• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 67

Discussione: Le dimissioni del Papa

  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di ludovicamaria
    Data registrazione
    14-03-2011
    Messaggi
    163

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Sicuramente c'è qualcosa di grosso che ha fatto dimettere il papa, questa scelta non so se l'ha voluta lui o è stato costretto, in caso fosse sua la scelta mi da l'idea di un papa onesto che non ha voluto accettare certi compromessi e certi brutti affari.

  2. #17
    Partecipante Figo L'avatar di marzia84
    Data registrazione
    15-09-2006
    Residenza
    prov. napoli
    Messaggi
    795

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    So che la chiesa nn è solo il Vaticano, dal mio paese sono partiti molti preti che ancora oggi aiutano i bambini Dell Africa e di tanti altri paesi poveri, e sono queste le persone che portano la parola di Dio nei cuori della gente.Il Vaticano da sempre fa le leggi spacciandole per parole di Dio e questo non mi sembra giusto,insegnare la contraccezione agli uomini delle tribù africane per non mettere al mondo bambini malati destinati morte certa non è peccato,ma secondo il Vaticano lo è,abortire è peccato e mettere al mondo un figlio indesiderato e poi lasciarlo in un cassonetto non è peccato?gli omosessuali sono peccatori,chi fa in figlio fuori dal matrimonio è peccatore.
    Dio dice ke siamo tutti uguali,tutti fratelli,dio ci ha insegnato la tolleranza , la fratellanza,il rispetto.
    La parola di dio è AMORE,dio non giudica ,Dio ama tutti i suoi figli con tutte le loro diversità.
    Ultima modifica di marzia84 : 06-03-2013 alle ore 16.39.02 Motivo: Correzioni
    Immagini di luci spezzate danzano davanti a me come milioni di occhi
    Mi chiamano attraverso l'universo
    Pensieri vagano come un vento irrequieto dentro una cassetta della posta
    Cadono alla cieca mentre seguono la propria strada attraverso l'universo
    Niente cambierà il mio mondo


    the beatles

  3. #18
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, e allora dico anch'io la mia.
    La Chiesa non è solo il Vaticano e il papa (per il quale non ho perso la stima, per quanto mi riguarda). Vogliamo sempre guardare agli errori di pochi, e non calcolare la grandissima parte di religiosi che operano in silenzio, lontano dai riflettori, i quali instancabilmente si adoperano per il bene dei propri fratelli, o che mettono a rischio la propria vita per difendere i più deboli ?! Penso a moltissimi missionari, oppure a molti altri sacerdoti di parrocchia in centri dove ogni giorno subiscono minacce di ogni sorta perchè lottano per es. contro la mafia (vedi don Pino Puglisi e altri contemporanei) o su altri fronti , contro i soprusi e le ingiustizie.
    La Chiesa è fatta non solo di religiosi consacrati, ma anche da fedeli (laici, sposati, singoli) i quali si impegnano a vivere il messaggio di Cristo nella vita di tutti i giorni, operando concretamente con gesti di solidarietà e spinti da buoni propositi morali. Sono senza dubbio molti coloro che costituiscono la vera Chiesa nel nascondimento, nel silenzio, ma ci sono!!!!
    Certamente dispiace e addolorano certi fatti accaduti nel mondo del clero, ma non per questo bisogna fare di ogni erba un fascio!
    Il credente crede in Dio! L'uomo di Dio può anche fallire (è pur sempre un uomo) per questo il mio credo continua, la mia fiducia in Dio e nella Chiesa buona, onesta,ecc.... non viene meno.


    sono d'accordo con te, inoltre non è un caso che questi scandali siano emersi sotto il pontificato di BENEDETTO XVI (il nome non è casuale, secondo me: Benedetto è stato il primo esorcista della storia, che ha combattutto contro il diavolo, il maligno). Anche ratzinger ha combattuto contro il male e il peccato nella Chiesa: già da Cardinale Ratzinger aveva messo a punto alcune norme per evitare insabbiamenti. Da Papa lo ha fatto capire con atti e dichiarazioni importanti: ad esempio incontrando le vittime dei preti pedofili (il Papaprecedente secondo me non l'avrebbe mai fatto, parlando di "divisioni" pericolose nella Chiesa, dando un monito contro il carrierismo nel clero, raccogliendo numerose informazioni segrete che poi "per caso" sono state divulgate dal suo maggiordomo ma in realtà penso che abbia agito su commissione, pubblicando encicliche in cui metteva in guardia i banchieri ad usare l'economia senza dimenticare le persone prima che scoppiasse la crisi economica mondiale...
    Ultima modifica di Johnny : 06-03-2013 alle ore 17.24.38

  4. #19
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Ciao Johnny, anch'io condivido quanto hai detto

    Ciao Marzia, hai ragione nel dire che la Chiesa dovrebbe cercare di camminare al passo con i tempi e affrontare questioni delicate destinate a crescere....
    Giorni fa è stata data notizia riguardante il consenso espresso dall'assemblea episcopale tedesca sulla pillola del giorno dopo per le donne che subiscono violenza.
    Questo fa capire che una parte della Chiesa sta tentando di affrontare questioni che finora erano irrevocabili.
    Finora la Chiesa è stata cauta riguardo a questi temi, l'ultimo Papa è stato visto molto più conservatore rispetto al predecessore.... ma sono certa che entrambi non avrebbero mai voluto far arrivare un giudizio di condanna alle persone coinvolte per es. in un aborto o in una relazione omosessuale. Gesù Cristo ha dimostrato l'Amore per la persona,innanzitutto, mettendo in secondo piano il gesto condannato dalla gente(vedi l'episodio della Maddalena ).
    Citazione Originalmente inviato da marzia84 Visualizza messaggio
    .
    La parola di dio è AMORE,dio non giudica ,Dio ama tutti i suoi figli con tutte le loro diversità.
    Ultima modifica di Haidy2009 : 06-03-2013 alle ore 19.15.20

  5. #20
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Abbiamo il Papa

    Ultima modifica di Haidy2009 : 14-03-2013 alle ore 12.10.42

  6. #21
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Seguito un pò il conclave, a parte che non capisco cosa c'entrasse l'inno nazionale italiano ma va beh...
    Devo dire che si è presentato molto bene, ispira fiducia e ha un volto buono...molto lontano dall'atteggiamento del precedente... Le cose che si trovano in rete riguardo ai suoi trascorsi in appoggio alla dittatura e alle sue posizioni conservatrici sempre sui temi di aborto, eutanasia, diritti civili ecc, alla sua vicinanza a comunione e liberazione e alla curia romana non fanno sperare molto positivamente.. Però vediamo cosa succederà, penso prima di giudicare che sia opportuno lasciarlo fare, parlare ed esprimersi nel suo operato

  7. #22
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Bravo, avevo visto ma spero anche io che siano calunnie.
    Secondo me hanno cantato l'inno perchè è il nuovo vescovo di Roma

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    leggete qui, saranno verità o bufale?

    http://www.blitzquotidiano.it/politi...ntina-1502453/
    e anche questo:
    http://www.tgcom24.mediaset.it/crona...politica.shtml


    e ho appena letto questa cosa sul papa "uscente"..che ne dite?

    http://www.iconicon.it/blog/2013/02/...lica-italiana/


    a me questa cosa spaventa parecchio...se non fosse per la cospirazione che ho sempre pensato ci fosse ma anche sperato che fosse frutto della mia fantasia!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #24
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Beh bisogna anche dire che è pur sempre il "capo" della Chiesa Cattolica.. è ovvio e il pensare il contrario è utopistico e fortemente irreale, che le posizioni di qualunque Papa non possano essere favorevoli al matrimonio o unioni civili fra omosessuali, all'aborto, eutanasia ecc ecc...
    Credo che non sia tanto importante che la Chiesa Cattolica e il suo Papa sia favorevole o meno.. credo che sarebbe un enorme passo avanti se esprimessero in maniera civile e senza tirare in ballo demoni, potenze del male, disordini personali, malignità, condanne divine, il proprio parere personale sfavorevole (la libertà di parola e di espressione non si nega a nessuno, e sta all'intelligenza e coscienza di ognuno seguire o meno tale parere) e senza invitare lo stato a agire di conseguenza...
    In soldoni al di là delle personali opinioni e credenze bisognerebbe che ognuno stesse maggiormente nel suo, noi cittadini lasciamo che la Chiesa esprima liberamente il suo pensiero in maniera civile, pacata e senza condanne e quant'altro e la Chiesa lascia nella maniera più assoluta lo stato libero di legiferare senza alcuna ingerenza e senza tirare in ballo nessuna "scomunica" e nessun anatema... Credo che già questo lascerebbe tutti molto più contenti.

  10. #25
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Seguito un pò il conclave, a parte che non capisco cosa c'entrasse l'inno nazionale italiano ma va beh...
    A parte che il Papa é in realtà il Vescovo di Roma ( e Roma é, notoriamente, in Italia ), l'inno di Mameli é stato suonato dalla Banda della Gendarmeria Vaticana dopo che la Banda dei Carabinieri aveva suonato l'Inno Vaticano. Una specie di scambio di cortesie, insomma.... comprensibile visto che lo Stato del Vaticano é così intimamente legato a quello Italiano.

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Devo dire che si è presentato molto bene, ispira fiducia e ha un volto buono...molto lontano dall'atteggiamento del precedente... Le cose che si trovano in rete riguardo ai suoi trascorsi in appoggio alla dittatura e alle sue posizioni conservatrici sempre sui temi di aborto, eutanasia, diritti civili ecc, alla sua vicinanza a comunione e liberazione e alla curia romana non fanno sperare molto positivamente.. Però vediamo cosa succederà, penso prima di giudicare che sia opportuno lasciarlo fare, parlare ed esprimersi nel suo operato
    Internet é un meraviglioso mezzo per potersi informare in tempo reale su qualsiasi argomento.
    Purtroppo il 90% di quello che ci si trova dentro é una bufala.

  11. #26
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Beh bisogna anche dire che è pur sempre il "capo" della Chiesa Cattolica.. è ovvio e il pensare il contrario è utopistico e fortemente irreale, che le posizioni di qualunque Papa non possano essere favorevoli al matrimonio o unioni civili fra omosessuali, all'aborto, eutanasia ecc ecc...
    Credo che non sia tanto importante che la Chiesa Cattolica e il suo Papa sia favorevole o meno.. credo che sarebbe un enorme passo avanti se esprimessero in maniera civile e senza tirare in ballo demoni, potenze del male, disordini personali, malignità, condanne divine, il proprio parere personale sfavorevole (la libertà di parola e di espressione non si nega a nessuno, e sta all'intelligenza e coscienza di ognuno seguire o meno tale parere) e senza invitare lo stato a agire di conseguenza...
    In soldoni al di là delle personali opinioni e credenze bisognerebbe che ognuno stesse maggiormente nel suo, noi cittadini lasciamo che la Chiesa esprima liberamente il suo pensiero in maniera civile, pacata e senza condanne e quant'altro e la Chiesa lascia nella maniera più assoluta lo stato libero di legiferare senza alcuna ingerenza e senza tirare in ballo nessuna "scomunica" e nessun anatema... Credo che già questo lascerebbe tutti molto più contenti.
    É realisticamente il massimo obiettivo auspicabile, ma anche l'unico che realmente conti, almeno per un non credente.

  12. #27
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Non solo per un non credente, ma per un cittadino laico (che sia credente o meno). Si può essere credenti ma prendere le distanze dall'istituzione ecclesiastica e non rivedersi nei suoi precetti... credo che siano se non la maggioranza una buona parte.. coloro che sono credenti ma che non hanno la rigidità cattolica nelle idee...Si può essere credenti ma desiderare che lo stato legiferi per il bene dei cittadini e non seguendo la morale cattolica..

    Mah senti che siano il 90% bufale ci sta.. però internet ormai è uno dei pochi mezzi di informazione realmente liberi e scevri (non tutti ma se non altro possiamo scegliere e valutare le fonti) da condizionamenti... Le notizie su questo nuovo Papa non so se sono cose inventate, mi pare che siano anche confermate in diverse fonti.. Poi certo non si deve fare il processo alle ipotetiche intenzioni ma un occhio al passato delle persone è sempre giusto darlo, basta che non condizioni in presente..

  13. #28
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Anzichè concentrare l'attenzione sulle caratteristiche positive e migliori di altri Papa del passato, si va subito a puntare il dito su presunti lati 'oscuri' ecc.....
    Per carità ognuno è libero di porre attenzione a ciò che vuole...ma che brutta questa tendenza a cercare da subito i puntini neri sullo sfondo bianco (ammesso che siano veri quei 'puntini neri...'!)

  14. #29
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    Invece no, dato che qui non si parla del macellaio della bottega del quartiere... ma di un capo spirituale e di un uomo di stato potente (parlando da un punto di vista prettamente temporale) e' proprio necessario e importante spulciare bene il suo curriculum, ma non per denigrarlo, accusarlo o quant'altro.. ma per fare una fotografia di chi abbiamo di fronte... E' come dire che va beh via e' stato eletto in parlamento, che brutta cosa giudicarlo perchè ha gia' tre condanne per svariati crimini.. lasciamolo lavorare.... non mi piace come modo di pensare... Il tuo passato spesso determina il tuo presente, poi che c'entra conta realmente quello che fai nel presente però soprattutto con figure di questa importanza e questo potere direi che è sempre necessario informarsi sui precedenti ma non in un'ottica accusativa ma solamente informativa... Da me tutta l'apertura possibile nei suoi confronti adesso ovviamente fino a prova contraria.

  15. #30
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Le dimissioni del Papa

    ma infatti io ho i miei dubbi, finchè si tratta solo di collusioni presunte solo dalle dichiarazioni di chicchessia

    ho trovato interessanti alcune di queste notizie di questo articolo
    http://mattinopadova.gelocal.it/cron...glio-1.6697973

    in particolare:

    Si è opposto con forza all’approvazione dei matrimoni gay in Argentina (che comunque è il primo paese sudamericano ad aver consentito agli omosessuali di sposarsi). Sull’adozione di bambini da parte delle coppie gay ha dichiarato che si tratta di una «discriminazione» per i bambini. Ma ha affermato che i preservativi «possono essere permessi» per evitare nuove infezioni.

    Intanto perchè l'Argentina si è dimostrata indipendente dal pensiero cattolico, cosa che in Italia non esiste, e che sarebbe auspicabile avere, come diceva Duccio, per tutti, non solo per i non credenti...perlomeno, io sono credente ma ritengo che il mio pensiero religioso attenga alla mia sfera privata non alla sfera pubblica, in quanto c'è chi non la pensa come me e viceversa...(utopia, allo stato attuale delle cose)
    e poi perchè la sua posizione sul preservativo mi sembra già una posizione di apertura rispetto al papa precedente

    Nel 2001 ha lavato e baciato i piedi ad alcuni malati di Aids in un ospedale di Buenos Aires

    non so quante persone nella vita possono dire di aver compiuto un gesto così

    È considerato un moderato e un conservatore nella dottrina della Chiesa, ma ha criticato quei preti che hanno rifiutato il battesimo ai figli di madri single

    sarà moderato e conservatore ma un cervello dimostra di averlo

    È stato accusato di collisioni con il regime militare in Argentina (in particolare da questo libro di Horatio Verbitski). Ma nel 2000 da arcivescovo di Buenos Aires fece pubblicamente «mea culpa» per le relazioni della Chiesa con la giunta militare.

    Avrà fatto "mea culpa" per scusarsi lui o per scusare la Chiesa? Anche Giovanni Paolo II lo fece, riferendosi alla Santa Inquisizione, Galileo etc, e lui di certo non c'entrava nulla...quindi idem può essere per lui

    Io mi sento di dargli fiducia e di stare ad aspettare e vedere cosa fa

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy