• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 106 fino 120 di 270
  1. #106
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Io ho scritto TUTTI i disturbi! NON ne ho tralasciato nessuno!..............ne quelli dell'evolutivo ne quelli di clinica!

    Per i MP_: si è vero, devi scriverne almeno un altro pochino!.......Ma se contoinui a navigare qui fra noi...vedrai che non ti risulterà difficile!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #107
    Matricola
    Data registrazione
    06-03-2008
    Messaggi
    15

    Re: Esame di stato Giugno 2013

    io alla terza prova non ci ho ancora pensato, un pò per scaramanzia e un pò per pigrizia! ma come procede lo studio per la prima prova? io ho stilato una scaletta degli argomenti che studierò e sono 15 in tutto!fino ad ora ho studiato bene solo apprendimento, memoria e motivazione : Wall:

  3. #108
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    grazie memole...sìììì condivido qui le mie ansie, con voi! a breve ti manderò la mia email quindi.. tanto non c'è fretta: come dice virginiaw, pensiamo alla prima ora! io ho preparato vari schemi (circa una ventina) e li sto ripetendo; ora però sto cercando anche di iniziare a fare quelli incrociati visto che nella scorsa sessione, se non sbaglio, è uscito uno incrociato, mi sembra motivazione e apprendimento. Qualcuno conferma? Vabbè che chi ha dato ahimè non la guarda più sta sezione

  4. #109

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    si, guardando le vecchie discussioni mi pare sia uscito motivazione e apprendimento, collegamento con le emozioni.
    in questi casi voi proponete una teoria che unisca i due argomenti o spiegate ognuno separatamente e poi nelle applicazioni cercate qualcosa che unisca il tutto?
    io gli strumenti di valutazione penso di riportarli separatamente...che dite?

  5. #110
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    penso che si possa partire da una definizione generale di entrambi i costrutti per poi parlare di una teoria che unisca il tutto.. per gli strumenti sì, penso anche io separatamente. Io volevo sapere nel caso dovesse uscire un costrutto solo, quante teorie pensate si possano inserire? Una, massimo due anche se ne chiedono solo una? O si viene penalizzati se la si riporta a titolo di confronto?

  6. #111
    Partecipante L'avatar di lara1982
    Data registrazione
    14-03-2006
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    46
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    scusate..ma non riesco a trovare i riassunti dei testi consigliati per la preparazione dell'eds a bari....per la prima prova....so che per me è presto (giugno 2014) ma cn 2 gemelle devo assolutamente iniziare a studiare 1 anno prima...grrrrrrrrrr...grazie a tutti...

  7. #112
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    lara i riassunti li trovi un po' su questo sito (non tutti) un po' sulla rete; anche se il mio consiglio è di farli tu, prendendo informazioni qua e là.. scrivere e sintetizzare è già una forma di studio. Gli argomenti li fai già tuoi per come la vedo io

    Anche se forse vado off topic, ma qualcuno mi sa dire che periodo di tempo passa più o meno tra una prova e l'altra? Cioè ci si può ritrovare anche il giorno dopo? Parlo ovviamente per questa sede, se qualcuno che già l'ha sostenuto può gentilmente rispondere...

  8. #113
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Arlette88 Visualizza messaggio
    penso che si possa partire da una definizione generale di entrambi i costrutti per poi parlare di una teoria che unisca il tutto.. per gli strumenti sì, penso anche io separatamente. Io volevo sapere nel caso dovesse uscire un costrutto solo, quante teorie pensate si possano inserire? Una, massimo due anche se ne chiedono solo una? O si viene penalizzati se la si riporta a titolo di confronto?
    dipende da cosa chiedeono!

    se chiedono una panoramica..allora puoi inserirne anche 10(ovviamente scherzo....è per capirci!)
    se chiedono una teoria, io ne scriverei approfondita una sola, magari citandone soltanto..alcune!
    se poi chiedono il contronto...allora ne metti 2!

    relativamente a questo quindi io direi di studiarsi TUTTE le teorie (ma solo citate) e poi 2 bene! così qualcunqe di queste 3 alternative vi richiedano..voi state ok!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #114
    Partecipante L'avatar di lara1982
    Data registrazione
    14-03-2006
    Residenza
    puglia
    Messaggi
    46
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Arlette88 Visualizza messaggio
    lara i riassunti li trovi un po' su questo sito (non tutti) un po' sulla rete; anche se il mio consiglio è di farli tu, prendendo informazioni qua e là.. scrivere e sintetizzare è già una forma di studio. Gli argomenti li fai già tuoi per come la vedo io

    Anche se forse vado off topic, ma qualcuno mi sa dire che periodo di tempo passa più o meno tra una prova e l'altra? Cioè ci si può ritrovare anche il giorno dopo? Parlo ovviamente per questa sede, se qualcuno che già l'ha sostenuto può gentilmente rispondere...
    ti ringrazio....ma voi su quali testi state studiando?mi hann detto che per la prima prova (penso di fare l'esame a Bari) è sufficiente il canestari?vero?o è opportuno comprare altri testi?Grazie

  10. #115
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    io ho comprato solo il canestrari e poi ho integrato per conto mio con altre notizie trovate qua e là perchè nessun manuale penso sia di per sè completo per quello che richiedono nella prima prova.. almeno ho sentito anche altri dire così!

    Ma un po' più di partecipazione? Solo memole mi risponde sempre, e credo che abbia già dato chi condivide la mia ansia?
    Posto una nuova domanda. Prendendo come riferimento questa traccia, partireste sempre dalla definizione o iniziereste proprio dai contesti applicativi?

    "La candidata /il candidata/o analizzi sinteticamente un contesto applicativo incui il tema del linguaggio sia rilevante e
    descriva almeno una teoria sul tema, scegliendo quella/e che secondo lei/lui è più adatta al contesto indicato e ne
    evidenzi i collegamenti tra teoria e contesto applicativo.

  11. #116

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Citazione Originalmente inviato da Arlette88 Visualizza messaggio
    Posto una nuova domanda. Prendendo come riferimento questa traccia, partireste sempre dalla definizione o iniziereste proprio dai contesti applicativi?

    "La candidata /il candidata/o analizzi sinteticamente un contesto applicativo incui il tema del linguaggio sia rilevante e
    descriva almeno una teoria sul tema, scegliendo quella/e che secondo lei/lui è più adatta al contesto indicato e ne
    evidenzi i collegamenti tra teoria e contesto applicativo.
    Mah io credo che si possa partire direttamente dagli ambiti applicativi. Per il resto credo che sia uguale, è solo invertito l'ordine. Però mi sorge una domanda, secondo voi in un a traccia come questa gli strumenti di valutazione vanno messi?

  12. #117
    Partecipante
    Data registrazione
    21-03-2009
    Messaggi
    39

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Nella traccia non sono proprio richiesti.. poi se uno li vuole citare, ma secondo me dipende anche da chi c'è in commissione, da come giudica un simile azzardo

  13. #118
    Partecipante Esperto L'avatar di Summerfree
    Data registrazione
    26-05-2007
    Residenza
    bari
    Messaggi
    406

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    Ciao a tutti io proverò a fare l 'esame a giugno, sono molto confusa e spaventata dalla vastità degli argomenti
    rivedendo le tracce già uscite ho trovato questa: "Dopo un breve cenno alle principali teorie sulle emozioni, il candidato si soffermi ad approfondire il ruolo delle esperienze emotive come mediatori cognitivi e sociali in un contesto applicativo scelto"
    Cosa si intende per "mediatori cognitivi e sociali"

    Aiutatemi per favore!!! Grazie
    Summer

  14. #119
    Partecipante
    Data registrazione
    01-09-2006
    Residenza
    BARI
    Messaggi
    40

    Riferimento: Esame di stato Giugno 2013

    è uscita la commissione?

  15. #120
    Matricola
    Data registrazione
    06-03-2008
    Messaggi
    15

    Re: Esame di stato Giugno 2013

    commissione uscita: tanucci presidente, tra i componenti c'è la curci e gli altri nomi mai sentiti! qualcuno sa com'è tanucci come presidente?

Pagina 8 di 18 PrimoPrimo ... 678910 ... UltimoUltimo

Privacy Policy