• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1

    iscrizione corsi singoli milano bicocca

    Ciao a tutti!avrei davvero bisogno di un consiglio, vengo dall'università di Parma e vorrei iscrivermi al corso di laurea magistrale in psicologia dei processi sociali, decisionali e dei comportamenti economici in Bicocca. Ho letto sul sito della facoltà che ci si può iscrivere a corsi singoli solo se ci si laurea entro il 31 marzo, il problema è che io ho già finito e sto aspettando che escano in risultati, i quali usciranno solo a fine marzo!qualcuno saprebbe dirmi cosa succede nel caso in cui io mi iscrivo e poi i risultati dovessero tardare ad uscire?c'è qualcuno che si trova nella mia situazione? o qualcuno che gentilmente potrebbe spiegarmi come funziona l'iscrizione a corsi singoli?ho già chiamato in segreteria, ma non ho avuto risposte, solo più dubbi di prima, ed essendo lontana da Milano non vorrei rischiare di andare la per niente!grazie,
    Giada

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: iscrizione corsi singoli milano bicocca

    Ciao Giada,
    io credo che nessuno meglio che in segreteria possa dirti qualcosa... però potresti chiedere rassicurazioni dalla tua università sulla puntualità delle pubblicazioni dei risultati. Però a quanto mi sembra di capire, le due scadenze più o meno coincidono quindi io attenderei di sapere con certezza la data di pubblicazione degli esiti dalla tua università, anche se non si è mai sentito nessuno bocciato alla laurea! hai provato a chiedere in Bicocca se possono ritenere valida eventualmente la ricevuta di consegna della tesi e di tutti i documenti necessari?

  3. #3

    Riferimento: iscrizione corsi singoli milano bicocca

    Citazione Originalmente inviato da reagemmy Visualizza messaggio
    hai provato a chiedere in Bicocca se possono ritenere valida eventualmente la ricevuta di consegna della tesi e di tutti i documenti necessari?
    Ti ringrazio, non ci avevo pensato!proverò a chiedere comunque ho chiesto anche alla mia segreteria ma non c'è ancora nulla di certo!queste cose burocratiche mi faranno impazzire!!!

  4. #4

    Riferimento: iscrizione corsi singoli milano bicocca

    Citazione Originalmente inviato da Giada898 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!avrei davvero bisogno di un consiglio, vengo dall'università di Parma e vorrei iscrivermi al corso di laurea magistrale in psicologia dei processi sociali, decisionali e dei comportamenti economici in Bicocca. Ho letto sul sito della facoltà che ci si può iscrivere a corsi singoli solo se ci si laurea entro il 31 marzo, il problema è che io ho già finito e sto aspettando che escano in risultati, i quali usciranno solo a fine marzo!qualcuno saprebbe dirmi cosa succede nel caso in cui io mi iscrivo e poi i risultati dovessero tardare ad uscire?c'è qualcuno che si trova nella mia situazione? o qualcuno che gentilmente potrebbe spiegarmi come funziona l'iscrizione a corsi singoli?ho già chiamato in segreteria, ma non ho avuto risposte, solo più dubbi di prima, ed essendo lontana da Milano non vorrei rischiare di andare la per niente!grazie,
    Giada
    Ciao, mi laureo questo mese in Scienze e Tecniche Psicologiche, presso l'università di Milano-Bicocca. Ti riporto il regolamento per l'iscrizione ai corsi singoli. Come potrai leggere tu stessa, l'iscrizione ai corsi singoli deve essere effettuata entro il 28 febbraio 2013, anche se il titolo viene conseguito entro il 31 marzo. Di conseguenza non puoi aspettare i risultati della laurea ma dovresti presentare prima la domanda. I corsi singoli non sono rimborsabili, perciò nel remoto caso in cui non ti laureassi entro il 31 marzo, butteresti via un pò di soldini... Mi disp!

    È possibile frequentare singoli insegnamenti di un qualsiasi corso di laurea, tranne quelli della facoltà di Medicina, sostenendo gli esami e ricevendone regolare attestazione.

    Scadenze per le iscrizioni ai corsi:

    Dal 16 luglio al 5 ottobre 2012 per i corsi che si svolgono nel 1° semestre
    Dal 16 luglio 2012 al 28 febbraio 2013 per i corsi annuali o che si svolgono nel 2° semestre
    Gli esami relativi all'anno accademico 2012/2013 devono essere sostenuti entro il 30 settembre 2013.

    I contributi per i corsi singoli sono di € 30,00 per ogni credito formativo universitario (CFU) o frazione superiore o uguale a 0,5 CFU.

    Sono dispensati dal versamento del contributo:

    gli studenti stranieri iscritti presso università con i quali siano in atto specifici accordi o che siano inseriti in programmi interuniversitari di mobilità
    i borsisti del governo italiano

    Studenti che non sono riusciti ad iscriversi ad una laurea magistrale entro i termini previsti:
    Possono iscriversi ai corsi attivati nel secondo semestre delle Lauree Magistrali fino ad un massimo di 30 CFU per anno accademico.
    L’iscrizione deve essere effettuata entro il 28 febbraio 2013 anche se il titolo viene conseguito in data successiva, purché entro il 31 marzo 2013

    Non sono rimborsabili:
    - Il contributo di preiscrizione ai corsi di laurea ad accesso programmato e per l'ammissione ai corsi post laurea in caso di avvenuta iscrizione alle prove. Tale contributo potrà essere rimborsato nel caso in cui l'interessato non abbia effettuato la preiscrizione, purché la domanda di rimborso sia inoltrata entro 30 giorni dal pagamento;
    - il contributo per l'iscrizione ai corsi singoli;
    - il contributo versato per passaggi di corso o per trasferimenti;
    - tasse e contributi versati in caso di rinuncia agli studi dopo l'avvenuto rinnovo dell'iscrizione.

    Spero di esserti stata utile!
    Serena
    Ultima modifica di piccolapuffetta : 14-02-2013 alle ore 11.11.34

  5. #5

    Riferimento: iscrizione corsi singoli milano bicocca

    Sei stata utilissima!ti ringrazio davvero tanto..il mio dubbio era soprattutto quello di ke fine avrebbero fatto i miei soldi..e ora ho avuto la conferma di quello ke temevo!comunque permettetemi di dire che è assurdo che uno debba pagare prima rischiando di perdere tutti quei soldi!
    Grazie ancora,
    Giada

Privacy Policy