• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 118
  1. #76

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    sono state pubblicate le sedi d'esame: per psicologia vecchio e nuovo ordinamento la prima prova è il 20 giugno alle ore 080 all'edificio 19 (polididattico) aula 7 e 8. La seconda prova è il 21 giugno alle ore 080 sempre all'edificio 19 aula 7 e 8. Se volete vedere la pagina sul sito questo è il link: http://www.facebook.com/l/3AQGMXEEe/...1/ssp03/uob05/ e cliccate sedi d'esame. In bocca al lupo a tutti!

  2. #77

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    le ore sono otto e mezza per entrambe le prove...con i due punti mi fa il disegnino

  3. #78
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessicinica
    Data registrazione
    07-01-2010
    Residenza
    Palermo, Ragusa
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Qualcuno di voi sa come funziona per la possibilità di (ri)farlo a novembre nel caso in cui ci si ripensi?
    Si deve pagare di nuovo la tassa?
    Dove si possono trovare informazioni?

  4. #79
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    qui è scritto ma non è molto chiaro: http://portale.unipa.it/Domanda-Esame-di-Stato/

    secondo me ti conviene andare in segreteria e chiedere

  5. #80

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    se non ti presenti proprio il giorno della prima prova puoi ripresentarti a novembre senza ripagare le tasse...se sei presente all'appello e come se lo avessi sostenuto quindi a novembre devi ripagare le tasse

  6. #81
    Partecipante Affezionato L'avatar di alessicinica
    Data registrazione
    07-01-2010
    Residenza
    Palermo, Ragusa
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ok, grazie.... non mi è mai stata chiarissima la questione, ora ho capito.
    Boh, sono molto indecisa, ho avuto pochissimo tempo... il materiale è tanto.... boh, ci penso un pò.... grazie ancora!

  7. #82
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da princessfra Visualizza messaggio
    se non ti presenti proprio il giorno della prima prova puoi ripresentarti a novembre senza ripagare le tasse...se sei presente all'appello e come se lo avessi sostenuto quindi a novembre devi ripagare le tasse

    confermo al 100%
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #83
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti! In bocca al lupo per domani.... potreste poi scrivere le tre tracce e quella che sorteggeranno?

  9. #84
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    si ragazzi, vi aspettiamo con i comenti a caldo!
    e un ultima raccomandazione: non rischiate portandovi fogliettivi vari, rischiate di farvi annullare il compito e dopo tanta fatica e soldi spesi, amio avviso, non conviene!!!!!

    IN BOCCA AL LUPISSIMO!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #85
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ragazzi come e' andata? So che domani avete la seconda prova, ma fateci sapere... Che tracce c'erano e quale hanno sorteggiato? Io sn indecisa se farlo qui o a Padova, li' hanno svolto una traccia sull'aggressivita'...

  11. #86
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    la traccia uscita era: aspetti emotivi ed aspetti cognitivi nello sviluppo della personalità
    tracce non uscite mi sembra fossero: metodo clinico e metodo sperimentale,
    una teoria della personalità a scelta

    speriamo bene...

  12. #87
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Grazie mille delle info.... domani il progetto,fateci sapere e... in bocca al lupo sempre!!

  13. #88
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Tra qualche ora c'è la seconda prova, ma passo lo stesso per dare alcune dritte a chi deve svolgere l'esame di stato per la triennale....andate TRANQUILLISSIME..abbiamo credo una delle commissioni migliori che si possano trovare, il presidente ha più volte ribadito che è importante anche il nostro punto di vista, soprattutto ieri (io ad esempio ho svolto un tema decisamente molto diverso dalle persone che avevo vicino), danno un sacco di dritte (ad esempio io avevo un dubbio e alla fine il presidente mi ha chiesto che teorie avevoi inserito e, quando glil'ho detto, mi ha risposto che andavano bene), nonostante avessero detto di non usare bigliettini e avessero visto parecchia gente che, invece, li usava (GRRRRRRRRR COSA CHE IO ABORRO), HANNO DATO L'ENNESIMA POSSIBILITà CHIEDENDO GENTILMENTE DI METTERE VIA TUTTO IL MATERIALE....la commissione è dalla nostra parte e già un grandissimo passo in avanti..
    Si aveva 6 ore di tempo, io ho consegnato dopo 1 ora e 45 minuti...si può fare ragazze, si può fare...

  14. #89
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    La commissione per la triennale e' la stessa per chi si abilita avendo fatto tutti e 5 gli anni (compresa quindi la magistrale?), ovvero Falgares, Olivieri ecc?

  15. #90

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    buongiorno....la seconda prova è stato un progetto in un liceo sulla prevenzione dalla dipendenza dalle nuove tecnologie. le prove non estratte (sì...anche questa volta il tema è stato deciso da uno di noi che sceglieva una busta) erano un progetto sulla prevenzione per il comportamento aggressivo e uno sulla prevenzione sulla sessualità e i sentimenti. Come sempre la commissione è stata serena e ci ha aiutato!Commissione super....i risultati delle due prove si sapranno da mercoledì mattina...mentre la terza prova sarà il 12 luglio e gli orali il 17 e il 18 settembre.

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo ... 45678 UltimoUltimo

Privacy Policy