• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 118
  1. #46
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da tuminochiara Visualizza messaggio
    Ciao, anch'io devo sostenere l'esame a giugno ma non ho ben capito la II prova, è un metaprogetto? ma che vuol dire? qualcuno mi può dare informazioni? Grazie
    E' un progetto e puoi scegliere tra 3 tracce: clinico, evolutivo e organizzativo......che informazioni ti servono in particolare? Io credo che lo scriverò molto schematico, proprio come di solito scrivo i progetti, perchè discrosivo mi perdo considerando che non ho molto il done della sintesi

  2. #47
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da fedeprenatale Visualizza messaggio
    E' un progetto e puoi scegliere tra 3 tracce: clinico, evolutivo e organizzativo......che informazioni ti servono in particolare? Io credo che lo scriverò molto schematico, proprio come di solito scrivo i progetti, perchè discrosivo mi perdo considerando che non ho molto il done della sintesi
    ma sei sicura che non ti riferisci alla III prova? che io sappia la seconda è o un progetto o un tema applicativo (qualsiasi cosa sia). La commissione prepara tre tracce ma ne viene estratta solo una... mi sbaglio?

  3. #48
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    PS: qualcuno ha scoperto se è uscita la commissione?

  4. #49

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da fedeprenatale Visualizza messaggio
    E' un progetto e puoi scegliere tra 3 tracce: clinico, evolutivo e organizzativo......che informazioni ti servono in particolare? Io credo che lo scriverò molto schematico, proprio come di solito scrivo i progetti, perchè discrosivo mi perdo considerando che non ho molto il done della sintesi
    ho letto che la II prova è un metaprogetto, la III prova invece puoi scegliere tra il progetto e il caso clinico. Quindi mi domandavo ma cos è il metaprogetto? Lo devo svolgere come un progetto o no? Boo!!!

  5. #50
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    No ragazze, vedete che secondo me state sbagliando...non so dove avete preso queste informazioni ma da quel che so io (e direi di esserne più che sicura) per l'albo A del nuovo ordinamento la seconda prova è un PROGETTO e si può scegliere tra 3 tracce, la terza prova è UN CASO CLINICO e anche li scegli tra 3 tracce...

    La commissione da quel che so io ancora non è uscita,ma forse posso saperla entro la fine settimana

  6. #51
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da giuliacci Visualizza messaggio
    ma sei sicura che non ti riferisci alla III prova? che io sappia la seconda è o un progetto o un tema applicativo (qualsiasi cosa sia). La commissione prepara tre tracce ma ne viene estratta solo una... mi sbaglio?
    Si ti sbagli...l'estrazione è prevista solo per 1 PROVA dove vengono create 3 tracce e ne viene estratta solo 1..

  7. #52
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    questo mi tranquillizza... come dicevo non ho studiato a palermo per cui le mie informazioni sono un pò approssimative...
    però rispetto al fatto che alcuni anni è uscito un tema applicativo (che non ho ben capito cosa sia, una sorta di progetto ma più discorsivo) sono sicura! spero esca presto la commissione, giusto per farsi un'idea

  8. #53
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    novità sulla commissione??? A quale indirizzo sarà pubblicata? Grazie a chi risponderà. Ps. io proverò a novembre ma, ho la stessa vostra curiosità di capire cosa mi aspetta )

  9. #54
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da giuliacci Visualizza messaggio
    questo mi tranquillizza... come dicevo non ho studiato a palermo per cui le mie informazioni sono un pò approssimative...
    però rispetto al fatto che alcuni anni è uscito un tema applicativo (che non ho ben capito cosa sia, una sorta di progetto ma più discorsivo) sono sicura! spero esca presto la commissione, giusto per farsi un'idea
    Non ho studiato nemmeno io a Palermo e a dire il vero ho finito anche parecchio tempo fa se considerate che tra la fine degli esami e la discussione di tesi sono passati SOLO 6 anni...a me "spaventa" (anche se non è un vocabolo che mi appartiene molto) la prima prova proprio perchè sono 8 anni che non apro più i libri si può dire e già studiare le teorie mi rompeva prima, adesso proprio......
    Da quel che so io il progetto lo puoi sviluppare come meglio credi, io sicuramente lo svolgerò a punti, proprio come di solito vengono scritti i progetti, in ogni caso hai 3 possibilità di scelta, di questo sono più che sicura

    Per quanto riguarda la commissione, stavo cercando ora il link, anche perchè, detto in maniera molto sincera, studio in base alla commissione

  10. #55

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Quindi per quanto riguarda la terza prova puoi scegliere tra il progetto e il caso clinico o no? Ma sapete se la 2prova è giorno 21? E le altre? Grazie per chi risponde

  11. #56
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ma la commissione??? ormai è uscita praticamente ovunque, compreso a messina...
    qualcuno ha qualche novità?

  12. #57
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da tuminochiara Visualizza messaggio
    Quindi per quanto riguarda la terza prova puoi scegliere tra il progetto e il caso clinico o no? Ma sapete se la 2prova è giorno 21? E le altre? Grazie per chi risponde
    credo che le date delle altre prove si sapranno con certezza di prova in prova...

  13. #58

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da giuliacci Visualizza messaggio
    credo che le date delle altre prove si sapranno con certezza di prova in prova...
    Ciao a tutti...
    Io posso dirvi che martedì ho chiamato Palermo e la segretaria mi ha risposto che ancora non è uscito niente perché aspettano risposta, ma che come segreteria avevano chiesto il 21 per la seconda prova.
    Più di questo non so che dirvi


  14. #59

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Scusate invece sapete quante ore durano le prove?

  15. #60
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da princessfra Visualizza messaggio
    Scusate invece sapete quante ore durano le prove?
    delle amiche che l'hanno fatto nelle scorse sessioni mi hanno detto che solitamente danno circa 5/6 ore per le prime due prove, mentre la terza dura meno, circa 4... comunque se riesco domani vado in segreteria e chiedo informazioni...

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy