• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 270
  1. #226
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-09-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    61

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    certo...se aggiungi anche Gabbard sarebbe meglio!
    ma quindi si può studiare solo relativamente al proprio indirizzo???
    GRAZIE

  2. #227

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Fiao ragazzi! Qualcuno può' consigliarmi cosa e come studiare per l'indirizzo di lavoro? La terza prova è suddivisa a seconda degli indirizzi?

  3. #228
    Partecipante Assiduo L'avatar di marialessia
    Data registrazione
    18-11-2005
    Residenza
    bari
    Messaggi
    122

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ciao Maryfox io ti posso consigliare i testi sui quali sto studiando io e che trovo molto utili per l'indirizzo di lavoro:
    - Tabanelli - Lovecchio "Diventare Psicologo: Prepararsi all'esame di Stato - Area Piscologia del Lavoro" (anche se troppo schemtaico!!!)
    - Eugenio Rollo "Io, Psicologo al lavoro"
    In particolar modo il secondo libro è veramente utile e scritto bene!
    Inoltre ti posso consigliare un sito sul quale puoi trovare, molto schematicamente, delle indicazioni pratiche su come agire e progettare interventi. Il sito è questo:
    http://www.orientamento.it/orientamento/6g.htm

    In ultimo ti consiglio di leggere e scaricare quanti più progetti puoi, che trovi facilmente su internet.
    In bocca al lupo ;-)
    Col fuoco, l'arte e l'amore, tutto si trasforma...!

  4. #229
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    indirizzo?

    comunque i testi più in voga sono il dsm (studia solo le patologie che si riferiscono al tuo indirizzo)...poi, falabella e gabbard per l'adulto e Psicopatologia dello sviluppo (Celi) per evolutivo!


    Io però, consiglio, come per la prima prova, di fare dei temi..con criteri diagnostioci, decorso, eziologia, diagnosi diffreenziale, terapia e strumenti d'indagine....su ogni disturbo! Sarà pure un lavoraccio, ma io l'ho fatto e a me è statop utilissimo!
    io sono di ps.clinica.. grazie per la risp. ma quanto tempo ci vuole per preparare questa prova?

  5. #230
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    beh..per preparare la terza prova...molto dipende da quanto tempo dedichi allo studio! secondo me anche 20 giorni..ma di studio "matto e disperatissimo"---è la prova piùcomplessa anche se forse la più affascinante!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #231

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ragazze sapete dirmi quando potrebbe finire l'esame di stato?quindi il termine massimo entro cui potrebbe svolgersi la quarta e ultima prova? Grazie

  7. #232
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    beh..per preparare la terza prova...molto dipende da quanto tempo dedichi allo studio! secondo me anche 20 giorni..ma di studio "matto e disperatissimo"---è la prova piùcomplessa anche se forse la più affascinante!
    Grazie ancora e speriamo bene

  8. #233

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    sono usciti i risultati!
    http://www.uniba.it/offerta-formativ...ritta%20-1.pdf

    la terza prova è il 26 settembre alle 9 aula IX

  9. #234
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    e allora forza....non perdete tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    in bocca al lupo e ricordate per la terza prova non è fondamentale la diagnosi..ma il ragionamento clinico!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #235
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARITATI
    Data registrazione
    27-11-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Dove posso scaricare il codice deontologico per la prova orale?

  11. #236
    Neofita
    Data registrazione
    27-01-2010
    Residenza
    barletta
    Messaggi
    7

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ragazzi per caso qualcuno ricorda la traccia di area sperimentale della 3a prova? Non l'ho proprio letta! vorrei sapere l'argomento almeno...

  12. #237

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Salve a tutti...qualcuno potrebbe darmi informazioni sul tempo che si ha a disposizione e quanti fogli in ognuna delle tre prove? Inoltre vorrei sapere che tracce sono uscite sempre in tutte e tre le prove...grazie tante!!! In bocca al lupo a tutti!!!

  13. #238

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Patrizia M Visualizza messaggio
    Salve a tutti...qualcuno potrebbe darmi informazioni sul tempo che si ha a disposizione e quanti fogli in ognuna delle tre prove? Inoltre vorrei sapere che tracce sono uscite sempre in tutte e tre le prove...grazie tante!!! In bocca al lupo a tutti!!!
    per le tracce ti posso dire quelle uscite nella prima sessione 2013, ma online credo si trovino anche le tracce delle sessioni precedenti

    1prova = la traccia estratta a giè stata questa "Principali teorie sull'intelligenza, misurazione e risvolti applicativi in relazioni all'apprendimento nei gruppi formali ed informali", tempo 3 ore (le altre due non le ricordo, se non erro una riguarda comunicazione e intelligenza)

    2prova = la traccia estratta riguardava un progetto in ambito scolastico, tempo 2 ore e mezzo (delle altre due tracce se non erro una riguardava un progetto in ambito ospedaliero/sanitario)

    3prova= tempo 2 ore, sono uscite 4 tracce (una per ogni ambito) io ricordo solo quella di sviluppo che riguardava la valutazione di una coppia che voleva adottare o qualcosa del genere e quella di clinica su un caso di Disturbo Post-Traumatico da Stress, le altre tracce non le ho lette quindi non so nello specifico cosa riguardassero.

  14. #239
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARITATI
    Data registrazione
    27-11-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Razazze ma per l'orale nella discussione sulle tre prove chiedono solo le tracce uscite? non fanno domande su altro, tipo sulle tracce nn uscite?

  15. #240

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da MARITATI Visualizza messaggio
    Razazze ma per l'orale nella discussione sulle tre prove chiedono solo le tracce uscite? non fanno domande su altro, tipo sulle tracce nn uscite?
    penso solo sulle prove che abbiamo svolto

Pagina 16 di 18 PrimoPrimo ... 61415161718 UltimoUltimo

Privacy Policy