• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 270
  1. #46

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ciao a tutti!
    avrei due domande da porvi: 1) sapete quando più o meno si svolge la quarta prova?
    2) c'è una scadenza per iscriversi all'albo dopo aver superato l'esame di stato? è sempre valido per l'iscrizione anche dopo 3 anni per esempio?
    vi ringrazio!

  2. #47
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    1) dipende un po' dalla sede, a Roma di solito dopo almeno 3 mesi dalla 1 prova, quindi attendiamo i tuoi colleghi per avere lumi
    2) puoi iscriverti quando vuoi. Io suggerisco sempre di aspettare di averne un valido motivo, es. scuola di specializzazione che richiede iscrizione albo entro un anno, o ancor meglio se si ha o si trova lavoro. In caso contrario si inizia a pagare l'albo senza alcun motivo, e una volta iniziato non si può più interrompere e sono comunque 160€ annue (per non avere, diciamolo, in cambio nulla).
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #48

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    1) dipende un po' dalla sede, a Roma di solito dopo almeno 3 mesi dalla 1 prova, quindi attendiamo i tuoi colleghi per avere lumi
    2) puoi iscriverti quando vuoi. Io suggerisco sempre di aspettare di averne un valido motivo, es. scuola di specializzazione che richiede iscrizione albo entro un anno, o ancor meglio se si ha o si trova lavoro. In caso contrario si inizia a pagare l'albo senza alcun motivo, e una volta iniziato non si può più interrompere e sono comunque 160€ annue (per non avere, diciamolo, in cambio nulla).
    grazie mille!io purtroppo dovrò lasciare l'italia per qualche anno, ma preferisco sostenere l'esame di stato prima; ovviamente non mi va di iniziare a pagare dal momento che all'estero l'esame di stato italiano non serve a molto..temevo ci fosse una scadenza..aspetto quindi qualche altra risposta per quanto riguarda la fine dell'esame di stato

  4. #49
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    io al posto tuo sarei contenta di espatriare, purtroppo in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #50
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da ciccia87 Visualizza messaggio
    grazie mille!io purtroppo dovrò lasciare l'italia per qualche anno, ma preferisco sostenere l'esame di stato prima; ovviamente non mi va di iniziare a pagare dal momento che all'estero l'esame di stato italiano non serve a molto..temevo ci fosse una scadenza..aspetto quindi qualche altra risposta per quanto riguarda la fine dell'esame di stato
    purtroppo?per fortuna!
    a parte tutto, confermo quanto già detto dalla mia collega!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #51
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    se vai l'esame di stato a giugno in genere a settembre si è abilitati; se lo fai a novembre mi sa che in genere è a febbraio / marzo che si viene abilitati. Per abilitazione intendo che si fa la 4° prova....okay? ciao

  7. #52
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Scusate ragazzi ho un dubbio. Non riesco a capire se questo tipo di traccia faccia parte della prima o della seconda prova: ES: "Il candidato descriva alcune teorie dell'emozione, inquadrando tale tematiche nella progettazione di interventi finalizzati alla valutazione e allo sviluppo delle potenzialità personali". Grazie a chi mi risponderà!!!

  8. #53

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    grazie!

  9. #54
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Bartygnola Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi ho un dubbio. Non riesco a capire se questo tipo di traccia faccia parte della prima o della seconda prova: ES: "Il candidato descriva alcune teorie dell'emozione, inquadrando tale tematiche nella progettazione di interventi finalizzati alla valutazione e allo sviluppo delle potenzialità personali". Grazie a chi mi risponderà!!!
    è senza dubbio una prima prova Se poi leggi il testo di legge per la prima prova, ci sta a pennello

    "a) una prima prova scritta sui seguenti argomenti: aspetti teorici e applicativi avanzati della psicologia; progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle potenzialità personali;"

    certo, come traccia è messa in modo più complicato di quel che accade abitualmente
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #55
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    complicato???? io direi complicatissimo. non saprei da dove iniziare neppure con gli appunti sottomano. panico. mi sa che la formulazione delle domande nell'eds a bari è complicatissima!!!!!

  11. #56
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Io ho un'altra domanda, in sintonia con l'ansia che mi sta venendo: ma i risultati delle prove si sanno uno per volta o tutti insieme? Cioè tanto per capire, se sono ammessa o bocciata lo so solo alla fine?

  12. #57

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    I risultati si sanno uno per volta.. se superi la prima prova fai la seconda e così via.. fino alla quarta (si spera!)

  13. #58

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    E' vero, a volte le tracce si presentano in maniera diversa dal solito (o da quella che noi ci aspettiamo), ma se non ci facciamo prendere dall'ansia possiamo notare che poi i punti da esaminare sono più o meno gli stessi.. quindi calma e sangue freddo

  14. #59
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    grazie etoile.. saggi consigli!

  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    più che complicate direi che sono un po' da ragionare...c'è del ragionarci sopra per cercare di capire che cavolo vogliono!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 4 di 18 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy