• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1

    Consigli sui corsi di preparazione all'esame di stato a Torino

    Ciao ragazzi,
    ho intenzione di sostenere l'eds la prossima sessione e stavo guardando i vari corsi proposti dalle scuole di specializzazione, per esempio l'istituto Adler e l'IPP. Qualcuno li ha frequantati? Sono utili? Quale consigliate?
    Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-02-2010
    Residenza
    Alessandria
    Messaggi
    123

    Riferimento: Consigli sui corsi di preparazione all'esame di stato a T

    Ciao,
    io ho frequentato gratuitamente quello della Miller a Genova e, a parte qualche piccolo problema, mi sono trovata abbastanza bene e ho superato l'EdS al primo colpo! Le "lezioni" sono divise per argomento: la prima è sul tema, la seconda sul progetto, la terza sul caso e la quarta sul colloquio e/o su dubbi non risolti nelle altre lezioni...Il tutto ogni 15 giorni per tre ore...Alla fine di ogni lezione si fa tutti assieme una prova e se ne riceve un'altra via mail che ognuno deve fare individualmente (la correzione avviene all'inizio dell'incontro successivo)...I due problemi che ho riscontrato riguardano il fatto che, essendo le docenti cognitiviste-comportamentali e abituate a occuparsi di clinica adulti e dell'età evolutiva, non vanno molto nello specifico riguardo gli altri orientamenti (ad esempio per i test del progetto) e non trattano temi tipici della psicologia del lavoro e della neuropsicologia.
    Spero di esserti stata utile! In bocca al lupo!

  3. #3

    Riferimento: Consigli sui corsi di preparazione all'esame di stato a T

    Citazione Originalmente inviato da scarachiara Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho intenzione di sostenere l'eds la prossima sessione e stavo guardando i vari corsi proposti dalle scuole di specializzazione, per esempio l'istituto Adler e l'IPP. Qualcuno li ha frequantati? Sono utili? Quale consigliate?
    Grazie mille in anticipo per le vostre risposte
    Ciao!
    Non so se può esserti utile, ma opsonline organizza dei corsi online di preparazione all'Esame di Stato.

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Consigli sui corsi di preparazione all'esame di stato a T

    e se fai un giro su internet tanti sono i corsi per la preparazione a questo esame!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #5

    Riferimento: Consigli sui corsi di preparazione all'esame di stato a T

    Ciao mi hanno parlato molto bene anche della scuola S.A.I.G.A a Torino.

    www.saiga.it

  6. #6
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Consigli sui corsi di preparazione all'esame di stato a T

    facciamo attenzione a non sfociare nel pubblicitario buon prosieguo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Privacy Policy