• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: CRIMINOLOGIA, Pisapia

  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    31-08-2011
    Residenza
    Vcenza
    Messaggi
    4

    CRIMINOLOGIA, Pisapia

    Ciao a tutti, avrei disperato bisogno di qualche informazione sull'esame di CRIMINOLOGIA del prof Pisapia. Per motivi di orario non sono riuscita a frequentare le sue lezioni, quindi ho qualche dubbio.. Innanzitutto, fa qualche distinzione tra frequentanti e non frequentanti?
    Ho mandato una mail al prof e ha detto che i testi sono i seguenti: Pisapia G.V. (2005). “Manuale operativo di criminologia”
    Pisapia G.V., Di Ciaccia F. (2005). “Dizionario operativo per il criminologo” (solo la parte etimologica).
    Pisapia G.V (2010). “Etica e deontologia in criminologia“. Per parte etimologica si intende la seconda parte del libro, intitolata "All'origine delle parole"?
    Non ho la più pallida idea di come possa svolgersi l'esame...so solo che sarà orale, e la cosa non mi tranquillizza molto..!
    Grazie

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    09-04-2008
    Residenza
    Romaaaa
    Messaggi
    25

    Riferimento: CRIMINOLOGIA, Pisapia

    Ciaoooo, quando ho frequentato il corso ricordo che il professore faceva differenza fra frequentanti e non nel senso che le sue lezioni sono impostate come una seminario, in cui vi è dibattito e scambio di idee. Ovviamente il professore si appuntava i nominativi delle persone che intervenivano, non raccoglieva le firme se non erro. Io purtroppo non ho potuto frequentare con assiduità e quindi ho preferito non sostenere l'esame in quanto non era obbligatorio, altre mie colleghe leggendo i libri e seguendo sono andate benissimo

Privacy Policy