzati dello sviluppo e ho consigliato una terapia cognitivo-comportamentale.
    Ecco questo é in breve il mio elaborato, speriamo bene.
    In bocca al lupo a tutti.

  9. #204
    Matricola L'avatar di Vilandra82
    Data registrazione
    17-07-2005
    Residenza
    Olbia
    Messaggi
    25

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    Ciao ragazzi, qualcuno si ricorda la seconda e la terza prova di psicologia del lavoro?
    Complimenti a tuttiiiii

  10. #205
    Partecipante Assiduo L'avatar di SiMo7682
    Data registrazione
    10-06-2008
    Residenza
    Carbonia
    Messaggi
    137

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    ragazzi da ieri ci sono gli esiti!!Tutti promossi anche stavolta!!! ci vediamo il 24 settembre per la prova orale!!

  11. #206
    Partecipante
    Data registrazione
    10-11-2005
    Messaggi
    35

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    ragazzi voi da dove studierete per l'orale?....codice deontologico a parte...

  12. #207
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    rivedetevi gli argomenti degli scritti (non si sa mai) e la legge 56 dell'89.

    E PER ORA BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII I
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #208
    Matricola
    Data registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    25

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    complimenti

  14. #209
    Matricola
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    23
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    Citazione Originalmente inviato da stefiste Visualizza messaggio
    complimenti
    complimenti a tutti coloro che han passato le 3 prove dell'eds di giugno, io m sto preaparando per novembre. qualcuno sa se è stata aperta un altra discussione apposta per novembre 2013? perchè io nn la trovo, quella che ho trovato è stata chiusa.. qualcuno sareb così gentile da darmi il link della discussione per novembre, se esiste? grazieee

  15. #210
    Matricola
    Data registrazione
    07-12-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    23
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Sessione Giugno 2013, Cagliari

    per la seconda prova che testi avete utilizzato? secondo voi è meglio il leone prezza, eugenio rollo o moderato rovetto? del leone prezza m sembra utile solo il capit 4 (la stesura del progetto) e 5 (la valutazione). voi che dite? grazieee

Pagina 14 di 15 PrimoPrimo ... 412131415 UltimoUltimo

Privacy Policy