• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    tesina alcolismo ( Rovetto)

    Ciao a tutti, per sostenere l'esame del Prof. Rovetto ho deciso d fare una tesina sul trattamento psicologico dell'alcolismo, però sto trovando serie difficoltà nella ricerca dei libri di testo. Ho trovato alcuni ma sono tutti teorici. Tra le varie ricerche ho trovato un libro che si chiama " Alcolismo: terapia multidimensionale e recupero" delle edizione Erickson, ma non riesco a trovarlo in libreria. Qualcuno di voi l'ha mai visionato? Avrei intenzione di prenderlo ma prima vorrei visionarlo ( non vorrei spendere soldi inutilmente ) .
    Inoltre qualcuno di voi sa se esiste una versione italiana del seguente libro: " Young people and alcohol impact policy prevention treatment." di John Saunders e Joseph Rey. Se qualcuno sa qualcosa a riguardo oppure può consigliarmi libri utili può contattarmi! Grazie mille!

  2. #2
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: tesina alcolismo ( Rovetto)

    ciao del primo libro che hai citato ho trovato la prefazione disponibile in pdf (qualcosina sui contenuti probabilmente la trovi),mentre sull'altro testo in inglese nulla, solo su amazon la versione in lingua.....Quando l ho fatta io avevo basato molto il lavoro sulla ricerca internet piuttosto che libri cartacei,è utile sia se non trovi bibliografia cartacea "ufficiale" (e soprattutto reperibile), sia per farsi un'idea degli argomenti da cui partire per poi cercare un eventuale bibliografia. Rovetto è molto poco formale, molti hanno preso semplicemente spunto da altri progetti trovati su internet o fonti "poco ufficiali"

  3. #3

    Riferimento: tesina alcolismo ( Rovetto)

    Grazie mille, sempre gentilissima ... Comunque il libro l'ho prenotato, sperando possa essermi utile!

Privacy Policy