• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 118
  1. #61

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    grazie mille per la risposta

  2. #62
    Neofita L'avatar di Dominique633
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    Torregrotta (ME)
    Messaggi
    3

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti! Qualcuno sà già l'edificio in cui si svolgeranno gli esami di stato e l'orario di inizio delle prove? Grazie a chiunque risponda!

  3. #63
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    è finalmente uscita la commissione!
    il presidente è Falgares e in commissione c'è Oliveri...
    Ultima modifica di giuliacci : 10-06-2013 alle ore 15.50.30

  4. #64

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    dove si puo' vedere la commissione?
    visto che non si trova?

  5. #65
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013


  6. #66
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessicinica
    Data registrazione
    07-01-2010
    Residenza
    Palermo, Ragusa
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    scusate se mi intrometto nella discussione solo ora, ho visto anche io che c'è Falgares come presidente. Sono di V.O e non ho esperienze con lui. Che ne pensate?
    Ah, ovviamente sto preparando l'esame anche io

  7. #67

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da giuliacci Visualizza messaggio
    grazie infinite!!

    scusa sai anche dove si faranno gli esami del 20 giugno? perchè non riesco a leggere in nessun posto il luogo e l'ora.

  8. #68
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    sono stata oggi in segreteria per avere informazioni ma ovviamente non mi hanno detto nulla... dicono che usciranno a breve sul portale. in ogni caso in settimana dovrò tornare lì e in caso chiedo dinuovo

  9. #69
    Neofita L'avatar di Dominique633
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    Torregrotta (ME)
    Messaggi
    3

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Per quanto riguarda Falgares,io l'ho avuto come professore ed anche come corelatore di tesi e personalmente penso sia davvero una persona squisita e molto disponibile. Mi chiedevo, invece, quali potrebbero essere i temi che usciranno per la prima prova, vista la sua presenza e quella di Oliveri! Falgares insegna psicologia dinamica e gruppi...voi cosa pensate?!?!

  10. #70

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ho controllato un pò i nomi dei prof in commissione. E' abbastanza mista: clinica, dinamica, gruppi, personalità...
    Poi sviluppo e psicologia scolastica. La Bella è anche mediatore familiare. Oliveri Psicobiologia e fisiologia...

  11. #71
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da tuminochiara Visualizza messaggio
    Quindi per quanto riguarda la terza prova puoi scegliere tra il progetto e il caso clinico o no? Ma sapete se la 2prova è giorno 21? E le altre? Grazie per chi risponde
    NO! per il vecchio ordinamento era così ed erano solo 3 prove...per noi la SECONDA E' UN PROGETTO LA TERZA UN CASO CLINICO


    Per quanto riguarda la commissione so che il presidente è molto giovane (ha 40 anni) ed è un grandissimo studioso, ma è anche una persona motlo disponibile e molto intelligente....quindi...potrebbe non essere una brutta cosa.
    Olivieri non lo conosco ma se si occupa di psicbiologica e fisiologia (che poi è la neuropsicologia) credo che basti portare comunque inerire (almeno nel caso clinico) il fatto che tutte le patologie hanno delle basi neuronali...io sono avvantaggiata perchè la triennale a padova l'ho presa proprio su questo...
    Se c'è comunque anche sviluppo, personalità, psicologia scolastica e mediazione familiare....il campo si ristringe..e io mi mi rilasso un picinin essendo il mio campo...
    Ultima modifica di fedeprenatale : 11-06-2013 alle ore 11.42.47

  12. #72
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ciao a tutti, ho chiesto informazioni a due amiche che hanno sostenuto l'esame a palermo in sessioni differenti e mi hanno detto questo:
    la seconda prova è o un progetto o un tema applicativo, e la traccia la danno loro!!
    la terza prova è quasi sempre un caso clinico,danno 3 tracce (di solito clinica, età evolutiva, e organizzazione/lavoro) e si può scegliere tra le tre! a volte, ma questo succede raramente, nella terza prova fanno scegliere tra 2 casi clinici ed un progetto!
    come avevo scritto, le prime due prove durano circa 5/6 ore mentre la terza 3 ore

    entrambe hanno fatto la seconda prova il giorno dopo la prima ma questa non è una regola
    ho visto in discussioni precedenti che alcuni studenti avevano mandato una mail alla cipolotti per chiedere informazioni, secondo voi (per chi lo conosce) potremmo farlo anche con Falgares? La cipolotti è infatti molto carina e disponibile, ma Falgares?

  13. #73
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da giuliacci Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ho chiesto informazioni a due amiche che hanno sostenuto l'esame a palermo in sessioni differenti e mi hanno detto questo:
    la seconda prova è o un progetto o un tema applicativo, e la traccia la danno loro!!
    la terza prova è quasi sempre un caso clinico,danno 3 tracce (di solito clinica, età evolutiva, e organizzazione/lavoro) e si può scegliere tra le tre! a volte, ma questo succede raramente, nella terza prova fanno scegliere tra 2 casi clinici ed un progetto!
    come avevo scritto, le prime due prove durano circa 5/6 ore mentre la terza 3 ore

    entrambe hanno fatto la seconda prova il giorno dopo la prima ma questa non è una regola
    ho visto in discussioni precedenti che alcuni studenti avevano mandato una mail alla cipolotti per chiedere informazioni, secondo voi (per chi lo conosce) potremmo farlo anche con Falgares? La cipolotti è infatti molto carina e disponibile, ma Falgares?
    Ma scusa quanti anni fa hanno svolto l'esame? perchè io la so diversamente la cosa e se leggi le discussioni delle precedenti sessioni dicono tutti la stessa cosa....Falgares è molto disponibile, non so che informazioni vuoi chiedergli (io sono abbastanza contro queste cose a dire il vero), puoi provare a mandargli una mail.

  14. #74
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ragazze, occhio a scrivere i nomi dei Prof! ops è un sito pubblico e come tale letto da tutti, anche dai prof!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #75
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    non intendevo informazioni "segrete", semplicemente se è previsto nel regolamento che effettivamente le prove si svolgono in questo modo, cioè se è possibile che la seconda prova sia un tema applicativo, se la traccia è unica o si sceglie tra tre, e se la terza può effettivamente comprendere un progetto (ripeto, intendo se è possibile che succeda, non se ha intenzione lui nello specifico di farlo) dato che abbiamo informazioni diverse. Queste in effetti dovrebbero essere informazioni trasparenti, Ad esempio a torino a padova ed in altre città so che è tutto chiaro in questo senso.
    Io anche sono contraria a chiedere "aiutini" al professore, ma chiedergli di chiare qualche dubbio rispetto a come si svolge l'esame a palermo è diverso... no?
    Ultima modifica di giuliacci : 11-06-2013 alle ore 20.44.01

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy