• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 715161718 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 270
  1. #241

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Grazie tante per le informazioni!!!

  2. #242

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    salve, per la traccia di Clinica era proprio così oppure più un disturbo di adattamento? hai per caso la traccia??? .........
    grazieeeeee


    Citazione Originalmente inviato da psico86ross Visualizza messaggio
    per le tracce ti posso dire quelle uscite nella prima sessione 2013, ma online credo si trovino anche le tracce delle sessioni precedenti

    1prova = la traccia estratta a giè stata questa "Principali teorie sull'intelligenza, misurazione e risvolti applicativi in relazioni all'apprendimento nei gruppi formali ed informali", tempo 3 ore (le altre due non le ricordo, se non erro una riguarda comunicazione e intelligenza)

    2prova = la traccia estratta riguardava un progetto in ambito scolastico, tempo 2 ore e mezzo (delle altre due tracce se non erro una riguardava un progetto in ambito ospedaliero/sanitario)

    3prova= tempo 2 ore, sono uscite 4 tracce (una per ogni ambito) io ricordo solo quella di sviluppo che riguardava la valutazione di una coppia che voleva adottare o qualcosa del genere e quella di clinica su un caso di Disturbo Post-Traumatico da Stress, le altre tracce non le ho lette quindi non so nello specifico cosa riguardassero.

  3. #243

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da fpscanio Visualizza messaggio
    salve, per la traccia di Clinica era proprio così oppure più un disturbo di adattamento? hai per caso la traccia??? .........
    grazieeeeee
    la traccia no, cmq il disturbo di adattamento l'ho inserito tra le ipotesi alternative, cmq si trattava di uomo che era stato vittima di rapina a mano armata, tenuto in ostaggio per un paio d'ore e in seguito alla rapina uno dei suoi colleghi era morto per le ferite riportate.

  4. #244
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ma per la prova orale cosa si studia esattamente oltre al codice deontologico? dove posso trovare materiale oltre al sito dell'ordine?

  5. #245

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da psico86ross Visualizza messaggio
    la traccia no, cmq il disturbo di adattamento l'ho inserito tra le ipotesi alternative, cmq si trattava di uomo che era stato vittima di rapina a mano armata, tenuto in ostaggio per un paio d'ore e in seguito alla rapina uno dei suoi colleghi era morto per le ferite riportate.

    Bene...
    anche io ho scelto il disturbo post traumatico da stress...
    era abbastanza evidente... ma mi hanno bocciata!!!!
    ed ho bisogno di capire perché?????

    grazie....

  6. #246

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da fpscanio Visualizza messaggio
    Bene...
    anche io ho scelto il disturbo post traumatico da stress...
    era abbastanza evidente... ma mi hanno bocciata!!!!
    ed ho bisogno di capire perché?????

    grazie....
    mi dispiace :-(

    ho scelto il dist post traumatico da stress, ho inserito il disturbo dell'adattamento come ipotesi alternativa, in riferimento alla durata dei sintomi ho accennato al disturbo acuto da stress escludendolo in quanto i sintomi erano presenti da più di 1 mese, poi ho indicato di approfondire i sintomi riguardo la paura di recarsi in uffici, supermercati (se era sintomo di evitamento di situazioni simili a quelle vissute nel trauma o si poteva parlare anche di agorafobia senza anamnesi di attacchi di panico), se aveva difficoltà a ricordare l'evento, se era stato ricoverato in ospedale o aveva subito danni fisici, rapporti con i familiari, tono dell'umore, come strumenti ho inserito la scid-i, mmpi-2 e il caps che è un test specifico x disturbo post-traumatico da stress, come ipotesi di intervento ho proposto una psicoterapia cognitivo-comportamentale e un eventuale consulenza psichiatrica.

  7. #247
    Matricola
    Data registrazione
    06-03-2008
    Messaggi
    15

    Re: Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ti consiglio di chiedere di vedere il compito! almeno capirai se esiste una motivazione valida per la bocciatura!

  8. #248

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ci sto provando ma non ho ancora avuto risposta! Lunedì ci riprovo anche io ho segnalato Agorafobia ho suggerito test x rilevare Ansia e una terapia espressiva per elaborare il trauma... Grazie del sostegno in verità mi sembra propio assurdo!!!! Ciao

  9. #249
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    scusate c'e qualcuno che puo dirmi su quali leggi si sta focalizzando per l'orale? sn un po' in confusione

  10. #250
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    dai uno sguardo ai link, qui sotto, nella mia firma... ne ho uno anche per l'orale con alcuni consigli in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  11. #251
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    scusate qualcuno sa dirmi quanto tempo tengono sotto all'orale? è aperto a tutti nel senso che può assistere chiunque? e infine per l'esito bisogna aspettare che finiscano tutti?

  12. #252
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Grazie Melody82 e speriamo bene anche sta volta!!!

  13. #253
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ma se si firma il verbale vuol dire che in ogni caso è superato? poi vabbè il segretario ha fatto anche gli auguri però ho questo dubbio

  14. #254
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARITATI
    Data registrazione
    27-11-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Qualcuno che ha già fatto l'esame può dirci com'è?

  15. #255

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ho chiesto ad un'amica che l'ha fatto ieri, mi ha detto che la commissione divide in due gruppi: chiedono del tirocinio e del codice (ad es. l'art del consenso informato, i principi dello psicologo, segreto professionale, obbligo di denuncia, non parlar male dei colleghi, chiedono un po' di tutto) mi ha aggiunto di andare tranquilla, io non vedo l'ora di togliermi il pensiero!! ci vediamo venerdì!!

Pagina 17 di 18 PrimoPrimo ... 715161718 UltimoUltimo

Privacy Policy