• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30

Threaded View

  1. #1

    Raffaele Morelli...cosa ne pensate?

    Non sono una laureanda in psicologia,nè una psicologa,ma una paziente!
    So che ci sono diversi approcci terapeutici e ognuno sceglie ,o più o mneo, si ritrova a scegliere quello che sente più affine alle proprie esigenze ma voi non crdete che questo "eminente" psichiatra esca un pò troppo fuori dal binario della scienza ,o meglia della disciplina "psicologia" ,"psichiatria"?
    E' un fondamentalista antifarmaco,e leggittima questa sue teoria rifacendosi al penseiro orintale e a delle tecniche meditative della serie"distaccati da ciò che senti e ti passa,oppure "immagina barchette o la dea che c'è in te"e ritrovi te stesso.
    I chioschetti della stazione sono strapieni delle sue riviste,la libreria dei suoi libri,presenzia con i suoi sedicenti video youtube e ora ,ho scoperto anche facebook dove è seguito da migliaia di persone che lo ritengono un illuminato,il nuovo guru del benessere.
    Io tempo fa leggevo la sua rivista,ne ho ricavato una dissociazione mentale a furia di pensieri ossessivi.Sto ancora male.
    Io ,uscita dall'ingenuità di colei che credeva che "siccome lo dice lui che è in tv ,allora meditare fà bene",ritengo che la psicologia sia una materia davvero delicata e non andrebbe diffusa a mò di "fai da te",o cuciti addosso quello che ti piace.
    Certo l'ossessivo,non sempre fa in tempo a scegliere,putroppo!
    Aggiungo:non è poco deontologico il suo modo di operare,e il suo pensiero non è poco umano ed etico?Non so chi di voi lo segue..ma inneggia a due stili di comprtamentoi ,l'eremtitaggio da se stessi o anarchia sessuale e morale,con la garanzia certa del "funziona in tre sedute".
    .
    Ultima modifica di Dreaming-girl : 27-02-2013 alle ore 22.41.45

Privacy Policy