• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 42
  1. #1

    Info precise eds parma 2013

    Ciao a tutti, dove si possono reperire news precise sull'eds a Parma?

    Io mi sono laureata a Parma e mi hanno consigliato di darlo nella sede di laurea e vorrei darlo a Parma, ma le notizie da me reperite fino ad ora sono lacunose e le domande sono precise:

    1) Le tracce precedenti dove si possono trovare?( sul sito ci sono solo 6 pagine senza fare menzione all'anno..su quello di bologna 67..)
    2) l'elenco delle commissioni precedenti?( sul sito di bologna incluse nelle 67 pagine c'è l'anno di riferimento delle tracce, commissione)
    3) dopo la prima prova comunicano subito i risultati?( così uno evita di dare le altre due e stressarsi inutilmente...a bologna lo fanno)
    4)c'è un corso valido di preparazione all'eds?( a bologna no)

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    errore nel MIO post! scusate!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 11-02-2013 alle ore 13.51.16
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    forse l'utente si riferiva a questo 3d, credo sia stato chiuso per sbaglio, lo riapro
    Birichina, probabilmente (se non sbaglio io) c'è stato un errore della collega che ha visto il crossposting nell'area principale (si può aprire un solo 3d sullo stesso argomento, in una sola area!). Nulla per cui agitarsi, può succedere

    Intanto, però, ti suggerisco di leggere i thread precedentemente aperti dai tuoi colleghi per le passate sessioni; molte delle domande che fai hanno certamente già ricevuto numerose risposte, si tratta di avere un po' di pazienza e ricercarle, in attesa che qualche collega ti risponda.
    Buon proseguimento
    Ultima modifica di Melody82 : 11-02-2013 alle ore 13.36.58
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Melody si, erroneamente ho chiuso questo 3d invece che l'altro ...e avvisato qui l'utente!..poi la connessione ha cominciato a fare la "ballerina" e non ho potuto modificare il tutto!

    chiedo scusa dell'errore...anche a birichina

    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    ah allora ok!! cmq invece di cercare a destra e a manca le risposte che tra le altre cose non ho trovato spero che qualcuno risponda qua. ah dimenticavo io sono del V.O.

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    birichina, si, lo scopo e l'utilizzo del forum è proprio questo!
    scrivere e poi conforntarsi con altri...purtroppo NOns empre e NON subito le persone rispondono!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #7

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Ciao a tutti. Devo dare l'esame di stato a giugno, e stavo cercando di valutare la sede migliore in Italia in termini di costi e di percentuale di promossi a sessioni. Io ho studiato a Genova, ma a Genova e a Pavia (l'altra più vicina) ho visto che l'eds è più dispendioso che in altre località, inoltre a Genova la percentuale dei bocciati è sempre molto alta (ora si è un po abbassata ma siamo sempre sul 35-40%) mentre ho visto leggendo post precedenti che per esempio a Palermo nella sessione estiva dell'anno scorso non hanno abilitato una sola persona... Ora non voglio sembrare troppo utilitaristico, però se il trend a Palermo fosse sempre così, quasi quasi un pensierino ce lo farei...
    Per questo vorrei porgervi queste domande:
    quanto costa l'eds a Parma?
    Quanti candidati ci sono stati nelle passate edizioni?
    e quante candidati non sono stati abilitati?
    Qualcuno ha notizie in questo senso anche di altre sedi limitrofe tipo Bologna, Padova?
    Io se volete posso trovare queste notizie relative a Genova, Pavia e Torino
    Grazie mille.

    Nicolò

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Purtroppo non posso aiutarti...ma ragazze...di Parma.dove siete? Tutte sui libri?????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    ciao..
    l'esame costa 309 euro più 50euro che è la tassa che pagano tutte le uni..
    i candidati più o meno 100-150 per ogni sessione..
    i bocciati non sono molti..il 10-15% del totale..
    d bologna non so molto..d padova posso dirti che è più fattibile d quello che tutti dicono..e poi molto veloce e sbrigativo..

  10. #10

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Grazie mille per le dritte :-)

  11. #11

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Ciao! Io ho dato l'EdS a Parma lo scorso anno pur avendo studiato a Bologna e mi sono trovata benissimo..gli scritti stati sbrigativi perchè si sono svolti tutti nel giro di una settimana, mentre la commissione non mi è sembrata particolarmente severa e cavillosa nella valutazione!personalmente la straconsiglio come sede per dare l'esame!

  12. #12

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Uscita la commissione d'esame ... qualcuno ha informazioni sui docenti e sulle possibili aree di interesse??

    SESSIONE GIUGNO 2013
    Prof.ssa PINELLI Marina - Presidente
    Prof.ssa ROLLO Dolores
    Dott.ssa MOLINARI Maria Angela
    Dott.ssa ARTIOLI Stefania
    Dott. FAVALORO Mauro


    http://old.unipr.it/www.php?info=Stu...ipo=esamistato
    Grazie

  13. #13

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Non c'è nessuno che fa l'esame di stato a Parma in questa sessione??

    Citazione Originalmente inviato da IeiaAussie Visualizza messaggio
    Uscita la commissione d'esame ... qualcuno ha informazioni sui docenti e sulle possibili aree di interesse??

    SESSIONE GIUGNO 2013
    Prof.ssa PINELLI Marina - Presidente
    Prof.ssa ROLLO Dolores
    Dott.ssa MOLINARI Maria Angela
    Dott.ssa ARTIOLI Stefania
    Dott. FAVALORO Mauro


    http://old.unipr.it/www.php?info=Stu...ipo=esamistato
    Grazie

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di stellina03
    Data registrazione
    13-01-2005
    Residenza
    versilia
    Messaggi
    298

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Citazione Originalmente inviato da IeiaAussie Visualizza messaggio
    Non c'è nessuno che fa l'esame di stato a Parma in questa sessione??

    presente...

  15. #15

    Riferimento: Info precise eds parma 2013

    Finalmente!!!
    Hai visto siamo in 67! Non so se sian tanti o pochi, per me è la prima volta, tu l'hai già dato? Qualche consiglio? Conosci la commissione?
    Io sto studiando ma penso che la mia memoria sia piena, non ci entra più nulla ... spero di avere tempo per studiare per le altre prove, le date le diranno il 20 ,,, chissà se ci dicono com'è andata la prima o se dobbiamo farle tutte e 3 per avere poi i risultati!
    Ultima modifica di IeiaAussie : 12-06-2013 alle ore 13.28.01 Motivo: inviato 2 volte

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy