• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Aspic Pescara scuola di counseling e scuola di specializzazione

    Buongiorno a tutti,

    avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi direttamente o indiretamente(non so amici parenti o altri) ha frequentato o frequenta il master in counseling riservato agli psicologi erogato dall'aspic....

    come vi trovate?
    sbocchi professionali?

    e sopratutto qualora ci si iscrivesse alla scuola quadriennale in Psicologia clinica di comunità e Psicoterapia umanistica integrata erogato dalla loro associazione(riconosciuta da quanto ho letto dal MIUR) il tipo di approccio com'è?

    Lo so che si denota la mia insicurezza in merito...ma pensavo di fare il primo anno di counseling per acquisire tecniche ,che spero siano utili per inserirmi lavorativamente...al momento sono si psicologa ma volontaria presso due enti...quindi sento necessaria e obbligatoria una preparazione ulteriore a quella universitaria e ai corsi di perfezionamento effettuati!

    vi confesso che ci provando ad andare avanti....ma è molto dura....2000000 scuole soldi con la pala e....in nulla piu totale?sono un pochino abbattuta!

    grazie

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: Aspic Pescara scuola di counseling e scuola di specializz

    Da quello che ti stai prefiggendo ora:
    Citazione Originalmente inviato da ngioly82 Visualizza messaggio
    ... acquisire tecniche ,che spero siano utili per inserirmi lavorativamente...
    se hai qualche soldo da parte da spendere, mi sembra più appropriato per te la Scuola di Counseling Psicologico di Obiettivo Psicologia a Roma.
    Per gli sbocchi professionali, come professionista e in quanto tale, te li devi trovare tu. Comunque puoi sempre guardarti intorno (e con questo intendo sentire chi già dentro il settore c'è per sapere qual è la domanda/offerta nella tua zona, quale master è più spendibile nella zona in cui vorrai andare a lavorare, etc.). Indi scegliere un master che più si confà alle tue esigenze e a quelle della tua zona - inutile and esempio fare la quadriennale che hai detto se poi, dove vorrai andare a lavorare, quel settore è saturo, ma che più saturo non si può. Se poi vuoi essere professionista nel settore pubblico, ancor meglio un master che ti da punteggio.
    So anche della possibilità di usufruire di voucher per pagare meno o totalmente un master. Magari c'è qualcosa che è agganciata a ciò e che ti interessa nella tua zona, puoi informarti.
    Non escluderei fare comunque a parte un percorso vero e proprio psicologico, anzi.
    Bye da una che ancora psicologa non è =^_^=

    ps. l'ASPIC corso biennale di counseling per professionisti lo consiglierei solo a chi si vuole specializzare nel campo del counseling <- se son queste le tue intenzioni, prova a sentire l'ASPIC di Pescara perchè non è affatto detto che il corso si svolga anche a Pescara anche se c'è scritto così nel suo sito, anzi probabile che c'è solo a Roma.


    Edit: da come è scritto sul sito di Pescara pare proprio che il corso biennale sia attivo; prossimamente li contattero'. Grazie, ne stavo cercando proprio uno più vicino a me.

    Ps. Nel corso biennale è incluso (ma forse si paga a parte ) un percorso di psicoterapia di gruppo
    Ultima modifica di alias : 17-02-2013 alle ore 09.49.35
    How you see the world is a reflection of your soul

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: Aspic Pescara scuola di counseling e scuola di specializz

    ciao ..grazie per avermi risposto..ma forse non avevi letto bene la mia domanda...avevo un colloquio a Pescara perch+ il corso appunto parte li...non sono cosi provveduta le analisi di mercato le sto facedno da 2 anni e mezzo...da quando mi sono trasferita nelle Marche...purtroppo....

    cmq se ti puo interessare il colloquio è stato piacevole solo che la distanza da dove abito non è poca e ai costi della scuola dovrei aggiungere quelli delle trasferte e del pernottamento...ok lo fa mezzo mondo ma io non lavoro quindi non ho davero da spendere purtroppo....cosa dire informati se sei di li mi pare un bel corso e la persona che fa il colloquio è molto ma molto schietta e sincera....io al momento credo che non la farò...dovrei a limite o trovare un amico che venga con me perche si pagherebbe 700 euro in meno e fare domanda di borsa di studio....si pagherebbe la metà!il corso inizia il primo marzodovrei decidermi al volo....

    info sul master:dura 2 anni ma puoi anche fare a step ossia solo un anno e hai l'attestato di abilitò di counseling di base....
    fare anche il secondo anno....
    e il terzo anno se lo fai....beh prendi proprio l'attestato EAC riconosciuto a livello europeo..questo mi p stato detto....il corso per spicologi è molto piu pratico perche tralasciano una parte di teoria che in "teoria"dovremmo già avere...io ce l'ho...ho già fatto un corso simile...

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: Aspic Pescara scuola di counseling e scuola di specializz

    E, si, non avevo letto bene ‘^_^
    Grazie, per le info (utilissime), si sono interessata ed ho già mandato una email all’Aspic di Pescara (sono in attesa di una loro risposta).
    A me interessa farlo alla grande, però vorrei iniziare nel marzo del 2015 (per poter acquisire appunto un po’ di teoria di base e non andare proprio allo sbaraglio), quindi se vuoi attendere un pochino, ci potremmo iscrivere con la clausola “porta un amico con te” (d’altronde se non era per te ancora bazzicavo al buio), anche per uno strappo se vuoi (sono anch’io delle Marche, ma mi farò un bel su e giù senza prenottamenti e quant’altro, cosa che non me lo posso proprio permettere neanche io)

    Ti do un’info anch’io: se ci sono parecchie domande (dovranno essere almeno una ventina ), il corso è possibile attivarlo anche a San Biagio d’Osimo (AN) <- almeno così mi dissero quando c’andai a parlare (ad oggi però siamo solo in 3 o 4 ad essere interessati)

    In bocca al lupo a prescindere =^_^=
    How you see the world is a reflection of your soul

Privacy Policy