• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678
Visualizzazione risultati 106 fino 118 di 118
  1. #106
    Matricola L'avatar di paperella
    Data registrazione
    23-05-2004
    Residenza
    Enna
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Grazie mille! ora sto cercando di capire dove trovare un elenco di strutture convenzionate (ovviamente in vano, visto che nel sito dell'albo trovo solo accordi tra la Kore di Enna e l'università di Catania, ma non su Palermo). Che tu sappia devo presentare sia all'università che all'ente la mia richiesta di tirocinio?

  2. #107
    Partecipante
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    37

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ...davvero nessuno è in grado di rispondermi????!!

  3. #108
    Matricola
    Data registrazione
    11-04-2013
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    C'è qualcuno della provincia di Ragusa o Siracusa che farà l'esame a Novembre e vorrebbe studiare e/o confrontarsi e/o esercitarsi con me?

  4. #109
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ..non sottovalutate il forum come luogo di confronto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #110
    Matricola
    Data registrazione
    11-04-2013
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ..non sottovalutate il forum come luogo di confronto!
    assolutamente . . non volevo sminuire l'importanza del forum, anzi... solo capire se qualcuno della mia zona preparerà l'esame di stato a novembre

  6. #111
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti. Io proverò l'EdS a Novembre ... (se solo la voglia di studiare arriva). possiamo confrontarci e aggiornarci sullo studio, gli argomenti e tutto il resto. Spero di cominciare a studiare già da domani e soprattutto spero che non sia già troppo tardi per cominciare a farlo!!

  7. #112
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2008
    Messaggi
    58

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ho aperto un'altra discussione "Esame di Stato Novembre 2013" così non ci confondiamo con i ragazzi che l'hanno fatto a giugno e che non hanno ancora terminato. Sarà più facilmente individuabile anche per chi si connette per discutere di Novembre. MEMOLEMEMOLE, ho la tua approvazione?

  8. #113
    Partecipante
    Data registrazione
    17-02-2010
    Messaggi
    37

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Perchè nessuno sembra voler condividere info sulla terza prova? non l'ha fatta nessuno o siete ancora tutti in vacanza????!!! daiiii risp please

  9. #114
    Matricola
    Data registrazione
    11-04-2013
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Aufilena Visualizza messaggio
    Ho aperto un'altra discussione "Esame di Stato Novembre 2013" così non ci confondiamo con i ragazzi che l'hanno fatto a giugno e che non hanno ancora terminato. Sarà più facilmente individuabile anche per chi si connette per discutere di Novembre. MEMOLEMEMOLE, ho la tua approvazione?

    Ottima idea! trasferiamoci lì

  10. #115
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Aufilena Visualizza messaggio
    MEMOLEMEMOLE, ho la tua approvazione?

    ..ottimo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  11. #116

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    la terza prova è composta da tre casi clinici tra cui puoi scegliere liberamente quale svolgere. Ti danno una piccola anamnesi con alcuni disturbi presentati dalla paziente e tu devi scrivere l'analisi della domanda, ovvero come agiresti durante i colloqui e quindi quali argomenti approfondiresti e quali strumenti utilizzeresti. Infine devi fare un'ipotesi di diagnosi, ovvero devi scrivere che in base a quello che emerge dai colloqui i sintomi presentati possono essere riconducibili a una classe di disturbi piuttosto che ad un'altra, ma in modo ipotetico e generale, se no per loro è sbagliato. Non sono passati alla terza prova 11 persone. Io sono passata e l'ho fatta come ti ho descritto.
    Dimenticavo devi scrivere pure come agiresti per aiutare la paziente a superare il problema.

  12. #117
    Matricola
    Data registrazione
    17-03-2009
    Messaggi
    16

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    ciao a tutti, dopo queste brevi vacanze manca ancora l'ultimo sforzo...
    cosa state preparando per l'orale?
    Ho sentito dire che solitamente si limitano a chiedere il codice deontologico e l'esperienza di tirocinio, anche se per sicurezza ripasserei anche gli argomenti delle prime tre prove...

  13. #118
    Matricola
    Data registrazione
    11-04-2013
    Messaggi
    24

    Riferimento: Esame di stato giugno 2013

    Ciao a tutti! Mi hanno detto che avendo svolto il tirocinio in dipartimento per me la terza prova non sarà un caso clinico ma una prova di ricerca...C'è qualcuno di voi che ha fatto questo tipo di prova anzichè il caso clinico? Grazie

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo ... 678

Privacy Policy