• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 42
  1. #16

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da stellina03 Visualizza messaggio
    presente...
    Finalmente!!!
    Hai visto siamo in 67! Non so se sian tanti o pochi, per me è la prima volta, tu l'hai già dato? Qualche consiglio? Conosci la commissione?
    Io sto studiando ma penso che la mia memoria sia piena, non ci entra più nulla ... spero di avere tempo per studiare per le altre prove, le date le diranno il 20 ,,, chissà se ci dicono com'è andata la prima o se dobbiamo farle tutte e 3 per avere poi i risultati!

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da IeiaAussie Visualizza messaggio
    Finalmente!!!
    Hai visto siamo in 67! Non so se sian tanti o pochi, per me è la prima volta, tu l'hai già dato? Qualche consiglio? Conosci la commissione?
    Io sto studiando ma penso che la mia memoria sia piena, non ci entra più nulla ... spero di avere tempo per studiare per le altre prove, le date le diranno il 20 ,,, chissà se ci dicono com'è andata la prima o se dobbiamo farle tutte e 3 per avere poi i risultati!
    ciao..
    è la prima volta,e spero sia anche l'ultima..
    conosco la prof pinelli perchè ho fatto con lei un esame alla magistrale..ed è brava..
    la prof rollo non la conosco personalmente,ma delle mie amiche hanno fatto esami e tesi con lei e me ne hanno parlato stra bene..
    degli altri tre,conosco sono la dott.sa Artioli perchè ho fatto tirocinio nella asl d spezia e qualche volta l'ho intravista,ma lei è tranquilla..gli altri due non so..
    se non ricordo male,escono i risultati della prima prova e gli ammessi fanno la seconda e la terza che sono d solito una la mattina e l'altra il pomeriggio..
    sto studiando anch'io,ma spero cmq in un intervento divino..

  3. #18
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da stellina03 Visualizza messaggio
    ciao..
    è la prima volta,e spero sia anche l'ultima..
    conosco la prof pinelli perchè ho fatto con lei un esame alla magistrale..ed è brava..
    la prof rollo non la conosco personalmente,ma delle mie amiche hanno fatto esami e tesi con lei e me ne hanno parlato stra bene..
    degli altri tre,conosco sono la dott.sa Artioli perchè ho fatto tirocinio nella asl d spezia e qualche volta l'ho intravista,ma lei è tranquilla..gli altri due non so..
    se non ricordo male,escono i risultati della prima prova e gli ammessi fanno la seconda e la terza che sono d solito una la mattina e l'altra il pomeriggio..
    sto studiando anch'io,ma spero cmq in un intervento divino..
    scusa..
    rettifico..
    le prove le sosteniamo tutte e tre ed a settembre escono i risultati..

  4. #19

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Come a settembre i risultati???
    A me oggi era sembrato di capire che facciamo le 3 prove scritte poi ci dicono se siamo ammessi all'orale del 10 ... all'orale poi non lo dicono subito??
    Ma sono a scelta sia il progetto che il caso clinico??
    Cioè possiamo scegliere tra lavoro-sviluppo e clinica adulti in tutti e tre? o uno dei due va ad estrazione??


    Citazione Originalmente inviato da stellina03 Visualizza messaggio
    scusa..
    rettifico..
    le prove le sosteniamo tutte e tre ed a settembre escono i risultati..

  5. #20
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    ma infatti è la prima volta che succede..
    il caso clinico puoi scegliere quale fare..
    il progetto sinceramente non lo so..

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da IeiaAussie Visualizza messaggio
    Come a settembre i risultati???
    A me oggi era sembrato di capire che facciamo le 3 prove scritte poi ci dicono se siamo ammessi all'orale del 10 ... all'orale poi non lo dicono subito??
    Ma sono a scelta sia il progetto che il caso clinico??
    Cioè possiamo scegliere tra lavoro-sviluppo e clinica adulti in tutti e tre? o uno dei due va ad estrazione??
    com'è andata stamani?

  7. #22

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Bah come argomento non è andata male, ma sinceramente non so se sono stata coerente nello sviluppo su applicazioni e metodologie ,,, vedremo, per il progetto provo a scrivere alla Rollo o alla Pinelli, visto il poco tempo se mai mi concentro solo su alcuni casi, lasciando perdere almeno la parte del lavoro e sperimentale per quanto riguarda il progetto!!

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    reggio emilia
    Messaggi
    27

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Ciao a tutti,
    Mi potreste dire che argomenti sono usciti e quale è stato estratto? Mi potreste dire anche le date delle altre prove? Giusto per avere un'idea.
    Grazie e IN BOCCA AL LUPO
    Simo
    "è bello vivere anche se si sta male, volevo dirtelo perchè ce l'ho nel cuore" lj

  9. #24

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Crepi il lupo!!!

    Date
    20/06 prima prova
    26/06 seconda prova
    27/06 terza prova
    10/07 orale

    Per le prove sinceramente adesso ricordo solo quelle che ho fatto io, domani se mai guardo che per la prima prova le altre tracce me le ero scritta

    prima prova: la memoria, definizione metodologia e applicazioni
    seconda prova: progetto sull'emergenza evolutiva a seguito delle catastrofi nel nostro paese
    terza prova: caso evolutivo, una bambina di 5 anni che piangeva alla separazione dai genitori se la lasciavano sola per qualche ora o qualche week end dai nonni fuori a dormire ed era molto timida, evitava le attività sportiva a meno che uno dei genitori non rimanesse con lei, tutto iniziato da qlc mese. Mamma rientrata al lavoro da poco, papà che lavora e un fratellino di 2 anni.

    questo a grandi linee ... ti accorgerai che una volta che hai letto la tua traccia o che hanno sorteggiato il tema tutto il resto lo cancelli!!

    Bah vedremo ... i risultati ancora non ci sono!!

    Citazione Originalmente inviato da fattucchiera Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi potreste dire che argomenti sono usciti e quale è stato estratto? Mi potreste dire anche le date delle altre prove? Giusto per avere un'idea.
    Grazie e IN BOCCA AL LUPO
    Simo

  10. #25
    Matricola
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    reggio emilia
    Messaggi
    27

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Grazie mille per tutte le info.
    Ciao
    Simo
    "è bello vivere anche se si sta male, volevo dirtelo perchè ce l'ho nel cuore" lj

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di marcy1
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    248

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da IeiaAussie Visualizza messaggio
    Crepi il lupo!!!

    Date
    20/06 prima prova
    26/06 seconda prova
    27/06 terza prova
    10/07 orale

    Per le prove sinceramente adesso ricordo solo quelle che ho fatto io, domani se mai guardo che per la prima prova le altre tracce me le ero scritta

    prima prova: la memoria, definizione metodologia e applicazioni
    seconda prova: progetto sull'emergenza evolutiva a seguito delle catastrofi nel nostro paese
    terza prova: caso evolutivo, una bambina di 5 anni che piangeva alla separazione dai genitori se la lasciavano sola per qualche ora o qualche week end dai nonni fuori a dormire ed era molto timida, evitava le attività sportiva a meno che uno dei genitori non rimanesse con lei, tutto iniziato da qlc mese. Mamma rientrata al lavoro da poco, papà che lavora e un fratellino di 2 anni.

    questo a grandi linee ... ti accorgerai che una volta che hai letto la tua traccia o che hanno sorteggiato il tema tutto il resto lo cancelli!!

    Bah vedremo ... i risultati ancora non ci sono!!
    Ciao ragazze,
    ho sostenuto l'eds a firenze a giungo, ma purtroppo è andata male... considerando che non ho voglia di stare 4-5 mesi dietro all'esame per poi magari non passare, stavo considerando Parma essendo una sede più "sbrigativa" . Avrei bisogno di qualche informazione.
    La prima prova: quanto tempo danno? richiedono sinteticità? le domande sono generiche o specifiche?
    seconda prova: quanto tempo danno? c'è una scaletta precisa da seguire? vi ricordate i punti che chiedevano?
    terza prova: chiedevano un modello teorico di riferimento? a Firenze chiedono di specificarne uno e fare l'ipotesi eziopatogenetica all'interno di una cornice di riferimento (ad es. Cognitivo comportamentale ecc.)

    Grazie mille!!

  12. #27
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da marcy1 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze,
    ho sostenuto l'eds a firenze a giungo, ma purtroppo è andata male... considerando che non ho voglia di stare 4-5 mesi dietro all'esame per poi magari non passare, stavo considerando Parma essendo una sede più "sbrigativa" . Avrei bisogno di qualche informazione.
    La prima prova: quanto tempo danno? richiedono sinteticità? le domande sono generiche o specifiche?
    seconda prova: quanto tempo danno? c'è una scaletta precisa da seguire? vi ricordate i punti che chiedevano?
    terza prova: chiedevano un modello teorico di riferimento? a Firenze chiedono di specificarne uno e fare l'ipotesi eziopatogenetica all'interno di una cornice di riferimento (ad es. Cognitivo comportamentale ecc.)

    Grazie mille!!
    ciao,
    ti rispondo io che sono stata segata a questa sessione a parma..
    la prima traccia,motivo per cui secondo me sono stata segata,era molto specifica (la memoria:teoria,un autore di riferimento,metodologia,ambiti applicativi)..3 ore di tempo..
    il progetto 2ore e mezzo..alcuni avevano una scaletta precisa,altri no..(la prof s è incazzata perchè avevamo fatto tutti i progetti uguali seguendo lo schema del rollo,quindi non t saprei dire cos'è che volessero anche perchè i progetti,ed io ne ho fatti,seguono quella scaletta).
    la terza prova 2 ore e mezzo..anche li il caso aveva una scaletta da seguire..sopratutto chiedono l'ipotesi diagnostica,i test che andresti ad usare e l'eventuale percorso psicoterapeutico che richiederesti.
    all'orale,la neuropsichiatra è stata veramente tosta (per non dire altro)..orali anche d 50 minuti.
    quindi come vedi tutto mondo è paese..
    spero di essere stata esaustiva,
    qualsiasi cosa,chiedi pure..

    cmq t posso dire che ho fatto la triennale a firenze ed il biennio qua a parma e sono rimasta ovviamente qui a fare l'eds dove tutti dicevano che è più facile..
    sicuramente lo è,ma ho visto bocciare gente laureata con 110 e lode che ha aiutato anche durante l'esame persone che sono passate e loro no.
    quindi è solo ed unicamente culo.

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    perchè pensi che sia andata male laprima prova..non era semplice? come argomento risulta essere molto tranquillo...va beh..poi tutto è molto soggettivo!...

    Sono d'accordo che l'eds è un po' un terno al lotto, ci vuole UN PO' di fortuna (Non TUTTO).... .....

    In bocca al lupo a tutti ragazzi, per la prossima sessione!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #29
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    perchè pensi che sia andata male laprima prova..non era semplice? come argomento risulta essere molto tranquillo...va beh..poi tutto è molto soggettivo!...

    Sono d'accordo che l'eds è un po' un terno al lotto, ci vuole UN PO' di fortuna (Non TUTTO).... .....

    In bocca al lupo a tutti ragazzi, per la prossima sessione!
    perchè ho messo la teoria,ma non ho messo la metodologia inerente a quell'autore,ma in generale.
    poi influisce molto chi t corregge il compito..
    speriamo bene a novembre..
    crepi il lupo

  15. #30
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    ho capito! Mi dispiace e..si dai...mi auguro proprio che anovembre andrà meglio!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy