• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 270
  1. #61
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Piccola premessa: leggendo alcune tracce delle prove precedenti ho trovato domande concernenti la progettazione di interventi finalizzati alla valutazione e allo sviluppo delle potenzialità personali, ad esempio relativamente al linguaggio.

    La mia questione era: per rispondere adeguatamente a tale domanda dovrei anche esplicitare test che valutino il linguaggio e il suo sviluppo?

  2. #62
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    bella domanda!!!!

  3. #63
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da studentessaa Visualizza messaggio
    Piccola premessa: leggendo alcune tracce delle prove precedenti ho trovato domande concernenti la progettazione di interventi finalizzati alla valutazione e allo sviluppo delle potenzialità personali, ad esempio relativamente al linguaggio.

    La mia questione era: per rispondere adeguatamente a tale domanda dovrei anche esplicitare test che valutino il linguaggio e il suo sviluppo?
    se ti chiede la valutazione direi di si!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #64
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    a posto e quindi per ciò che concerne invece la seconda parte della domanda e cioè lo sviluppo delle potenzialità personali sempre nel linguaggio che rispondi?

  5. #65
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-09-2008
    Residenza
    roma
    Messaggi
    61

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da studentessaa Visualizza messaggio
    a posto e quindi per ciò che concerne invece la seconda parte della domanda e cioè lo sviluppo delle potenzialità personali sempre nel linguaggio che rispondi?
    Anch'io non ho molto chiara questa tipologia di traccia.....non sono preparata per tracce simili

  6. #66
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARITATI
    Data registrazione
    27-11-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Non si sa ancora nulla sulla commissione?

  7. #67
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Bartygnola
    Data registrazione
    03-11-2005
    Residenza
    Cesena
    Messaggi
    531

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    qualcuno sa quali sono state le tracce della prima prova dell'ultima sessione??????

  8. #68

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da studentessaa Visualizza messaggio
    a posto e quindi per ciò che concerne invece la seconda parte della domanda e cioè lo sviluppo delle potenzialità personali sempre nel linguaggio che rispondi?
    anche io ho notato che sono spesso presenti questo tipo di tracce con riferimento a linguaggio / apprendimento/ emozioni ecc... come la impostereste? per la valutazione concordo con i test ma per lo sviluppo delle potenzialità personali cosa mettereste? bisogna citare delle tecniche / attività o si rischia di sbagliare?

  9. #69
    Partecipante Esperto L'avatar di Summerfree
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    bari
    Messaggi
    406

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Salve a tutti!!
    spero sia lo spazio giusto per fare questa domanda se non lo è per favore ditemi dove posso farla.
    Devo iscrivermi all'esame di stato, mi hanno detto che si fa tutto on line, ma come faccio a compilare il modulo? devo prima stamparlo compilarlo e poi scannerizzarlo o c'è un modo per compilarlo direttamente on line??? per favore aiutatemi!!
    Summer

  10. #70
    Partecipante
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    32
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ciao collega! Hai deciso di dare l'eds a Ba a giugno? Io si! Come ti sei organizzata per lo studio? Io sto utilizzando il Rovetto come testo. Non ho avuto nessuna direttiva per lo studio di questo esame...spero di fare bene!!! Potremmo tenerci in contatto se vuoi. Buona giornata!

  11. #71
    Partecipante Assiduo L'avatar di mariànto84
    Data registrazione
    20-02-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    salve a tutti... anche io ho decison di dare esame di stato a giugno e chiunque consiglia di studiare da appunti e non da libri di testo o per lo meno di integrare altrimenti gli argomenti sono immensi..inotre se andate su wwww.uniba.it nella parte offerta formativa esame di stato..nello specifico prima sessione 2013 psicologo..c'è il bando...uscito il 9 aprile..vi spiega bene come ci si iscrive..

  12. #72
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    scusate per la preparazione della prova sul progetto che testi si possono utilizzare?

  13. #73
    Partecipante Affezionato L'avatar di MARITATI
    Data registrazione
    27-11-2011
    Messaggi
    64

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    a me hanno suggerito il testo di rollo, più studi di progetti presi da internet..

  14. #74

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ragazzi per la preparazione della prima prova che testi state usando? grazie

  15. #75

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    e aggiungo anche per il resto delle prove..

Pagina 5 di 18 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy