• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di fiore
    Data registrazione
    21-05-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    111

    Fiore, nuova moderatrice nella stanza di Torino

    Ciao, sono Fiore, Fiorella all'anagrafe, e da qualche settimana sono la nuova moderatrice della sezione di Torino.

    La decisione di candidarmi è stata mossa da varie ragioni: era parecchio che avevo pensato di farlo, mi piaceva l'idea ma avevo poco tempo. La questione del tempo non si è risolta ma vedere la sezione chiusa per mancanza di un moderatore mi ha fatto pensare: "in qualche modo farò!" Ed eccomi, quindi.

    40 anni, ultimo esame dato un paio di settimane fa. Sono cresciuta a Torino e se tutto va bene, mi laureerò a Luglio. Mi interesso di tecnologia, un po' di informatica, teatro, arte, psicologia (naturalmente), gruppoanalisi, e mi sto diplomando in Musicoterapia, attività in cui credo molto e che diventerà (in gran parte, spero) la mia professione.
    Questo per presentarmi in poche righe.

    Non ho avuto il tempo materiale di scorrere tutta la sezione per capire se ci sono interventi da fare, ma mi pare di aver trovato una sezione ordinata e che non necessita di particolari modifiche.

    Quindi, vi chiedo una mano per mantenerla in queste condizioni con poche semplici regole:

    - Innanzitutto, per chi non l'ha mai fatto, leggete il regolamento: in poche righe c'è tutto quello che vi serve per utilizzare al meglio il forum.

    - Quando pensate di iniziare un nuovo thread, e prima di farlo, usate il tasto "ricerca", nolto spesso le stesse domande che state per fare sono state già fatte da altri e magari hanno anche ricevuto la risposta che serve a voi. In questo modo la sezione resta in ordine ed è più facilmente consultabile.

    - Se non trovate quello che vi serve con il tasto "ricerca" e quindi decidete di aprire un nuovo thread, mettetevi nei panni di chi lo leggerà, quindi siate chiari nel titolo, non usate espressioni generiche come "help" o "emergenza" o simili, ma specificate bene cosa vi serve, ed es. il nome del professore, del corso, magari l'anno in cui è stato tenuto.

    - Non postate lo stesso post in più discussioni diverse: anche se avete fretta, scegliendo bene il thread dove postare, dovete solo attendere che qualcuno abbia il tempo e la possibilità di rispondervi.

    - Siate civili, non offendete gli altri utenti, non usate parole volgari: questa è una comunità di persone, ognuna con la propria sensibilità, e soprattutto ha lo scopo di scambiarsi informazioni, non è il luogo adatto per azzuffarsi. Se dovete comunicare qualcosa di personale ad un altro utente, fatelo via messaggio privato.

    Beh, direi che di cose ne ho dette un bel po'. Un ultimo invito che posso e voglio farvi è quello di partecipare: se siete della Facoltà di Torino, dite ai vostri colleghi che la stanza è di nuovo aperta. Vi ricordo che oltre a questo spazio per informazioni relative alla facoltà, nel forum ci sono stanze anche dedicate al divertimento e alle chiacchiere spensierate. Mi piacerebbe vedere un bel movimento della gente di Torino, quindi fate girare la voce, mettete nelle vostre firme il link ad Ops, ditelo a quelli che potrebbero essere interessati: per parafrasare un collega moderatore, questa è una comunità, e ha bisogno di persone per vivere e prosperare. Proviamo a fare ognuno la nostra parte e penso che ne trarremo giovamento tutti.

    Detto questo, io ce la metterò tutta per fare del mio meglio, potete rivolgervi a me per qualsiasi chiarimento.

    Buona permanenza

    Fiore
    Ultima modifica di fiore : 03-03-2013 alle ore 18.21.33
    I am the virus, I am a siren in the rain. I am a courier bringing the spiral into your brain.
    I am the virus, I lay a coil around your spine. I bring the silence, I am protection for your mind.
    Alter connections, encoding now, initial sequence is loading down. Into the BIOS...
    When I interface, difference erase.
    Nothing will remain. Everything will change forever.
    Viral subdivide, target and align, the message will survive, everything will change forever.
    [DD - Virus]

Privacy Policy