• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Esame di stato a Messina o a Palermo??

    Ciao a tutti,
    mi sono laureata da un anno in Psicologia clinica presso l'università degli studi di Palermo e come tutti, quasi trascorso l'anno di tirocinio, comincio a domandarmi cos'è, com'è questo esame, quanto dura e come superarlo. Io sono residente nella provincia di Messina, ma, come ho già detto, ho frequentato a Palermo, e mi inizio a domandare come sarebbe e se mi converrebbe fare l'esame a Messina. So che a Palermo i tempi fra una prova e l'altra sono molto lenti, qualcuno sa come funziona a Messina invece?
    Come programma da studiare ci potrebbero essere variazioni fra una città e l'altra? Ci sono programmi ministeriali da consultare?
    Grazie!!

    Ciao!
    Ultima modifica di elettra_0019 : 19-02-2013 alle ore 13.20.35

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato a Messina o a Palermo??

    ciao Elettra, per ora non sposto il 3d nella stanza di Messina perchè la tua richiesta coinvolge due sedi.
    Vediamo se qualche collega ti risponde.
    Intanto ti consiglio di leggere sul sito delle rispettive università se ci sono info utili sui costi e sui tempi magari delle precedenti sessioni, per farti un'idea di alcune differenze. il testo di legge dell'esame, invece, è lo stesso per tutta Italia.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Privacy Policy