• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 118
  1. #91
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2009
    Messaggi
    143

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Grazie mille delle info... a Padova per la seconda prova c'e' la possibilita' di scegliere tra tre o quattro tracce, pensavo facessero cosi' anche a Palermo...

  2. #92
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Anche a Torino, Chieti e Milano è così, credo vada un pò a discapito della commissione...altra cosa che NON sapevo è che anche chi è del vecchio ordinamento deve superare tutte e 4 le prove, è stato uniformato da qualche anno

  3. #93
    Neofita
    Data registrazione
    02-08-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    8

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ma nessuno sa niente di quando verranno pubblicati i risultati??? Non avevano detto Martedì???

  4. #94
    Neofita L'avatar di Dominique633
    Data registrazione
    05-07-2007
    Residenza
    Torregrotta (ME)
    Messaggi
    3

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    i risultati sono stati pubblicati http://portale.unipa.it/amministrazi...-psnoa_pr1.pdf

  5. #95

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Qualcuno mi sa dire se il Feldman come testo di psicologia generale è un buon testo (integrando le varie parti) per fare l'esame di stato?
    Cioè se possa essere considerato sullo stesso piano del Peter Gray?

  6. #96
    Matricola
    Data registrazione
    11-04-2013
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti... A novembre farò l'esame di stato a Palermo e leggendo i commenti positivi rispetto alla commissione mi chiedevo se rimarrà questa anche a Novembre o la cambieranno. grazie

  7. #97
    Partecipante
    Data registrazione
    14-01-2013
    Messaggi
    34

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da stellins Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... A novembre farò l'esame di stato a Palermo e leggendo i commenti positivi rispetto alla commissione mi chiedevo se rimarrà questa anche a Novembre o la cambieranno. grazie
    Da quello che so io è annuale, quindi rimarranno anche a novembre :-)

  8. #98
    Neofita
    Data registrazione
    02-08-2007
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    8

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    sì, certo! è annuale e a Novembre ci sarà la stessa commissione.

  9. #99

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    salve io farò l'esame a novembre. come è andata la terza prova? grazie

  10. #100
    Partecipante Affezionato L'avatar di mediamente
    Data registrazione
    26-01-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Congratulazioni, manca l'ultimo sforzo e perciòvi chiedo :
    alla luce di quanto studiato e dei risultati ottenuti sulle tre prove potreste ricapitolare i libri che per voi sono stati DAVVERO FONDAMENTALI li e necessari per affrontare le tre prove?grazie ciao :-)

  11. #101
    Matricola
    Data registrazione
    11-04-2013
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da fedeprenatale Visualizza messaggio
    Da quello che so io è annuale, quindi rimarranno anche a novembre :-)
    grazie mille :-)

  12. #102
    Partecipante Affezionato L'avatar di mediamente
    Data registrazione
    26-01-2008
    Messaggi
    67

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    notizie sulla terza prova?

  13. #103
    Partecipante
    Data registrazione
    16-02-2010
    Messaggi
    37

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti farò a Novembre l'esame di stato per l'iscrizione all'albo A degli psicologi, desideravo sapere da chi ha già fatto la terza prova per la prima sessione di Giugno come è stata? di cosa trattava? se è stata difficile e come vi siete preparati? Io ho fatto alla magistrale l'esame di Psichiatria che consisteva nel fare delle ipotesi diagnostiche sulla base di un caso che ci veniva presentato prendendo soprattutto come punto di riferimento il DSM IV TR, dunque era imp sapere bene le varie diagnosi DSM (sopratt asse I ma ancheII ). Pensate che come preparazione vada bene anche per la terza prova? poi altra cosa importante: l'anno scorso per la seconda sessione dell'esame di stato (quella di novembre) la prima e seconda prova sono state fatte un giorno dietro l'altro (appunto a novembre) mentre la terza e quarta prova sono state fatte se non sbaglio a Gennaio, pensate possa andare anche con questa commissione così? cioè è usanza per il secondo appello di novembre fare le prime due prove a novembre e le ultime due a gennaio?? Questo è molto importante ai fini della preparazione, grazie mille a chi mi risponderà.

  14. #104
    Matricola L'avatar di paperella
    Data registrazione
    23-05-2004
    Residenza
    Enna
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Salve a tutti, io sono una neolaureata in psicologia ma VO (come ben comprendente in ampissimo fuori corso, ma lavorando mi è stato impossibile fare di meglio e prima). Mi sapete per favore dare qualche consiglio su come si accede all'abilitazione? ovviamente per comodità farò l'esame a Palermo, dove ho studiato. Che vincoli ci sono per poter accedere all'esame di stato? il tirocinio è propedeutico (nel mio caso il tirocinio in itinere non era previsto). Cosa devo fare in concreto? confido nelle vostre informazioni. Grazie.

  15. #105
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ciao Intanto ti avviso che da un paio d'anni l'esame di stato per psicologi è lo stesso per il vecchio che per il nuovo ordinamento...tutti, ormai, fanno 4 prove: 3 scritti e un orale!
    Per i requisiti basta anadre sul sito dell'uni è leggere le news! ma in genere ti dico che comunque devi essere laureata e avere fatto il tirocinio previsto....ma vistoc he sono anni.......ti consiglierei di chiamare direttamente! In bocca l lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy