• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 270
  1. #91
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    03-10-2009
    Messaggi
    82

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    *** MESSAGGIO EDITATO DAL MODERATORE***

    ciao Daniela, sto cancellando tutti i tuoi post perchè qui, in questa stanza è vietato vendere. se vuoi farlo ti suggerisco di aprire un solo 3d nella stanza apposita e solo dopo aver letto le regole! Grazie per la collaborazione
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 25-05-2013 alle ore 20.05.39

  2. #92

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ciao a tutti,

    anche io farò l'esame a giugno!come sta andando il vostro studio?diciamo che io sono abbastanza confusa...a partire anche dall'orario dell'esame..come si fa a capire a che ora inizia???

  3. #93

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    dovrebbe essere pubblicato sul sito uniba nella sezione esami di stato (nella pagina specifica per l'esame da psicologo). se mi sbaglio correggetemi!

    per quel che riguarda lo studio è normale essere confusi, a chi lo dici!
    magari potremmo confrontarci tutti insieme (chi ne ha voglia naturalmente) facendo delle scalette sui diversi temi, anche incrociati. che ne dite?

  4. #94

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ciao, sapete quale sia in linea di massima la distanza tra una prova e l'altra?
    ...
    grazie
    ps. che fatica restare concentrati!

  5. #95
    Matricola
    Data registrazione
    06-03-2008
    Messaggi
    15

    Re: Esame di stato Giugno 2013

    Ciao ragazze!secondo me tenerci in contatto potrebbe essere utilissimo sia ai fini dell'esame sia per placare un po' lo stato d'ansia generale! ma voi avete approfondito tutti i temi? anche quelli sulla psicologia della salute, famiglia, organizzazione e lavoro? vedendo le tracce degli scorsi anni sembra che i temi usciti siano sempre gli stessi!

  6. #96
    Partecipante
    Data registrazione
    01-09-2006
    Residenza
    BARI
    Messaggi
    40

    Riferimento: Re: Esame di stato Giugno 2013

    ciao.. mi dici dove le trovo esattamente .. ? grz

  7. #97

    Riferimento: Re: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da virginiaw Visualizza messaggio
    Ciao ragazze!secondo me tenerci in contatto potrebbe essere utilissimo sia ai fini dell'esame sia per placare un po' lo stato d'ansia generale! ma voi avete approfondito tutti i temi? anche quelli sulla psicologia della salute, famiglia, organizzazione e lavoro? vedendo le tracce degli scorsi anni sembra che i temi usciti siano sempre gli stessi!
    concordo!!! sarebbe interessante se ci scambiassimo idee su scalette sui vari argomenti, anche quelli incrociati.
    è un modo utile sia per ripetere che confrontarci e arrivare al meglio il giorno dell'esame.

  8. #98
    Matricola
    Data registrazione
    06-03-2008
    Messaggi
    15

    Re: Esame di stato Giugno 2013

    http://www.uniba.it/offerta-formativ...rchivio-tracce
    il link per scaricare le tracce è questo!e che la botta di c... sia con noi!

  9. #99
    Partecipante
    Data registrazione
    01-09-2006
    Residenza
    BARI
    Messaggi
    40

    Riferimento: Re: Esame di stato Giugno 2013

    grz ...

  10. #100
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    scusate se anticipo i tempi eh, ma ho dei dubbi sulla terza prova del caso clinico... voi come vi preparate? DSM 4 o 5? ma riuscite a memorizzare tutti i criteri di tutti i disturbi? per me è impossibile penso

  11. #101
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    prepararsi sul DSM V è impossibile visto che uscirà in Italia fra qualche mese!

    per il caso, ti dico come ho fatto io a suo tempo...ho stilato dei temi (uno su ogni disturbo) conteneti criteri, manifestazione e disturbi associati ad esso, diagnsoi differenziale, terapie e struemnti.

    E' stato un lavoraccio, ma ti assicuro, almeno a me, è stato utilissimo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #102
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Memole quindi tu consigli di fare temi anche per la terza prova. Ma a questo punto ho due domande: hai fatto temi per tutti i disturbi (dell'infanzia/adolescenza, cognitivi, correlati a sostanze, psicotici, dell'umore, d'ansia, somatoformi, dell'alimentazione, di personalità, ecc)? E per ogni disturbo riuscivi a ricordarti tutti i criteri? A me spaventano molto i criteri diagnostici perchè penso che non riuscirò mai a ricordarli tutti. Cioè da quanto ho capito nell'elaborato sono richiesti i criteri diagnostici oltre a diagnosi differenziale, terapie e strumenti.. ma come si fa a ritenerli tutti? Manco se mi dopo di fosforo...

  13. #103
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    si..il mio consiglio è questo!..a me scrivere tutto ha aiutato la memorizzazione!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #104
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    continuo a ritenermi incapace di memorizzare settordici mila criteri diagnostici, oltretutto se il dsm verrà poi usato nell'esercitare la professione, trovo un assurdità memorizzare tutte quelle cose... questa cosa mi perplime e mi butta tantissimo giù. Comunque memole, scusa ancora se ti rompo ma avresti qualche tema che hai fatto così che possa vedere come si imposta? grazie anticipatamente se vorrai aiutarmi

  15. #105
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    ho scritto troppi pochi messaggi qui in forum per poter rispondere ai messaggi privati mi sa ma comunque memole tu non hai tralasciato nemmeno un disturbo del dsm? o vanno preparati solo quelli più importanti?

Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy