• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da stellina03 Visualizza messaggio
    ciao,
    ti rispondo io che sono stata segata a questa sessione a parma..
    la prima traccia,motivo per cui secondo me sono stata segata,era molto specifica (la memoria:teoria,un autore di riferimento,metodologia,ambiti applicativi)..3 ore di tempo..
    il progetto 2ore e mezzo..alcuni avevano una scaletta precisa,altri no..(la prof s è incazzata perchè avevamo fatto tutti i progetti uguali seguendo lo schema del rollo,quindi non t saprei dire cos'è che volessero anche perchè i progetti,ed io ne ho fatti,seguono quella scaletta).
    la terza prova 2 ore e mezzo..anche li il caso aveva una scaletta da seguire..sopratutto chiedono l'ipotesi diagnostica,i test che andresti ad usare e l'eventuale percorso psicoterapeutico che richiederesti.
    all'orale,la neuropsichiatra è stata veramente tosta (per non dire altro)..orali anche d 50 minuti.
    quindi come vedi tutto mondo è paese..
    spero di essere stata esaustiva,
    qualsiasi cosa,chiedi pure..

    cmq t posso dire che ho fatto la triennale a firenze ed il biennio qua a parma e sono rimasta ovviamente qui a fare l'eds dove tutti dicevano che è più facile..
    sicuramente lo è,ma ho visto bocciare gente laureata con 110 e lode che ha aiutato anche durante l'esame persone che sono passate e loro no.
    quindi è solo ed unicamente culo.
    Ciao! scusa il ritardo...sei stata davvero molto esaustiva, ti ringrazio molto!! in bocca al lupo per novembre!

  2. #32

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Ciao, primo post che scrivo: siate clementi !! ; )
    Siccome sono del VO vorrei capire quali prove dovrò affrontare per l'eds e dove avete scovato queste informazioni: il sito di parma sull'eds è non scarno all'osso, di più!!
    Ora vivo a Imola e ho intenzione di fare l'esame il prossimo giugno (sto facendo il tirocinio e ho un buon margine di tempo per farmi venire l'ansia!) quindi chiedevo se ci fosse qulacuna interessata a studiare con me

  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    saremo clementissimi!!!!!!basta rispettare il regolamento!
    a parte gli scherzi! Io ho già dato l'eds (fortunatamente) quindi sullo studio non posso aiutarti..ma ti dicoche le prove, sia per il vecchio che per il nuovo ordinamento sono 4:
    prima prova consiste in un tema di psico generale, sociale o/e sviluppo;
    la seconda prova è di solito un progetto
    la terza è di solito un caso
    e l'orale sulla deontologia e sugli scritti!
    Ogni prova è propedeutica all'altra e se non si passa una..si deve rifare tutto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #34

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Grazie!
    Però vorrei sapere anche da dove prendete le info sull'eds.
    Ripeto, il sito, dove sono andata io, non dà indicazioni di sorta: non si vede nemmeno la commissione.
    Poi vorrei sapere anche quanto tempo passa tra una prova e l'altra ecc....

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da teta kappa Visualizza messaggio
    Grazie!
    Però vorrei sapere anche da dove prendete le info sull'eds.
    Ripeto, il sito, dove sono andata io, non dà indicazioni di sorta: non si vede nemmeno la commissione.
    Poi vorrei sapere anche quanto tempo passa tra una prova e l'altra ecc....
    Perché ancora non c'è nulla..
    Magari la prossima settimana mettono gli iscritti con la commissione,che comunque è la stessa d giugno..
    E queste cose le vedi dalla sito dove hai scaricato i documenti per l'iscrizione..

  6. #36
    Neofita
    Data registrazione
    04-01-2007
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    13

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Ciao Stellina,
    solo tu puoi aiutarmi...sono del N.O. e lavoro nell'ambito delle risorse umane, farò l'esame a novembre e vorrei sapere se la commissione prevede la possibilità di farci scegliere per la seconda e terza prova la traccia di Psic. del lavoro.
    Grazie mille

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da morosita Visualizza messaggio
    Ciao Stellina,
    solo tu puoi aiutarmi...sono del N.O. e lavoro nell'ambito delle risorse umane, farò l'esame a novembre e vorrei sapere se la commissione prevede la possibilità di farci scegliere per la seconda e terza prova la traccia di Psic. del lavoro.
    Grazie mille
    T assicuro che a giugno,c'erano tracce d ps del lavoro..vai tranqui :-)

  8. #38

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Stellina,
    grazie!!!

  9. #39

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Ciao a tutti,
    anche io sarei interessata a svolgere la seconda e la terza prova in ambito psicologia del lavoro visto che il tirocinio post-laurea l'ho svolto in quel settore. Avete dei consigli sui testi da utilizzare per la preparazione? C'è qualcuno che la scorsa sessione ha scelto questo ambito?

  10. #40
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    puoi dare uno sguardo all'elenco dei testi che trovi linkato nella mia firma
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  11. #41
    Neofita
    Data registrazione
    04-01-2007
    Residenza
    Modena
    Messaggi
    13

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    ciao a tutti,
    per problemi di salute non ho partecipato all'esame di stato oggi, ma se vi fa piacere potreste condividere le tracce preparate dalla commissione e quella estratta per la prima prova.
    Per Mavi1986 e per chi altro sta preparando l'esame in psic. del lavoro io sto studiando sui testi Psicologo domani 1-2 di Kaneklin e Gozzoli.
    E voi?

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-10-2004
    Messaggi
    177

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Ciao, sto leggendo per l'eds a Parma! Volevo quindi chiederti, a parte la prima prova che è a sorteggio, la seconda e la terza quindi sono a scelta? GRAZIE MILLE!
    peggy

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy